Collaborazioni 🍓,  Corpo,  Corpo

27° Collaborazione | Recensione Scrub al Sesamo di Officina Cosmetica Antichi Ricordi

Spread the love
Buongiorno Ragazze! Da quanto tempo avete messo da parte la vostra skincare routine per dedicarvi al sole ed al mare?! 🏖

Bene!!
Oggi vi vengo in soccorso io!

Avete mai provato uno scrub solido ma sopratutto al SESAMO? Eh già! Grazie all’azienda Officina Cosmetica Antichi Ricordi anch’io ho scoperto scrub di cui non conoscevo per niente l’esistenza. 🤩

” Ricordiamo che ogni nostro sapone è prodotto artigianalmente senza parabeni, olio di palma e conservanti, dermatologicamente testato, esente da test sugli animali. Perché Officina Cosmetica Antichi Ricordi è cosmesi naturale al 100%. “

 

Scrub Solido Sesamo

 

Nello specifico io ho avuto modo di provare questo scrub al sesamo che promette di:

🌿 Rimuove gli strati superficiali della pelle.
🍃 Aiuta la riproduzione dell’epidermide ed il rinnovamento dei tessuti.

Consigliano di:

👉🏻 Sfregare il sapone direttamente sulla pelle bagnata.

Dal Packaging semplice, quasi inesistente e quindi a sostegno dell’ambiente , la saponetta aveva solo un piccolo cartoncino con segnati gli inci.
INCI: Olea Europaea Fruit Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Olivae Oleum Virginale, Sesamum Indicum Seed, Hordeum Vulgare Powder.

Quindi senza:

⚠️ Senza Parabeni
Senza Olio di Palma
Senza Conservanti. ⚠️

La profumazione in realtà è inodore. I semini di sesamo sono evidenti e questo mi piace, non danno fastidio o male quando la si passa sul corpo a differenza della saponetta scrub al caffe. ( vi lascio il link qui → Scrub al Caffè ) Con un prezzo di 4.10€ per 100gr. 

L’ho usata per più di un mese e l’ho quasi praticamente terminata e posso subito dirvi che mi piace tantissimo! La utilizzo direttamente sul corpo perché nonostante il sesamo non provoca dolore. Lascia una leggera schiuma mentre la si passa e massaggiandola su tutto il corpo si sente subito la pelle più pulita, più morbida ed ADDIO pelle morta!! 😍
Devo dire che utilizzo la saponetta praticamente ogni due giorni a volte anche ogni giorno, quando sono di fretta, una bella passata di Sesamo e via! Fa il suo dovere restando delicata sulla pelle, quasi come saponetta classica.
In estate quando fa troppo caldo non riesco ad applicare la crema corpo perche mi resta fastidiosa e grazie a questo scrub non ne sento il bisogno. La pelle rimane liscia, morbida ed idratata fino al giorno dopo.
I due scrub che ho provato della loro azienda ve li consiglio vivamente! Ottimi entrambi, quello al Sesamo se volete uno scrub delicato e al Caffè se volete uno scrub strong da usare una / due volte a settimana per ridar vita alla vostra pelle.

Quale è lo scrub che ultimamente state utilizzando o vorreste provare?

38 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *