Uncategorized,  Viso,  Viso

Recensione | Balsamo Labbra Rimpolpante Vichy

Spread the love
Buongiorno ragazze, ormai l’autunno è arrivato e le mie labbra iniziano a risentirne, quindi sono subito corsa ai ripari con il Balsamo Labbra Rimpolpante di Vichy.

Oggi infatti voglio proprio parlarvi del Balsamo Labbra Vichy, ne avete mai sentito parlare?!

L’ho acquistato l’anno corso in farmacia, di fretta, senza conoscere o aver letto nessuna recensione; cercavo disperatamente un balsamo migliore di un burrocacao e chissà, l’avrò trovato?! 🤔

 

Partendo da Packaging devo dire che è davvero minimal in plastica morbida con l’applicatore a beccuccio che aiuta ad applicare direttamente il prodotto. Con PAO di 18 mesi, 15 ml di prodotto ed un costo di 5€ in farmacia ( che poi ho scoperto costare meno su i siti online ) il prodotto devo dire che mi piace!

INCI:

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE – PPG-5 PENTAERYTHRITYL ETHER – PEG-5 PENTAERYTHRITYL ETHER – BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER – CERA ALBA – HYDROGENATED VEGETABLE OIL – SILICA SILYLATE – GLYCINE SOJA – MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL – PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE – CENTELLA ASIATICA EXTRACT – PARFUM.

Lo utilizzo per lo più in inverno, quando mi serve un’idratazione maggiore perché molto spesso i burrocacao classici non bastano per le mie labbra screpolate e secche.

Il prodotto è arricchito da tre attivi nutritivi e idratanti:

Burro di Karité.
Olio di Macadamia.
Glicerina.

Lo applico solo la sera ( la mattina preferisco ed uso il burrocacao di Yves Rocher ) prima di andare a dormire perché dura per ore. La mattina dopo ho le labbra visibilmente più idratate, più lisce, riparate e compatte. Molte volte quando ho le labbra molto ma molto screpolate o con le pellicine faccio sempre un velocissimo scrub ( con miele e zucchero ) prima di andare a dormire e applico questo balsamo.
La cosa che più mi ha stupito è la DURATA, applicato durante la giornata dura anche 3/4 ore anche mangiando e bevendo.
Invece, la cosa che mi è piaciuta meno è il suo effetto rimpolpante che su di me non c’è stato per niente!

Nel compenso mi piace come balsamo labbra idratante ma non lo consiglio a chi cerca anche un effetto rimpolpante. Potete trovarlo qui → Amazon Balsamo Labbra Vichy

Voi l’avete mai provato?

41 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *