Acido glicolico e Box Pixi Beauty

Prodotti contenuti nella Box Pixi
Spread the love

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a mostrarvi la nuova Box di Pixi beauty dove il protagonista è l’Acido Glicolico.

Questa box è basata totalmente sul Glow grazie all’Acido Glicolico e quindi su prodotti che donano luminosità alla pelle.

Contiene

Glow Tonic Cleansing Gel.
Glow Tonic.
Glow Tonic Serum.
PHenomenal Gel.
On – The – Glow.


Prodotti contenuti nella Box Pixi

Tutti questi prodotti mi ha spiazzato appena sono arrivati perché contengono di base Acido Glicolico ( tranne uno ). Prima di mostrarvi cosa contiene voglio parlarvi a grandi linee cos’è l’Acido Glicolico.

Acido Glicolico.

L’Acido Glicolico è un acido della frutta Esfoliante ( precisamente di zucchero di canna ) che aiuta a rinnovare la pelle con la caratteristica di renderla più luminosa. Il suo potere esfoliante rimuove le cellule morte e le impurità con la sua azione esfoliante aiutando a riequiliberale la produzione di sebo.
Per quanto possa essere ottimo sia per le pelli mature ( attenuando le rughe ) sia per le pelli grasse ed acneiche ha i suoi contro..
Esso è Fotosensibilizzante cioè dopo averlo utilizzato la pelle risulterà più sensibile alla luce del sole e quindi ha bisogno si ha bisogno di una crema con protezione solare dopo averlo utilizzato ma.. Anche utilizzando una crema con protezione solare non è assicurato che la pelle sia del tutto protetta.

I prodotti a base di questo acido infatti, vengono consigliati nell’utilizzo in periodi invernali dove i raggi solari sono meno forti. Se proprio volete usarli in questi periodi quasi estivi, vi consiglio di utilizzarli la sera, risciacquando la mattina seguente il viso ed applicando nuovamente la crema con protezione solare.

Dopo tutto questo pippone 😂 torno a descrivervi i prodotti che ho ricevuto nel dettaglio.

Glow Tonic Cleansing Gel: è un gel detergente esfoliante ed idratante che contiene oltre all’acido citato sopra anche Aloe vera e Ginseng.

Glow Tonic: è un tonico esfoliante che contiene ancido, Aloe vera, Ginseng ed è senza alcol.

Glow Tonic Serum: è un siero esfoliante idratante e nutriente che contiene acido glicolico anche esso, aloe vera e ginseng.

PHenomenal Gel: è un gel idratante che aiuta a equilibrare e neutralizzare il ph della pelle, contiene Aloe vera. Questo è l’unico prodotto della box che non contiene l’acido esfoliante.

On-The-Glow: è un idratante in stick da viaggio ideale per viso, labbra, corpo ed anche per capelli, contiene anch’esso l’acido esfoliane, Vitamina D2 e ginseng.

Questi prodotti sono pensati per una skincare ideale e completa usandoli proprio nel modo e nella sequenza con cui ve li ho indicati.
Anche essendo molto curiosa di testarli e di parlarvene sicuramente aspetterò l’inverno per non rischiare di aver problemi con la pelle durante le giornate al sole.
In più vi lascio anche il link per andare a vedere cosa ho ricevuto nella box precedente 👉🏼 Box Skincare Pixi Beauty
Vi lascio anche il link per acquistare i prodotti Pixi 👉🏼 Lookfantastic

Fatemi sapere quale prodotto vi incuriosisce di più ma soprattutto se utilizzereste questi prodotti contenenti l’acido esfoliante anche durante queste stagione di sole, quindi se per voi una crema con protezione solare vi basterebbe!

32 risposte a “Acido glicolico e Box Pixi Beauty”

  1. Interessante non ho mai provato ad usare l’acido glicolico dovrò assolutamente rimediare oltre che continuare a cercare questa marca 😉

    1. Pixi non si smentisce mai, il glow tonic è ottimo, penso anche gli altri prodotti

  2. Anch io sto usando diversi prodotti Pixi con acido Glicolico e si, mi sono resa conto che ha una buonissima azione rigenerante ed illuminante, ma se per caso prendo appena appena un po’ di sole, intendonuacire di casa spostandomi per le cose di tutti i giorni, non c è crema con protezione che tenga… Credo che per la stagione calda verso cui stiamo andando, non vada bene per me, divento paonazza anche dopo ore che ho utilizzato i prodotti.
    Mi rifarò a fine estate!

  3. Che bella box, ho sentito parlare molto bene di questi prodotti, vorrei provarli anche io, tra un pò è il mio compleanno e me la voglio far regalare da mia madre, visto che non sa mai cosa regalarmi.

  4. Queste box sono davvero stupende, inoltre i prodotti all’acido glicolico sono molto buoni ed efficaci. Sono rimasta colpita dal gel idratante con acido e aloe. Sarà davvero molto ottimo

  5. Mi sembrano tutti ottimi prodotti, non userei adesso quelli all’acido glicolico perchè si avvicina la stagione estiva, ma è interessante il Phenomenal Gel, da provare.

  6. È proprio una bella box,davvero interessante per me che ormai sono ai quaranta anni!

  7. Io sono innamorata dei prodotti pixi!!! Me li comprerei tutti!!! Da skincare a make-up!

    1. Molto interessante questo articolo! Ben scritto, molto preciso… grazie

  8. Conosco l’acido glicolico e lo uso, non in questo periodo però visto che si avvicina l’estate. Vorrei provare il Phenomenal Gel

  9. Questa box é veramente bella e ricca, il prodotto che mi incuriosisce maggiormente é On-The-Glow, non ho mai provato un idratante stick e spero che scriverai una recensione specifica su di lui perché voglio proprio sapere come ti trovi.

  10. La voglia di provare una box aumenta man mano che leggo il tuoi post. La scarterei come una bimba apre i doni di Natale. 🙂

  11. Anche secondo me non hanno azzeccato il periodo. Meglio non utilizzare l’ acido glicolico in estate. Io inizierò ad utilizzarli ad ottobre.

  12. L’acido glicolico è ottimo per la pelle. Proverò sicuramente i prodotti di Pixi

  13. so che i prodotti di questo brand sono davvero eccellenti, devo vedere se da me a Genova riesco a trovarli…….

    1. Se hai sephora dalle tue parti puoi trovarli li o online.

  14. A me hanno parlato molto bene del tonico di pixie, proprio di questo all’acido glicolico. Tu mi sai dire com’è l’Inci degli altri prodotti? Diciamo che io preferisco i cosmetici green.

    1. Purtroppo non sono totalmente green.

  15. E’ un ottimo brand. Io ho iniziato ad usare alcuni loro cosmetici e mi sono trovata benissimo. Mi stavo ponendo però il tuo stesso quesito .. se abbandonare il glow d’estate e riprendere la skincare da settembre ottobre in poi ..

    1. Si,io farò così, aspetterò ottobre per utilizzarli, non vorrei rovinare la mia pelle.

  16. In realtà avrei un po’ timore di utilizzare dell’acido glicolico. Avrei paura di rovinare la pelle più che di illuminarla.

    1. Dovresti provare in inverno anche solo il tonico e vedere come reagisce la tua pelle.

  17. Uno dei marchi migliori in circolazione in questo periodo secondo me. Il tonico lo uso da un paio di mese e non posso farne a meno. Sono curiosa di provare il siero.

  18. Ho già sentito parlare della nuova Box di Pixi beauty e ne parlate tutte veramente bene, mi sa che la devo provare anch’io!

  19. Sono sempre stata interessata al potere dell’acido glicolico, e contemporaneamente un po’ spaventata. Sicuramente non lo userei durante i periodi in cui mi espongo al sole!

  20. Ok ammetto la mia ignoranza, non conoscevo assolutamente l’acido glicolico. Però questi prodotti della Pixi Beauty sono molto interessanti, chissà quasi quasi li provo anche io!

  21. Ha detto mia moglie che sono prodotti ottimi, quindi come sempre GRAZIE!! per gli ottimi consigli che ci dai.

  22. Conosco questo brand e adoro la linea con l’acido glicolico. I benefici sulla pelle sono immediatamente visibili. Ottimi prodotti davvero.

  23. Non avrei mai immaginato che creme contenenti l’acido glicorico sensibilizzassero così tanto la pelle rispetto ai raggi del sole… In effetti meglio aspettare l’inverno!

  24. Ultimamente un sacco di persone mi hanno parlato bene di Pixi soprattutto del tonico. Se dovessi provare questo brand inizierei sicuramente da quello prima.

  25. Io uso regolarmente l’acido glicolico perché ho problemi di macchie al viso. Vorrei provare questo brand sperando non sia troppo aggressivo.

  26. L’acido glicemico, mi ma naca proprio…… nel senso che non penso di aver mai utilizzato un prodotto con tale ingrediente…… mi hai incuriosita come al tuo solito

Lascia un commento