27° Collaborazione | Recensione Scrub al Sesamo di Officina Cosmetica Antichi Ricordi

Spread the love
Buongiorno Ragazze! Da quanto tempo avete messo da parte la vostra skincare routine per dedicarvi al sole ed al mare?! 🏖

Bene!!
Oggi vi vengo in soccorso io!

Avete mai provato uno scrub solido ma sopratutto al SESAMO? Eh già! Grazie all’azienda Officina Cosmetica Antichi Ricordi anch’io ho scoperto scrub di cui non conoscevo per niente l’esistenza. 🤩

” Ricordiamo che ogni nostro sapone è prodotto artigianalmente senza parabeni, olio di palma e conservanti, dermatologicamente testato, esente da test sugli animali. Perché Officina Cosmetica Antichi Ricordi è cosmesi naturale al 100%. “

 

Scrub Solido Sesamo

 

Nello specifico io ho avuto modo di provare questo scrub al sesamo che promette di:

🌿 Rimuove gli strati superficiali della pelle.
🍃 Aiuta la riproduzione dell’epidermide ed il rinnovamento dei tessuti.

Consigliano di:

👉🏻 Sfregare il sapone direttamente sulla pelle bagnata.

Dal Packaging semplice, quasi inesistente e quindi a sostegno dell’ambiente , la saponetta aveva solo un piccolo cartoncino con segnati gli inci.
INCI: Olea Europaea Fruit Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Olivae Oleum Virginale, Sesamum Indicum Seed, Hordeum Vulgare Powder.

Quindi senza:

⚠️ Senza Parabeni
Senza Olio di Palma
Senza Conservanti. ⚠️

La profumazione in realtà è inodore. I semini di sesamo sono evidenti e questo mi piace, non danno fastidio o male quando la si passa sul corpo a differenza della saponetta scrub al caffe. ( vi lascio il link qui → Scrub al Caffè ) Con un prezzo di 4.10€ per 100gr. 

L’ho usata per più di un mese e l’ho quasi praticamente terminata e posso subito dirvi che mi piace tantissimo! La utilizzo direttamente sul corpo perché nonostante il sesamo non provoca dolore. Lascia una leggera schiuma mentre la si passa e massaggiandola su tutto il corpo si sente subito la pelle più pulita, più morbida ed ADDIO pelle morta!! 😍
Devo dire che utilizzo la saponetta praticamente ogni due giorni a volte anche ogni giorno, quando sono di fretta, una bella passata di Sesamo e via! Fa il suo dovere restando delicata sulla pelle, quasi come saponetta classica.
In estate quando fa troppo caldo non riesco ad applicare la crema corpo perche mi resta fastidiosa e grazie a questo scrub non ne sento il bisogno. La pelle rimane liscia, morbida ed idratata fino al giorno dopo.
I due scrub che ho provato della loro azienda ve li consiglio vivamente! Ottimi entrambi, quello al Sesamo se volete uno scrub delicato e al Caffè se volete uno scrub strong da usare una / due volte a settimana per ridar vita alla vostra pelle.

Quale è lo scrub che ultimamente state utilizzando o vorreste provare?

39 risposte a “27° Collaborazione | Recensione Scrub al Sesamo di Officina Cosmetica Antichi Ricordi”

  1. Non conosco questo brand però lo scrub/sapone sembra molto buono! Io al momento sto utilizzando quello classico in pasta di Volga, sempre naturale e non testato sugli animali 🙂

    1. Non conosco quello che stai usando tu, mi informerò. Grazie mille!

  2. Grazie per il consiglio. In questo periodo la mia pelle ha bisogno di un buono scrub.

  3. Voglio provare su una bruciatura che ho paura mi lasci la cicatrice. È appena guarita la ho la pelle tutta delicata e chiara.

    1. Se hai paura sia troppo aggressiva prova a strofinare il sapone sulla mano e poi passartela piano piano. Ha lo stesso effetto ma più delicato.

  4. Io sto utilizzando uno scrub di sale marino dell’Erbolario, e devo dire che mi trovo molto bene! Non conoscevo questo scrub al sesamo, ma potrebbe essere un’alternativa molto interessante 🙂

  5. questo post cade a fagiolo! proprio nelle mie stories di ieri, su instagram, ho chiesto a tutte consiglio per un buon scrub naturale. Questo è anche molto pratico e credo che vada assolutamente provato.

  6. A vedere le foto non mi sembrava una saponetta, poi ho letto il tuo articolo e devo dire che sembra davvero valida. Per ora non sto usando nessuno scrub perchè spesso mi dimentico di prendermi cura della mia pelle… ora devo ricominciare a prendermi cura di me, Non conosco questo brand ma potrei prenderlo in considerazione !

