Raccontami Di Un Giorno Perfetto..🌸

Oggi dopo giorni di assenza ho deciso di posare i trucchi, gettare via i pennelli e parlarvi di altro..

Una delle mie passioni oltre al make-up è la letteratura.
( Purtroppo non ho mai molto tempo per leggere quanto e come vorrei.. )

Questa mattina però, voglio parlarvi di un libro comprato per caso, senza leggere recensioni o altro, scelto solo basandomi sulle sensazioni che il titolo e la copertina mi han dato.

Immagineq

Lo potete trovare qui ←

Il libro racconta di due liceali che hanno modo di conoscersi insolitamente, apparentemente molto diversi tra loro dove l’unica cosa che sembrerebbe accomunarli è la sofferenza.

Finch
Un ragazzo che viene viene definito “schizzato” per il suo modo di apparire ed approcciarsi alle cose, all’amore ed a tutto quello che implica essere normali.

Violet
Una ragazza che dopo la morte di sua sorella in un incidente stradale ha chiuso il mondo fuori.

È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta di luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

Un romanzo davvero molto molto toccante. Mi ha catturata subito tanto da finirlo in pochi giorni.
Una storia di vita e di morte, amore e passione ed anche se può sembrarvi un libro adolescenziale non è così! Quindi non precludetevi un libro così in fondo complesso e struggente.

Un libro che spezza il cuore.🌸

Annunci

Pubblicato da

Sono Sara ed ho 23 anni. Sono di Roma 📍 Spero abbiate una piacevole permanenza all'interno del mio blog che uso come sfogo,come nuova avventura e passione. ♥️🎀

6 risposte a "Raccontami Di Un Giorno Perfetto..🌸"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...