Viso

Review / Maschera TonyMoly al Makgeolli / Makgeolli Mask Sheet

Spread the love
Buongiorno ragazze e buon inizio settimana!

Oggi voglio parlarvi dell’ennesima maschera che recentemente mi son fatta e si tratta della Makgeolli Mask Sheet di TonyMoly che promette di rigenerare, nutrire e soprattutto Purificare la pelle.
( Il Makgeolli è un estratto fermentato di riso di vino o possiamo dire di vino al riso coreano con proprietà purificanti ) 🍷
DSC00598.JPG

Il Packaging come tutte le maschere di TonyMoly è bellissimo, le comprerei solo per quello, le trovo tutte davvero risaltanti agli occhi. Come tutte le maschere si consiglia di tenerla su per circa 20/30 minuti e soprattutto di usarla solo una volta, infatti la maschera è monouso ( 25g ).
Una volta aperta risaltano subito due cose: La Profumazione e la maschera Piena di Prodotto.
La Profumazione mi ricorda davvero tanto il latte di mandorla, quindi me ne sono subito innamorata 😂 ; la maschera inoltre era davvero Piena di prodotto! Applicandola sul viso ho avuto la conferma di quando prodotto ci fosse, anche da super imbevuta come tutte le maschere del brand non mi si è mossa di un centimetro e soprattutto non è colato niente. INCI: Water Glycerin Mineral Oil Butylene Glycol Allantoin Polysorbate 80. Sorbitan Sesquioleate Chlorphenesin Carbomer Xanthan gum Dimethicone Phenoxyethanol Tromethamine Aspergillus/Rice Ferment Extract 1,2-Hexanediol Propanediol Galactomyces Ferment Filtrate Fragrance Dipotassium Glycyrrhizate Caprylyl Glycol Illicium Verum (Anise) Fruit Extract Saccharomyces/Xylinum/Black Tea Ferment Disodium EDTA.

Ma avrà davvero funzionato?!

Una volta tolta ho come sempre massaggiato il prodotto restante fino all’assorbimento.
Le mie considerazioni sono state positive; La mia pelle è risultata nutrita, idratata e rimpolpata.
Questa maschera prometteva di rigenerare la pelle spenta è devo dire che ci è riuscita, provata dopo una settimana davvero pesante dove la mia pelle chiedeva assolutamente una ” botta di vita ” l’ho trovata davvero rigenerante, mi ha riacceso un po’ il colorito spente dello stress.
Per la questione “nutrire ” credo che tutte le maschere di TonyMoly abbiamo una base nutriente e che quindi sia la cosa positiva che per tutte quelle che fino ad ora ho usato e che quindi ho riscontrato in modo ottimo ( ne trovate alcune recensite negli articoli precedenti ).
Per quanto riguarda invece l’ultimo punto e cioè ” Purificante ” devo dire che prima di applicare la maschera ho fatto un’abbondante skincare quindi la mia pelle risultata già purificata e detersa quindi non ho visto questo cambiamento grazie alla maschera.
Nel complesso devo dire che ho un opinione abbastanza positiva per la maschera nel suo complesso; dona idratazione, rimpolpa, rigenera ed è davvero un ottimo momento per godersi un meritato relax.
Voi l’avete mai provata? Se si, come vi siete trovate?  🌺

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *