Capelli Capelli Collaborazioni 🍓

25° Collaborazione / Recensione | Shampoo Capelli Grassi e Balsamo di Officina Cosmetica Antichi Ricordi 🌿

Spread the love

Buongiorno ragazze, arrivate al fine settimana vi lascio una nuova recensione di ben due prodottini che sto finendo di utilizzare. In primo luogo ringrazio principalmente Officina Cosmetica Antichi Ricordi per avermi omaggiato di alcuni loro prodotti che man mano finisco di utilizzare vi mostrerò.
Oggi voglio parlarvi della combo Shampoo Capelli Grassi e Balsamo al Burro di Karitè e Olio di Mandorle dolci.

Officina Cosmetica Antichi Ricordi è un’azienda Piemontese nota per la loro produzione di saponi naturali, ideali per ogni tipo di pelle e dermatologicamente testati. I loro prodotti sono senza conservanti e parabeni al 100%, niente test sugli animali e con i loro packaging totalmente riciclabili.

DSC00886

Lo Shampoo Capelli Grassi al The verde e Bardana ha un packaging semplice, composto da 200 ml di prodotto, con una profumazione che mi ricorda molto gli shampoo tipici delle farmacie. Prezzo 9.90€.  INCI: aqua, ammonium coco-sulfate, cocamydopropyl betaine, cocodimonium hydroxy propyl hydrolized wheat protein, arctium lappa extract, camelia sinensis extract, glycerin, sodium chloride, myristyl lactate, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, lactic acid, citrus aurantium fruit oil, citrus nobilis oil, limonene, citrus limon peel oil, citrus aurantium dulcis peel oil, rosmarinus officinalis leaf oil, lavandula hybrida oil, propylene glycol, benzoic acid**, linalool**, geraniol**, citral**, amyl cinnamal**, citronellol*(allergeni da fragranze o oli essenziali).
❌ Senza Parabeni. ❌
❌ Senza Siliconi. ❌
❌ Senza Sls e Sles. ❌

 

Composto da The verde e Bardana, quante di voi conoscono cos’è la Bardana?!

La Bardana è in primo luogo una pianta conosciuta come dermopatica, utilizzata per le dermatiti, forfora, psoriasi ed acne.

In primo luogo lo Shampoo ho avuto modo di usarlo per diversi mesi, metà prodotto diluito e l’altra metà senza. Come tutti gli shampoo va applicato sui capelli bagnati, ha una consistenza densa di conseguenza non si spreca prodotto quando lo si va ad applicare e lascia una morbida schiuma. Successivamente diluito o no non ho visto nessuna differenza, lascia i capelli morbidi, puliti, abbastanza districati e sono riuscita a farli durare un giorno in più rispetto ai miei soliti due giorni scarsi.


 

Il Balsamo al Burro di Karitè e Mandorle Dolci ha il packaging uguale allo shampoo con ben 200 ml di prodotto e con la sua profumazione di karitè ed un prezzo di 11.90€ . INCI: aqua, cocodimonium hydroxypropyl hydrolized wheat protein, glycerin, dicapryl ether, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, prunum amygdalus dulcis oil, argania spinosa kernel oil, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, benzoic acid ( allergeni da fragranze o oli essenziali )

❌ Senza Parabeni. ❌
❌ Senza Siliconi. ❌
❌ Senza Sls e Sles. ❌

Il Balsamo anch’esso ho avuto modo di provarlo per diversi mesi, metà prodotto usato assieme allo shampoo descritto sopra e metà assieme ad un altro shampoo, purtroppo la sua consistenza è meno densa e più liquida, quindi si deve star attenti a non sprecare troppo prodotto quando lo si applica. Io lo applico a metà lunghezza fino alle punte, in ogni caso senza nessuna differenza tra lo shampoo della linea e non. Lascia i capelli morbidi, lisci e districati fin dal primo uso. Infine anche il giorno successivo i capelli restato districati e morbidi e soprattutto li ho visti anche meno sfibrati rispetto a mesi fa. 😍

Per riassumere purtroppo sullo shampoo non ho avuto chissà quale risultato ( anche se mi è piaciuto molto ). Sul balsamo invece sono rimasta particolarmente e positivamente stupida.
Voi quale shampoo state usando in questo periodo?🌈

37 Comments

  • raffigarofalo

    Ho preso nota dei prodotti e li cercherò nella mia zona. A fasi alterne della vita ho notato che mi ritrovo con i capelli grassi e trovare un prodotto delicato non mi dispiacerebbe.

    Reply
  • In Cucina con Mamma Agnese

    Prodotti interessanti, io ho i capelli colorati, vanno bene uguale??

    Reply
    • sariblogger

      Certo, sul loro sito ci sono prodotti per ogni capello! 😊

      Reply
  • sheila

    davvero interessanti questi prodotti so già a chi suggerirli mia sorella ne ha bisogno

    Reply
  • sabrinanelpaesedellemeraviglie

    Articolo interessante, non vedo l’ora di testarli. Avendo i capelli grassi spero di attenuare un po’ il problema. Mi metterò subito a cercarli!!!

