Balsamo mani
Prodotti Corpo | Recensioni Donna / Uomo

Balsamo Mani Anti Freddo | Yves Rocher

Spread the love

Ciao a tutti, oggi parliamo di mani, di un balsamo mani! Si, avete capito proprio bene. Con l’inverno penso che la maggior parte delle persone si ritrovano con problemi come mani secche e screpolate, per me questo inverno è stato un grosso problema perché a lavoro uso tanta acqua e quindi me le ritrovo sempre molto secche.

Balsamo mani Yves Rocher

La soluzione che ho trovato contro le mani screpolate è Il Balsamo Mani Anti-Freddo Yves Rocher.
È molto nutriente ma si assorbe comunque in fretta, infatti io ne ho sempre una confezione in borsa che uso nei momenti di necessità.
Consigliata per pelli molto secche e screpolate, ma secondo me potrebbe andare bene per qualsiasi tipologia di pelle se usata nelle dosi giuste.

Balsamo mani
Crema mani

INCI Balsamo mani

L’azienda specifica che la crema è creata con il 90% di ingredienti di origine naturale, ma noi andiamo a controllare più da vicino controllando la lista degli ingredienti.

INCI: AQUA, ISOPROPYL PALMITATE , METHYLPROPANEDIOL , ALCOHOL , STEARIC ACID, STEARYL ALCOHOL, HYDROGENATED COCONUT OIL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, COCOGLYCERIDES, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA/COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CIRE DE CARNAUBA, CETEARETH-33, PARFUM/FRAGRANCE, GLYCERIN, XANTHAN GUM, NYLON-12, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, TETRASODIUM EDTA, SORBIC ACID, TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, ARNICA CHAMISSONIS FLOWER EXTRACT, CITRIC ACID, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Cosa posso dire? Che tranne il Tetrasodium EDTA (che è un prodotto nocivo per l’ambiente e non per l’uomo grazie alla sua capacità di unirsi al calcio ed ad altri metalli pesanti) e il CI 77891 (colorante bianco usato in cosmetica che risulta controverso perché potrebbe essere cancerogeno, anche se non ci sono studi che lo dimostrano) gli ingredienti sono tutti molto buoni e sicuri sia per l’ambiente che per le persone.

La mia esperienza con la crema

L’ho acquistata per caso chiedendo di una crema mani che mi aiutasse sul serio col problema di mani screpolate che ho (vi mostrerei al foto, ma non vorrei spaventarmi, quindi vi consiglio di passare dal mio Instagram, dove farò vedere lo stato delle mie mani) e grazie alle commesse la scelta è ricaduta su questa.
Io l’ho comprata e sono ormai alla terza confezione; non evita il problema del tutto, ma lo contiene abbastanza (il che mi rende felice).

Uso e continuerò ad usare la crema anche quando non avrò più problemi con la pelle in modo da prevenirli e avere sempre le mani ben idratate.
Il suo prezzo (considerando che mi è durata circa 2 mesi la prima confezione e io la usavo anche 7/8 volte al giorno) è di 5,95 €.
Ora c’è anche un’offerta nella quale aggiungendo un euro potete avere un’altra crema mani della linea (presente nella foto sotto).

Balsamo mani
set attualmente in saldo

Ora tocca a voi farmi sapere se l’avete mai provata e sono curiosa di sapere qual è la vostra crema preferita in queste situazioni.
Siete persone che curano spesso le loro mani o solo in inverno?

Ecco a voi i miei social se volete seguirmi anche li:
Instagram: @peccatidishopping 
Facebook: Peccati di Shopping
YouTube: Peccati di Shopping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *