Prodotti contenuti nella Box Pixi
Collaborazioni Beauty,  Prodotti Viso | Recensioni Donna / Uomo

Acido glicolico e Box Pixi Beauty

Spread the love

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a mostrarvi la nuova Box di Pixi beauty dove il protagonista è l’Acido Glicolico.

Questa box è basata totalmente sul Glow grazie all’Acido Glicolico e quindi su prodotti che donano luminosità alla pelle.

Contiene

Glow Tonic Cleansing Gel.
Glow Tonic.
Glow Tonic Serum.
PHenomenal Gel.
On – The – Glow.


Prodotti contenuti nella Box Pixi

Tutti questi prodotti mi ha spiazzato appena sono arrivati perché contengono di base Acido Glicolico ( tranne uno ). Prima di mostrarvi cosa contiene voglio parlarvi a grandi linee cos’è l’Acido Glicolico.

Acido Glicolico.

L’Acido Glicolico è un acido della frutta Esfoliante ( precisamente di zucchero di canna ) che aiuta a rinnovare la pelle con la caratteristica di renderla più luminosa. Il suo potere esfoliante rimuove le cellule morte e le impurità con la sua azione esfoliante aiutando a riequiliberale la produzione di sebo.
Per quanto possa essere ottimo sia per le pelli mature ( attenuando le rughe ) sia per le pelli grasse ed acneiche ha i suoi contro..
Esso è Fotosensibilizzante cioè dopo averlo utilizzato la pelle risulterà più sensibile alla luce del sole e quindi ha bisogno si ha bisogno di una crema con protezione solare dopo averlo utilizzato ma.. Anche utilizzando una crema con protezione solare non è assicurato che la pelle sia del tutto protetta.

I prodotti a base di questo acido infatti, vengono consigliati nell’utilizzo in periodi invernali dove i raggi solari sono meno forti. Se proprio volete usarli in questi periodi quasi estivi, vi consiglio di utilizzarli la sera, risciacquando la mattina seguente il viso ed applicando nuovamente la crema con protezione solare.

Dopo tutto questo pippone 😂 torno a descrivervi i prodotti che ho ricevuto nel dettaglio.

Glow Tonic Cleansing Gel: è un gel detergente esfoliante ed idratante che contiene oltre all’acido citato sopra anche Aloe vera e Ginseng.

Glow Tonic: è un tonico esfoliante che contiene ancido, Aloe vera, Ginseng ed è senza alcol.

Glow Tonic Serum: è un siero esfoliante idratante e nutriente che contiene acido glicolico anche esso, aloe vera e ginseng.

PHenomenal Gel: è un gel idratante che aiuta a equilibrare e neutralizzare il ph della pelle, contiene Aloe vera. Questo è l’unico prodotto della box che non contiene l’acido esfoliante.

On-The-Glow: è un idratante in stick da viaggio ideale per viso, labbra, corpo ed anche per capelli, contiene anch’esso l’acido esfoliane, Vitamina D2 e ginseng.

Questi prodotti sono pensati per una skincare ideale e completa usandoli proprio nel modo e nella sequenza con cui ve li ho indicati.
Anche essendo molto curiosa di testarli e di parlarvene sicuramente aspetterò l’inverno per non rischiare di aver problemi con la pelle durante le giornate al sole.
In più vi lascio anche il link per andare a vedere cosa ho ricevuto nella box precedente 👉🏼 Box Skincare Pixi Beauty
Vi lascio anche il link per acquistare i prodotti Pixi 👉🏼 Lookfantastic

Fatemi sapere quale prodotto vi incuriosisce di più ma soprattutto se utilizzereste questi prodotti contenenti l’acido esfoliante anche durante queste stagione di sole, quindi se per voi una crema con protezione solare vi basterebbe!

32 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *