Low cost,  Make-Up | Beauty | Health

Cos’è una Konjac Sponge. Scopriamolo assieme. 😍

Spread the love

Buongiorno ragazze, dopo tanto finalmente son tornata a scrivere. 😍
Mi sono presa una settimana di ferie dove l’unica cosa che vedevo era la mia adorata piscina 🌊, in più ho messo in manutenzione il blog per renderlo più professionale, carino e funzionale.

In molte su Instagram ( Trovate il mio link qui Sariiibeautyblog ) mi stanno chiedendo cosa siano le Konjac Sponge e le loro diverse caratteristiche, quindi oggi ve ne parlo un po’. 

Partendo dalla sua storia la Konjac Sponge viene ricavata da un tubero che cresce tra le montagne del Giappone, in Cina ed in Korea quindi un prodotto completamente naturale.

È una spugna porosa ottima da utilizzare dopo essersi struccate sia singolarmente che accompagnata da un detergente. ( ne basta davvero poco perché la spugna in se tende a far molta schiuma ) Basta massaggiare il viso per avere una pelle pulita in profondità e morbida. 
Oltre ad un delicato massaggio, utilizzandola, potete notare anche il suo effetto esfoliante senza irritare o aggredire la vostra pelle. Aiuta e  stimola la circolazione sanguigna e grazie alla sua composizione alcalina aiuta ad equilibrare il ph della pelle.

Una volta utilizzata la spugna basta strizzarla e lasciarla asciugare appendendola con il suo cordino.

 

La Sponge originale è prodotta dall’azienda Konjac Sponge Company ma oggi come oggi si possono trovare su tantissimi siti ed erboristerie.
Ne esistono in commercio diversi tipi per varie esigenze:

👉🏻 SPONGE VERDE: Con argilla verde per pelli miste o grasse.

👉🏻 SPONGE NERA: Con carbone per pelli grasse e acneiche.

👉🏻 SPONGE BIANCA: Classica per tutti i tipi di pelle.

👉🏻 SPONGE ROSA: Con argilla rosa per pelli sensibili e disidratate.

👉🏻 SPONGE ROSSA: Con argilla rossa per pelli secche o sensibili.

 

La mia prima Sponge l’ho acquistata su amazon grazie ad una collaborazione ed era una Sponge Bianca ( per tutti i tipi di pelle ) trovate la recensione qui se vi interessa 👉🏻 Konjac Sponge .

La settimana scorsa ho acquistato con i saldi Kiko la loro konjac  ( bianca quindi per tutti i tipi di pelle, perché c’era solo questo tipo ) della collezione Green Me.
La sua forma invece di essere tonda ( come quella che avevo precedentemente ) è a goccia ( forse per arrivare nei punti più piccoli del viso ). La mia prima Sponge mi è durata circa 3 mesi quindi ho deciso di provarne un’altra di un altro brand. Spero presto di trovare quella al carbone sicuramente più specifica per il mio tipo di pelle grassa.

Voi ne avete mai provata una? Ora che ve ne ho parlato siete curiose di provarla? Fatemi sapere. 🌺

28 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *