Capelli,  Capelli,  Collaborazioni 🍓

25° Collaborazione / Recensione | Shampoo Capelli Grassi e Balsamo di Officina Cosmetica Antichi Ricordi 🌿

Spread the love

Buongiorno ragazze, arrivate al fine settimana vi lascio una nuova recensione di ben due prodottini che sto finendo di utilizzare. In primo luogo ringrazio principalmente Officina Cosmetica Antichi Ricordi per avermi omaggiato di alcuni loro prodotti che man mano finisco di utilizzare vi mostrerò.
Oggi voglio parlarvi della combo Shampoo Capelli Grassi e Balsamo al Burro di Karitè e Olio di Mandorle dolci.

Officina Cosmetica Antichi Ricordi è un’azienda Piemontese nota per la loro produzione di saponi naturali, ideali per ogni tipo di pelle e dermatologicamente testati. I loro prodotti sono senza conservanti e parabeni al 100%, niente test sugli animali e con i loro packaging totalmente riciclabili.

DSC00886

Lo Shampoo Capelli Grassi al The verde e Bardana ha un packaging semplice, composto da 200 ml di prodotto, con una profumazione che mi ricorda molto gli shampoo tipici delle farmacie. Prezzo 9.90€.  INCI: aqua, ammonium coco-sulfate, cocamydopropyl betaine, cocodimonium hydroxy propyl hydrolized wheat protein, arctium lappa extract, camelia sinensis extract, glycerin, sodium chloride, myristyl lactate, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, lactic acid, citrus aurantium fruit oil, citrus nobilis oil, limonene, citrus limon peel oil, citrus aurantium dulcis peel oil, rosmarinus officinalis leaf oil, lavandula hybrida oil, propylene glycol, benzoic acid**, linalool**, geraniol**, citral**, amyl cinnamal**, citronellol*(allergeni da fragranze o oli essenziali).
❌ Senza Parabeni. ❌
❌ Senza Siliconi. ❌
❌ Senza Sls e Sles. ❌

 

Composto da The verde e Bardana, quante di voi conoscono cos’è la Bardana?!

La Bardana è in primo luogo una pianta conosciuta come dermopatica, utilizzata per le dermatiti, forfora, psoriasi ed acne.

In primo luogo lo Shampoo ho avuto modo di usarlo per diversi mesi, metà prodotto diluito e l’altra metà senza. Come tutti gli shampoo va applicato sui capelli bagnati, ha una consistenza densa di conseguenza non si spreca prodotto quando lo si va ad applicare e lascia una morbida schiuma. Successivamente diluito o no non ho visto nessuna differenza, lascia i capelli morbidi, puliti, abbastanza districati e sono riuscita a farli durare un giorno in più rispetto ai miei soliti due giorni scarsi.


 

Il Balsamo al Burro di Karitè e Mandorle Dolci ha il packaging uguale allo shampoo con ben 200 ml di prodotto e con la sua profumazione di karitè ed un prezzo di 11.90€ . INCI: aqua, cocodimonium hydroxypropyl hydrolized wheat protein, glycerin, dicapryl ether, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, prunum amygdalus dulcis oil, argania spinosa kernel oil, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, benzoic acid ( allergeni da fragranze o oli essenziali )
❌ Senza Parabeni. ❌
❌ Senza Siliconi. ❌
❌ Senza Sls e Sles. ❌
Il Balsamo anch’esso ho avuto modo di provarlo per diversi mesi, metà prodotto usato assieme allo shampoo descritto sopra e metà assieme ad un altro shampoo, purtroppo la sua consistenza è meno densa e più liquida, quindi si deve star attenti a non sprecare troppo prodotto quando lo si applica. Io lo applico a metà lunghezza fino alle punte, in ogni caso senza nessuna differenza tra lo shampoo della linea e non. Lascia i capelli morbidi, lisci e districati fin dal primo uso. Infine anche il giorno successivo i capelli restato districati e morbidi e soprattutto li ho visti anche meno sfibrati rispetto a mesi fa. 😍

Per riassumere purtroppo sullo shampoo non ho avuto chissà quale risultato ( anche se mi è piaciuto molto ). Sul balsamo invece sono rimasta particolarmente e positivamente stupida.
Voi quale shampoo state usando in questo periodo?🌈

37 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *