Viso,  Viso

Recensione | Maschera Purificante Cien

Spread the love
Buongiorno! 🌻 Quando hai fatto l’ultima maschera visto questa estate?

Sono sempre alla ricerca di maschere nuove da provare, che siano di nuovi brand, di tessuto, in crema ecc non ne ho mai abbastanza.
Una delle marche che trovo più facilmente vicino casa è la Cien ( rivenduta dai negozi Lidl ). Da diversi anni ormai Cien ha ben 4 tipi di maschere, tutte divise in due monodosi.

Maschere Cien:

Cleansing Mask ( Maschera purificante ).
Anti-Wrinkle Mask ( Maschera anti rughe ).
Moisturising Mask ( Maschera idratante ).
Anti-Age Mask.

Maschere Cien Lidl ←

 

Oggi però nello specifico voglio parlarvi della Maschera Purificante.
Maschera purificante Cien, Lidl

Il Packaging è semplicissimo come tutte le maschere monouso ma è suddivisa in 2 monodosi formate da 8 ml l’una. Il prezzo è davvero bassissimo, circa 1€ ed ogni monouso a mio avviso bastano per più di 1 maschera viso.

Promette di:
” Nutrire intensamente la pelle, eliminare le cellule morte ed aiuta a combattere le impurità per una pelle visibilmente purificata. “
Come si presenta

La profumazione è molto simile a tutte le maschere che contengono argilla. Questa maschera purificante contiene kaolino, zinco, pantenolo, acqua di hamamelis, tocoferolo e allantoina. Si presenta di una colorazione azzurra e densa quindi resta sul viso senza problema per i 10/15 minuti in cui dovete tenerla.

Maschera purificante: come si presenta

Una volta applicata su tutto il viso risulta fresca ma sulla zona delle guance dopo qualche minuto ha cominciato a pizzicare ( quasi come bruciore ) e quindi fastidiosa da tenere su. Onestamente avendo la pelle grassa è stata una delle poche maschere a darmi fastidio e ne sono stata sorpresa ( non me lo aspettavo ). Io l’ho sempre tenuta ( quelle 3/4 volte che l’ho provata ) per 15 minuti prima di sciacquarla. Una volta tolta la mia pelle risultava rossa sulle guance, sicuramente più fresca e pulita dalle cellule morte ma non molto idratata.
Purtroppo è un prodotto che non mi è piaciuto, non lo consiglio infatti a chi ha la pelle sensibile ( dato che pizzica a me che ho la pelle grassa ) perché la ritengo una maschera troppo aggressiva. Penso sia una maschera da fare una volta ogni tanto o se si è di fretta e ci si trova vicino ad un Lidl, per purificare la pelle visto il rapporto qualità-prezzo.
Sinceramente non la ricomprerò perché mi ha tenuto la pelle arrossata per più giorni ed ho trovato maschere migliori con la stessa efficacia.
Man mano proverò anche le altre tre tipologie di maschere sempre firmate Cien, quindi vi farò sapere.

Voi l’avete mai provata questa? Come vi siete trovate?
Quale mi consigliate con la stessa azione?

Vi lascio gli altri prodotti Cien che ho recensito! ↓

→ REVIEW | SHOWER SCRUB CIEN |SHY DELUXE BEAUTY ELEMENTS 🌊

→ REVIEW | BURROCACAO CIEN, SHINY PEARL DAL CUORE ROSA! 💗

29 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *