Pasqua In Viaggio 🐣

Sicuramente come tutte le feste, anche Pasqua è solita passarla a casa con parenti, tra carovane di cibi, pranzi infiniti, risate fino a finire pieni e con qualche kg in più. 🌷

Per chi invece vuole passare una giornata diversa con i proprio bambini,per chi è single o con la propria compagnia, ho raggruppato alcune feste ed idee nelle varie città, e magari chissà, vi sarà anche utile.

ROMA:

  • Per chi è amante dei musei e delle aree archeologiche a roma sono aperti tutti i      Musei Statali: Colosseo, Terme di Caracalla, Palazzo Barberini, Foro Romano e Galleria Borghese e tanti altri..
  • Giardino di Ninfa per chi vuoi ed ama immergersi per un’ora nella natura ad un costo piccolo di 12€
  • Per chi invece ama gli animali, in particolare le civette, non potete perdervi la Casina delle Civette in via Alessandro Torlonia; perdetevi tra sculture e dipinti, aquiloni, ricami, ventagli, cappelli e burattini ecc..

 

PALERMO:

  • Per il fine settimana Palermo apre le porte alla sua arte e alla sua cultura tra palazzi, teatri, castelli e chioschi. Il Teatro Massimo resterà aperto per visite guidate fino alle 18h.
  • A Terrasini, in provincia di Palermo, si tiene l’antichissima ” Festa di li schietti ”  dove per le vie del paese si potrà assistere alle prove fisiche dei “schietti”. Divertimento tra degustazioni, musica e spettacolo in aperta campagna è da non perdere!! 
  • Tra le stradine di Castellammare del Golfo le associazioni Commercianti 4 Canti organizzano ” Pasqua in Fiore “. Artigiani, pasticceri, laboratori con mille colori e fiori circondano gli stand del paese tra divertimento, degustazioni e giochi per grandi e piccini.

 

FORLÌ:

  • Nel centro storico di Castrocaro bancarelle e prodotti artigianali della gastronomia locale danno vita al ” Festival dei Sapori e Artigianato “.
  • A Tredozio invece torna la ” Sagra dell’Uovo ” con il Palio maschile e femminile con sfilate di carri rionali e le sfide divertenti tra rioni con l’uovo come protagonista.
  • Per gli amanti della musica dal vivo invece potranno godersi invece uno dei concerti dell’Arena Sismica.

 

SALERNO:

  • Nel Lungomare di Salerno si svolgerà il Mercato Europeo in cui poter gustare tutto il miglior cibo di strada che proviene da tanti paesi del continente,per chi vuole trasgredire ed assaggiare prodotti alternativi a quelli tipicamente pasquali oppure per chi vuole assaporare gusti esteri.

 

VENEZIA:

  • Una delle tante possibilità è quella di recarsi nelle isole che si tende a sottovalutare, ma che sono in grado di regalare forti emozioni come, ad esempio, l’Isola di San Francesco Del Deserto.
  • Per chi vuole visitare la cultura veneta può fare un giro per Piazza Milano, a Jesolo Lido con il suo mercato di artigianato, ricco di creatività e poter ammirare la mostra delle uova artistiche create dagli artigiani del posto per la prima volta esposte con attività dedicate a tutta la famiglia.

 

UDINE:

  • Con l’arrivo della primavera la città si riempie con ” Udine in fiore ” la manifestazione totalmente dedicata ai fiori,alle piante ed alle uova pasquali organizzata tra San Giacomo, Piazza Duomo e via Cavour.

 

CAGLIARI:

  • Durante la settimana Santa si susseguono sagre, spettacoli, concerti ed appuntamenti religiosi ma anche mercati, messe di mezzanotte per celebrare il mistero Pasquale,tra queste spicca la domenica di Pasqua, dedicata alla processione de ” S’Incontru “.

 

TRIESTE:

  • Trieste decide di svoltare quest’anno con l’apertura che da il via al tradizionale mercatino pasquale con tantissimi dolci e numerosissimi oggetti artigianali provenienti da tutto il mondo da collocare sulla tavola nel giorno del pranzo di Pasqua.
  • Durante tutto il fine settimana invece viene dedicata interamente ai più piccoli con laboratori didattici a cura di Sergio Piras, artista affermato.

 

TORINO:

  • Per tutto il fine settimana torna al Borgo Medievale il mercato di Pasqua dedicato interamente alle eccellenze dell’artigianato piemontese, ai migliori prodotti della tradizione gastronomica.
  • Il Vintage della Gran Madre, organizzato da Effetto Vintage, Associazione Culturale di arte, modernariato, antiquariato e moda d’epoca tornano come consuetudine anche quest’anno.

 

MILANO:

  • La Pasqua a Milano è all’insegna della varietà, si va dai mercatini dell’artigianato a quelli dei fiori ,in centro o poco fuori, ai molti ristoranti che propongono menù perfetti per la domenica. 
  • Per i più piccoli o gli eterni bambini il Museo della Scienza e Tecnologia per ammirare le imponenti sculture realizzate da Danilo Baletic.

 

NAPOLI:

  • La Pasqua di Napoli è all’insegna oltre che al divertimento anche alla cultura con l’apertura straordinaria di molte chiese storiche e teatri come quello di San Carlo ed il Teatro Romano.
  • Per chi invece vuole rimanere meravigliato dei paesaggi è consigliata la visita in Duomo, del Lungomare e di San Severo.

 

 

Purtroppo le città sono tante e le attività altrettanto, quindi difficili da mettere tutte.

Detto questo,vi auguri un buon fine settimana, una buona Pasqua. Voi come la passerete?! 🌻🐣

Annunci

Pubblicato da

Sono Sara ed ho 23 anni. Sono di Roma 📍 Spero abbiate una piacevole permanenza all'interno del mio blog che uso come sfogo,come nuova avventura e passione. ♥️🎀

4 risposte a "Pasqua In Viaggio 🐣"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...