    Reply
  • Flabulous Way

    Uso spesso prodotti al burro di karitè, mi piace molto come districa e nutre il capello, interessante questo prodotto

    Reply
  • Cristiana Franzini

    Ormai da tempo uso shampoo Lavera e balsamo Biofficina Toscana. Rispetto a quello che descrivi tu è molto cremoso e compatto, quindi non si rischia di sprecarlo in effetti.

    Reply
  • Francesca Maria Matteucci

    Io per problemi di dermatiti ed allergie varie sto passando a prodotti biologici. Grazie per la recensione, utile e interessante conoscere questo prodotto.

    Reply
  • Mademoiselle Champagne

    Terrò conto dei tuoi suggerimenti, in estate, tra l’altro, tendo ad avere i capelli più grassi.

    Reply
  • GoMoro - Travel Vlogger

    Devo dire che sembra un prodotto veramente ottimo! Terrò a mente questi tuoi consigli!

    Reply
  • Arianna

    Da provare

    Reply
  • mondodonna726367036

    ciao sara, piacere Federica, molto interessante il tuo blog e questo articolo mi ha colpito perchè io amo tanto il burro di karitè e l’olio di mandorle e sapere questi due prodotti in un unico balsamo è davvero interessante, spero di pter trovare questi prodotti nella mia zona, anche io sono di Roma e li cercherò sicuramente per provare il balsamo sopratutto…
    ciaooooooo

    Reply
    • sariblogger

      Puoi acquistarli sul loro sito se non li trovi nei negozi fisici 😊

      Reply
  • anna

    Non conoscevo questa marca, proverò a vedere se li trovo e li testerò. Io non ho i capelli grassi, piuttosto sono molti e molto secchi, ma il balsamo è ideale per me. grazie per i consigli

    Reply
  • deborahlumachi

    Non conoscevo questa marca, vado a vedere se hanno prodotti per i miei capelli.

    Reply
  • Erika Scheggia

    La profumazione al burro di karitè è forse una delle mie preferite in assoluto per i prodotti beauty. Poi anch’io ho i capelli grassi quindi questi prodotti potrebbero essermi utili. Io ultimamente uso i prodotti della linea Head&Shoulders. Sono facili da reperire e mi trovo bene, però non hanno profumazioni eccezionali. Hanno profumazione neutra o classica. Magari provo questi che hai presentato e vediamo come mi trovo io.

    Reply
  • Simona Genovali

    Grazie, questi prodotti mi saranno utili soprattutto d’estate con il sole che secca i capelli

    Reply
  • panannablogdiviaggi

    Le confezioni sono semplici ma adorabili secondo me! La profumazione è quel qualcosa in più che rende adorabile uno shampoo!

    Reply
  • Evelina

    Non ho i capelli grassi, ma cercando su loro sito ho trovato prodotti per renderli meno crespi 🙂

    Reply
  • trentazero

    Non conoscevo questo brand, grazie!

    Reply
  • inviaggiocolbisonte

    E’ molto importante scegliere il prodotto adatto alla propria tipologia di capelli e di pelle, quindi i tuoi consigli sono sicuramente preziosi.

    Reply
  • monicabruni

    Sembrano ottimi prodotti ed essendo piuttosto allergica sono sempre alla ricerca di prodotti naturali.

    Reply
  • Silvia

    Non conoscevo la bandana, sembra il prodotto adatto a me… lo proverò

    Reply
  • Gia

    Ho i capellio molto lunghi e li curo molto. Mi metterò subito a cercare lo shampoo e poi altri prodotti

    Reply
  • cheza90

    Conosco bene Officina Cosmetica e presenta dei prodotti che sono davvero ottimali per la cura del corpo e dei capelli. Li adoro 😍

    Reply
  • Federica

    INteressante selezione di prodotti. Spero di riucire a trovarli nella mia zona e li proverò. Grazie

    Reply
  • Valevale1508

    Da provare! Io al momento uso uno shampoo rinforzante alternandolo con uno delicato!

    Reply
  • Valeria A

    Buono a sapersi se riesce a mantenere i capelli puliti un po’ più a lungo è una buona cosa, un dettaglio da valutare
    🙂

    Reply
  • Veronica

    Pur non avendo i capelli grassi ho letto con molto interesse perchè è stata l’occasione per conoscere un brand molto interessante.

    Reply
  • sowmyasofia

    Bene senza conservanti. Così li posso usare anche io. Grazie per la segnalazione

    Reply
  • drinkfromlife (@Chandanina)

    Cosmetici senza conservanti e parabeni, confezioni reciclabili: il top! Questa è la tipologia di prodotti che amo e utilizzo.

    Reply
  • Michele Valente

    Prodotti di qualità e rispettosi della natura, i miei preferiti. Ottima recensione

    Reply
  • Gaia Luce - Profondo Viaggio

    Questi sono articoli utilissimi per me, che sono sempre alla ricerca di prodotti sani, naturali e vegani! 🙂 inoltre le proprietà di burro di karite’ e olio di mandorle dolci sono ormai note a tutti…

    Reply
  • Diane Christensen

    Sampo tricks. That call funny history or informative post. I think informative. Good job dear. I am also a blogger and posting informative blogs. I will many time to try do something that . After I read your post I will get many information about this History.

    Reply

Leave a Reply