  7. Ciao, io di solito come scrub uso un po’ di crema corpo e zucchero. Dopo ovviamente devo farmi la doccia. Questo mi sembra un bel prodotto, scrubbarsi e lavarsi contemporaneamente

  8. Devo essere sincera l’immagine della saponetta non è molto invitante. Ma se dici che è davvero così buona…

  9. Bell’idea di utilizzare prodotti culinari per la cosmesi. consiglierò a mia moglie la lettura di questo articolo

  10. Lo scrub per il corpo lo uso almeno una volta a settimana. Solitamente i prodotti che uso sono in crema. A dire la verità questo non lo conoscevo .. non avevo mai visto uno scrub solido, come se fosse una saponetta. Deve essere molto pratico però ..

  11. Oltre al nome poetico e romantico del brand, sono attirata molto da questo scrub soprattutto in questa fase in cui la pelle per le troppe esposizioni solari è un po’ sofferente.

  12. Io sono innamorata di tutta una serie di scrub e maschere di Avon, che uso da anni. Ma la tua proposta mi incuriosisce.

  13. Mi piacciono molto le proposte naturali, e questo scrub al sesamo non l’ho ancora provato! Ma adesso mi hai incuriosita 😂

  14. Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e questo scrub mi sembra ottimo! Si trova anche nei supermercati?

    1. Purtroppo no, ma puoi acquistarlo direttamente dal loro sito! C’è il link nell’articolo 🙂

  15. Non avevo mai pensato a uno scrub così è fantastico davvero!

  16. Mi fa piacere vedere sempre più aziende artigianali che creano prodotti utili ed in armonia con l’ambiente. È qualcosa che potrei consigliare alla mia compagna ma in fondo anche a me stesso, perché la cura di sé non è prerogativa femminile.

  17. Abbi pazienza ma ho mille pagine aperte e devo aver confuso blog e commento! Ad ogni modo amo molto gli scrub anche se non ho mai avuto modo di testare questo brand. Ti consiglio quelli proposti da Apiarium, a me piacciono tantissimo e oltre ad essere naturali hanno delle profumazioni piacevolissime!

  18. Personalmente uso molto i prodotti per fare lo scrub, ma questo mi mancava, lo devo assolutamente provare.

  19. Sono rimasta molto colpita da questo prodotto naturale per uno scrub originale ed efficace!

  20. Adoro gli scrub naturali ma quello al sesamo mi mancava proprio

  21. Però..interessante!
    Io ammetto di essere una lucertola al sole…quindi un trattamento come questo mi può solo che tornare utile ora che le giornate al mare hanno i minuti contati!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.com

  22. A essere sincera non ho mai curato la mia pelle, mai fatto uno scrub, mai data una crema idratante. Ora a 47 anni inizio a guardarmi in torno e leggo consigli per la cura della pelle. prima o poi dovrò iniziare a curarla sta benedetta pelle.

  23. Non ho fatto colazione e pensavo fosse un paninetto al sesamo e stavo sbavando. 😀
    Anche come scrub sembra da provare. 🙂

  24. Non conoscevo questo prodotto ma sembra un’ottima idea soprattutto ora che è quasi finita l’estate e abbiamo bisogno di un peeling! 💚

  25. Mai usato uno scrub al sesamo, anche se io li uso tantissimo, soprattutto sul viso. Me lo consigli?

    1. Questo è uno scrub per il corpo. Non è adatto al viso.

  26. Molto interessante questo scrub! Non avevo mai sentito parlare di uno scrub al sesamo. Da provare

  27. Non conoscevo questa marca, è non avevo mai sentito dello scrub al sesamoa amando i prodotti naturali di certo lo terrò in considerazione.

  28. Dall’aspetto uesto scrub ha un’aria…. quasi golosa!!! Amo molto i prodotti solidi come quelli della Lush, li trovo pratici ed ecologici. Mi appunto questa marca, non la conoscevo!

  29. Wow, fantastica! Non ho mai provato uno scrub in saponetta, ma lo farò sicuramente!
    Questo prodotto mi piace già, e ti dirò, mi piacerebbe provare anche quello al caffè!

  30. Già alla sola vista promette bene, poi oltre ad essere naturale avrà un profumo meraviglio vero?

  31. uno scrub così non l’ho mai usato ma credo che essendo solido sia molto più comodo dei soliti simil pappetta contenuti nei barattoloni 🙂 lo proverò sicuramente

  32. questa mi è totalmente nuova!! molto interessante data la mia totale ignoranza nel settore, leggo altro per curiosità!

  33. La mia pelle avrebbe bisogno di un bello scrub, è tanto che non lo faccio, almeno tutta l’estate.
    Sembrano ottimi prodotti, mi piacerebbe provare la saponetta al sesamo…

  34. Adoro usare lo scrub e questo mi sembra molto naturale lo cercherò appena ho terminato quello che uso.

  35. Un inci naturale, se sei vogliono fare degli scrub è meglio orientarsi su questo tipo di prodotti naturali

Lascia un commento