Viso

Recensione | Crema viso Idratante alle Mandorle Bottega Verde

Spread the love
Buongiorno ragazze e buon inizio settimana! Quante di voi hanno acquistato una crema viso ma non sono rimaste soddisfatte?! Eccomi, presente! 😂

Circa un anno fa ho fatto il mio primo ordine su Bottega Verde e con gli sconti una delle cose che presi è la Crema Viso Idratante con olio di latte di Mandorle dolci.

Aveva ( perché il brand ha cambiato i packaging dei loro prodotti ) un pack semplice in plastica dura, contenente 50 ml di crema ed un PAO di 12 mesi.
Il suo profumo all’inizio è buonissimo ( di mandorle ) bello forte e persistente. La consistenza è tipica di una crema, densa ma non troppo, adatta a tutti i tipi di pelle, con un costo di 5.99€ in sconto ( 24.99€ ) 

La crema è nata per idratare e vellutare il viso grazie al latte ed all’olio di mandarla dolci, da applicare dopo la solita skincare o comunque dopo la detersione.
Sul mio viso non mi è piaciuta per niente! Trovo la consistenza troppo pesante sulla mia pelle, nonostante si assorba subito la sento pesante anche dopo ore che l’ho applicata.

 

Per la mia pelle mista / grassa trovo idrati troppo, quindi preferisco una opacizzante. La profumazione anch’essa diventa davvero stucchevole con il tempo ( rimane anche dopo averla applicata ) Per un periodo ho provato ad usarla la sera ma la trovato comunque quasi ” fastidiosa”. Quindi ho deciso di usarla come crema corpo, nello specifico sulle gambe che ultimamente sono davvero tanto secche. Mi spiace non averla finita, avendo tantissime pretese positive su di lei. 

La consiglio alle pelli secche che hanno bisogno di un idratazione maggiore o alle pelli normali che non hanno troppe pretese.

Vi lascio il link dove potete acquistarla: → Crema Viso idratante alle Mandorle dolci .

Trovate le altre recensioni di questo brand: → Recensioni prodotti Bottega Verde

 

36 commenti

  • Anna Di

    Avndo la pelle molto secca forse mi potrebbe essere utile, in confronto a te, unico dubbio è sul profumo, non vorrei andasse a coprire il mio di profumo! Anche io se non uso una crema sul viso, la riuso per le gambe… tanto, sempre idratante è!

  • Raffi

    Il profumo alla mandorla mi piace, ma visto la tua recensione credo che non la comprerò. Ne ho già tante che non uso perché si sono rivelate troppo grasse per la mia pelle che non vorrei aggiungerne un’altra.

  • Greta

    Anche io non adoro le creme troppo pesanti per il viso….. mi sembra che la pelle non respiri e mi da fastidio tantissimo la cosa….. non amo neanche una profumazione troppo aggressiva……

  • Nicoletta

    Amo alla follia il profumo dei prodotti alle mandorle, ma anche io come te ho la pelle grassa a tendenza acneica (nonostante i miei 37 anni suonati!!) quindi “mi tocca” sempre scegliere linee apposite, che non sono mai così sfiziose!!

  • Anna

    Uso creme per il viso ma onestamente non ho ancora trovato una che mi faccia impazzire, dove riesco ad unire qualitá e prezzo.
    Comunque a me il profumo delle mandorle piace tantissimo!

  • Sabina Samogin

    Anche io sono una pelle mista, in gioventù mi trovato con i sieri o con creme molto leggere, adesso, a 46 anni le creme corpose le uso per il collo, comunque sappi che la pelle mista, forse, è meno bella in gioventù ma “dura di più” e quindi avrai meno problemi di rughe.
    Resta il fatto che definirla una crema “per tutti i tipi di pelle” è un tantino superficiale da parte dell’azienda.
    Se posso permettermi un consiglio “da anziana senza rughe” cambia marca! Senza dover spendere un patrimonio (perché non serve) ci sono molti ottimi prodotti.

  • sara

    Conosco da molti anni i prodotti della bottega verde e sono davvero buoni, dalla descrizione di questa crema sembra interessante la proverò.

  • Simona

    Concordo in pieno con te. Anche io ho provato quella stessa crema ed e’ decisamente troppo grassa.per la mia pelle. Ho avuto le tue stesse difficolta’ e un po’ a dire il vero mi rincuora perche’ credevo di essere l’unica ad avere avuto quella impressione!

  • Maria Domenica

    Ciao 🙂 io non ho mai provato questa crema per il viso alle mandorle. Io ti consiglio la crema alla rosa mosqueta sempre di bottega verde. Ottima per tutti i tipi di pelle.
    Maria Domenica

  • Federica Del Borrello

    Mi piacciono le creme profumate! Credo che questa sia perfetta per idratare il mio viso! La mia pelle tende ad essere secca. Talaltro, o già provato altri prodotti di questa marca e mi sono sempre trovata molto bene!

  • Stefania Gatta

    a me bottega verde non piace molto, a parte che di verde ha solo il nome, trovo che i suoi prodotti non siano un granchè. magari per prodotti come bagnoschiuma e cose di questo genere può andare ma per la skin care no

  • Martina Bressan

    Di solito non amo le creme dalla profumazione troppo forte e persistente. La profumazione che rimane a lungo dopo l’applicazione mi dà fastidio… io ho una pelle grassa, quindi mi sembra di aver capito che non sia adatta me. Hai dato l’ottimo suggerimento di usarla nelle gambe, lì ho la pelle spesso secca, specialmente le giornate dopo la ceretta.

  • Laura

    Purtroppo anche a me capita talvolta di utilizzare delle creme viso piuttosto spesse ee che lasciano la pelle appesantita…… Io da Bottega Verde sinceramente ci compro davvero poco….. eviterò questa crema alla mandorla

  • Francesca Maria Matteucci

    I prodotti di Bottega Verde sono così purtroppo.
    Li uso talvolta anche io e confermo ciò che dici, alcuni buoni altri meno.
    Questa crema non l’ho mai provata quindi non saprei cosa dire al riguardo.
    Mi trovo però molto bene con alcuni prodotti make up …

  • sabrina barbante

    Grazie per la tua recensione: devo essere sincera, fino agli anni 90 usavo spesso i prodotti di bottega verde, poi sono diventati molto generalisti, come i comuni cosmetici da banco. Infatti, come volevasi dimostrare, in questo caso definiscono “crema adatta a tutti i tipi di pelle” una crema che con te, che hai pelle mista, non è adatta affatto. Nessuna crema è adatta a tutti i tipi di pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *