Beauty | Recensioni ed Altro Collaborazioni Beauty Prodotti Corpo | Recensioni Donna / Uomo

26° Collaborazione | Scrub Corpo al Caffè di Officina Cosmetica Antichi Ricordi 🌿

Spread the love

Buongiorno ragazze/i e buon inizio settimana! 🌻
Ultimamente sono poco produttiva con gli articoli perché durante l’estate i prodotti da testare e da smaltire sono sempre di più al contrario sia della mia voglia ( aiutiamoci con un buon caffè ☕ ) e sia che mi piace lasciar più libera la pelle di respirare.

Un prodotto di cui però non posso fare a meno sia d’inverno che d’estate è il mio amatissimo Scrub Corpo! 😍 Quale donna non si concede una coccola sotto la doccia che aiuta la sua pelle e che ( a mio parer personale ) rilassa?!
Oggi in tal proposito voglio parlarvi dello Scrub Corpo che mi ha accompagnato per più di un mese nonostante lo usassi praticamente tutti i giorni e sto parlando della Saponetta Naturale al Caffè ☕️ di Officina Cosmetica Antichi Ricordi.
DSC00978
Saponetta Scrub al Caffè

Felice come una bimba quando mi sono arrivati i prodotti della collaborazione non vedevo l’ora di usarlo! Ma torniamo alle cose serie, il Packaging semplice ( formato semplicemente dalla saponetta stessa e dalla sua etichetta )
La saponetta ha un prezzo di 4.10€,  100 gr ed ha ovviamente la sua profumazione di caffè è pazzesca. INCIOlea Europaea Fruit Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Olivae Oleum Virginale , Coffea Arabica Seed Powder.
SENZA PARABENI
SENZA OLIO DI PALMA
SENZA CONSERVANTI
NON TESTATO SUGLI ANIMALI 🐇 ❌

Studiata per:

👉🏻 Il caffè aiuta a rimuovere dalle mani odori forti come aglio, cipolla e pesce.
👉🏻 Il caffè svolge un’azione abrasiva che lo rende idoneo ad essere utilizzato anche come scrub per il corpo.

Ho utilizzato la saponetta soprattutto come scrub corpo sotto la doccia, strofinandola sulla mano e poi passandola sul corpo ( purtroppo passare lo scrub direttamente sul corpo mi è risultato troppo ” dura ” e ” aggressiva ” ) con i suoi granuli esfolianti tanto da eliminarmi tutti i peli incarniti che avevo, lasciandomi la pelle morbida, pulita, liscia e idratata.
Ho usato tantissimi scrub corpo ma nessuno l’ho trovato efficace come questo, può sembrare troppo ” aggressivo ” passato così sul corpo ma basta passare le mani con il prodotto per avere quasi la stessa totale efficacia. Sulle gambe, glutei e cosce io tendo a passare la saponetta stessa mentre sulla parte superiose mi aiuto con le mani.
Me n’è rimasta davvero poca ma l’ho accantonata per poterla portare in viaggio per essere sicura di avere un ottimo scrub dietro.

Parlando invece dell’efficacia come rimuovi odore ho avuto modo di provarlo semplicemente lavandomici le mani e devo dire che funziona anche in questo.

Per il prezzo che ha trovo sia ottimo, anche perché dura molto, è un prodotto naturale e costa anche meno di molti altri scrub. Per chi ne cerca uno davvero strong e che faccia la sua efficacia consiglio assolutamente questo!

23 Comments

  • Federica

    Chissà che buon profumo lascia! Mi incuriosìsce molto questa saponetta!

    Reply
  • inviaggiocolbisonte

    Grazie per gli ottimi consigli, non sapevo di questi prodotti al caffè!

    Reply
  • sheila

    non pensavo che esistessero queste saponette al caffè e ti ringrazio per avermi illuminato sembra davvero utile da avere a casa

    Reply
  • Rocio Novarino

    Mamma mia parli totalmente con una super ignorante di tutte queste cose!! Ma proprio super…e infatti mi farà un pò bene leggere delle tue pagine!!

    Reply
  • Cristiana Franzini

    Questo scrub ha una ricetta davvero molto semplice. Davvero non secca la pelle contenendo solo olio di oliva?

    Reply
    • sariblogger

      no anzi, la pelle risulta pulita e morbida ma non secca. Io dopo applico comunque una crema. ☺

      Reply
  • Tommaso

    Leggendo l’INCI devo dire che è perfetto questo sapone, e non ci sono sostanze che io chiamo ‘strane”, che possono creare problematiche sulla pelle.
    Secondo me hai fatto bene a passarlo prima sulle mani, alla fine il risultato sarà lo stesso!

    Reply
  • The ItAlian SmoOthie Blog

    Non conoscevo questa saponetta scrub e sembra molto interessante! Uso solitamente quella di crine e mi trovo bene ma ogni info è utile soprattutto per la mia pelle!

    Reply
  • Mademoiselle Champagne

    Lo scrub saponetta dev’essere comodissimo è facile da usare e, mi dà l’idea molto più efficace di tubi o barattoli, dove c’è molta più dispersione di prodotto

    Reply
  • Martina Bressan

    Sai che non la conoscevo ( a dire il vero non sapevo proprio che ci fossero saponette scrub così efficaci) e oltre ad avermi fatto conoscere un nuovo prodotto, mi hai anche fatto venire un ottima idea: la saponetta è l’ideale per il viaggio (non è un liquido, quindi va bene per il bagaglio a mano, non rischi che il tubo si apra in valigia allagando tutto ..è davvero pratica! )

    Reply
  • famigliainfuga (@famigliainfuga)

    Il fatto che non sia testato sugli animali è veramente un ottima notizia, lo comprerò per mia moglie. Grazie!

    Reply
  • Gia

    mi incuriosisce tantissimo, specie il colore. Adoro gli scrub e ne faccio spesso. La proverò.

    Reply
  • Francesca Maria

    Non conoscevo il brand. Come te non potrei stare senza fare l’esfoliazione del corpo almeno una volta a settimana. Ho una pelle molto sensibile e delicata e di più per me è impossibile. Lo proverò seguendo il tuo consiglio: di non applicare direttamente sulla pelle ma passare invece prima il sapone sulle mani.

    Reply
  • Valeria A

    Il profumo di caffè è energizzante e da anche un tocco dolce.
    Ottimo inci molto naturale.
    Approvo il fatto che tu lo abbia strofinato prima sulla mano e poi passato sul corpo, così è più delicato sulla pelle.

    Reply
  • Manuela

    Sicuramente da provare,in genere lo scrub al caffè me lo faccio in casa ma averlo pronto è comodo quando si viaggia…dove lo trovo,online?

    Reply
  • Zelda

    Un degno prodotto che potrebbe essere adatto alla mia pelle.

    Reply
  • cheza90

    Sono una fan di questo brand ma non ho ancora provato questo prodotto. Io anche ho sempre paura che i prodotti per lo scrub siano troppo aggressivi, ma proverò ad usarla come hai fatto tu! E poi adoro i cosmetici naturali e senza parabeni ed altri ingredienti dannosi!

    Reply
    • sariblogger

      Ora che ho finito questo ne provo uno più leggero, magari sarà ottimo per le pelli sensibili

      Reply
  • In Cucina con Mamma Agnese

    Prediligo anche io i prodotti naturali. Grazie del suggerimento 😉 Buona domenica

    Reply
  • Gia

    Adoro l’odore del caffè, penso che mi piacerebbe molto, specie al mattino quando questo odore mi piace particolarmente

    Reply

Leave a Reply