Corpo,  Corpo

Recensione Scrub Corpo all’Albicocca di L’Erboristica di Athena’s

Spread the love
Buongiorno ragazze, oggi prima dell’anno nuovo vi lascio la recensione dello Scrub Corpo all’Albicocca di L’Erboristica di Athena’s.


Premetto di non aver mai provato nessun prodotti di questo brand, anzi, ho acquistato questo scrub all’albicocca solo perché era a 2€ assieme ad una rivista ( di cui non ricordo il nome ).

Scrub corpo l’Erboristica. Foto sariiibeautyblog

Se seguite da un po’ il mio blog saprete sicuramente che amo provare sempre nuovi prodotti e quindi ne ho approfittato con questo scrub all’albicocca. Partiamo subito dal Packaging molto semplice, in plastica con l’apertura a tubetto ( che io trovo la più comoda da usare in doccia ). Una volta aperto ha un PAO di 12 mesi e contiene 100 ml di prodotto ( la full size è da 200 ml ); la prima cosa che ho fatto appena aperto il prodotto è ovviamente sentire la profumazione. Albicocca, chiudendo gli occhi è come avere un’albicocca in mano. 😍
La consistenza è in crema, abbastanza densa da non perderla subito tra le mani ( un punto a favore ) e si consiglia l’applicazione 1 o 2 volte alla settimana.

Principi Funzionali:

  • Glicerina vegetale.
  • Granuli di nocciolo di Albicocca.
  • Olio di Oliva extravergine BIO.
  • Olio di Soia.
  • Pantenolo.
  • Vitamina E.

Senza:

  • Elementi derivati dal Petrolio.
  • Parabeni.
  • Siliconi.
  • Coloranti.
  • Derivati Animali.
Scrub Corpo in crema all'albicocca dell'erboristica di Athena's
Scrub corpo in crema ( consistenza ) Foto Sariiibeautyblog

L’ho usato per circa un mesetto e mezzo con una frequenza di 3 volte a settimana, ne basta davvero poco per avere un esfoliazione davvero molto buona. Devo dire che mi è piaciuto tanto, applicato sulla pelle umida ( prima del bagnodoccia ) da un esfoliazione ottima ( ho apprezzato il fatto che ci siano davvero molti granuli ).
Lo massaggio sulla pelle per qualche minuto e nonostante i granelli diano un esfoliazione notevole lo trovo comunque molto delicato, quindi lo consiglio anche per chi ha la pelle sensibile.


Dopo qualche minuto lo sciacquo e ho subito la sensazione di pelle morbida, liscia e molto nutrita.


Lo promuovo a pieni voti sia per il profumo ma anche perché l’ho trovato ottimo anche pre-depilatura; una volta esfoliata la pelle la depilazione ( con la lametta ) risulta più facile.


Un altro punto a favore da non sottovalutare è l’INCI ( ve lo lascio di seguito ) 👉🏻

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Decyl oleate, Glycerin, Glycine soja (Soybean) oil, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Tocopheryl acetate, Panthenol, Sodium lauroyl glutamate, Tocopherol, Sodium stearoyl lactylate, Ethylhexyl stearate, Sodium gluconate, Citric acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl salicylate, Sodium polyacrylate, Phenoxyethanol, Hexyl cinnamal, Trideceth-6, Limonene, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Ethylhexylglycerin, Citral, Geraniol.

Trovo questo scrub all’albicocca anche pratico da portare in viaggio vista la grandezza, quindi non avete nessuna scusa per non provarlo! 😂
Si trova nel formato da 100ml ( che ho provato io ) e nel formato da 200ml. Vi lascio di seguito il sito per acquistarlo: http://www.athenas.it/prodotti/7020-scrub-corpo-vellutante/

Vi lascio anche uno scrub a saponetta che ho recensito mesi fa e che ho amato! https://sariiblogger.com/2018/08/30/27-collaborazione-recensione-scrub-al-sesamo-di-officina-cosmetica-antichi-ricordi/

Voi l’avete mai provato? Che scrub state usando in questo periodo? 🌻

25 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *