Bava di Lumaca | Crema e Siero viso Lumama
Prodotti Viso | Recensioni Donna / Uomo

Bava di Lumaca | Crema e Siero viso Lumama

Spread the love

Buongiorno Ragazze e buon inizio di settimana! 🌷
Ormai siamo sempre più vicine al Natale e oggi voglio parlarvi di due prodottini che non dovete lasciarvi sfuggire sia come regalo ma anche come auto-regalo, (si, anche noi ci meritiamo dei regali) quindi voglio parlarvi del brand Lumama e i loro prodotti alla Bava di Lumaca.

Prima di parlarvi, descrivervi e darvi la mia opinioni sui prodotti che ho potuto provare, voglio parlarvi un po’ dell’azienda.
Devo ammettere che non la conoscevo assolutamente prima che mi contattassero ma ne sono stata piacevolmente colpita.

Lumama è una società giovane. la loro avventura nasce a febbraio 2019, dall’amore per le sfide e per la natura ma anche per il desiderio di affacciarsi al mondo della cosmetica e dell’estetica.
Alla base della loro azienda c’è creatività, innovazione e soprattutto per il rispetto per l’ambiente. 🌳
Prima di febbraio e dell’apertura, sono state tante le persone dietro a tutto questo progetto, come tantissimi sono stati gli studi e la lunga esperienza maturata dai soci nel campo della ricerca scientifica e un grande allevamento di Chiocchiole a Tuscania ma stando molto attenti al rispetto della vita degli animali.

Bava di Lumaca | Crema e Siero viso Lumama

Dall’unione di tutti questi elementi hanno avuto l’idea di commercializzare prodotti cosmetici 100% naturali e prodotti in Italia a base di Bava di Lumaca.

I loro prodotti cosmetici sono tutti pensati per una beauty routine di base, composti da:

  • Crema viso.
  • Siero viso.
  • La Bava di Lumaca Pura.
  • Crema corpo.
  • Crema mani restitutiva.
  • Black Mask perificante.

Questa linea di prodotti di cosmesi naturale ha un’alta qualità ha moltissime caratteristiche:

  • Un’altissima concentrazione di bava di lumaca.
  • Rispetto per gli standard e le certificazioni europee.
  • Composta alla base di principi attivi riconosciuti e certificati.
  • Sono prodotti in Italia.
  • Dermatologicamente testati.

Perché i suoi prodotti si chiamano LuMia?
LuMia è il nome della linea dei loro prodotti cosmetici a base di bava di lumaca ma in futuro ci hanno promesso nuove linee tutte da scoprire… 🐌

Bava di Lumaca | Crema e Siero viso Lumama
Linea dei loro cosmetici

La loro Filosofia

Il brand commercializza cosmetici alla bava di lumaca con ingredienti 100% di origine naturale e prodotti in Italia, senza:

  • Senza Parabeni.
  • Siliconi.
  • Nickel.
  • Microplastiche.

Le lumache con cui vengono creati i loro prodotti, provengono da allevamenti in habitat naturale, la bava infatti è estratta con metodiche dolci senza stress per gli animali e non svolge nessun test su di loro.

Crema Viso Bava di Lumaca

Uno dei prodotti che ho avuto il piacere di poter provare è stata la loro Crema viso alla Bava di lumaca. Ho scelto io la crema viso perché cercavo una crema bella corposa per la notte, visto che, durante l’inverno anche avendo la pelle mista cerco la sera una crema così.

crema viso Lumama

Il packaging della crema è in vetro con il tacco in plastica dura, la cura nei dettagli l’ho vista anche dal fatto che la crema era chiusa con la sua plastica apposita.

Ha un PAO di 6 mesi con una quantità di 50ml ed un prezzo di 44€ ma non vi fare spaventare da questo!
La prima cosa che ho fatto appena l’ho aperta è stato annusarla e la profumazione è di una classica crema che mi ha ricordato vagamente le creme di mia nonna.

Questa crema è adatta anche come contorno occhi perché ad altissima concentrazione di bava di lumaca (70%).
Come descrivi il sito, lascia la pelle idratata, più elastica, tonica e compatta. Adatta sia per la mattina che per la sera, anche come base per il trucco e soprattutto adatta a tutti i tipi di pelle.
Le sue caratteristiche infatti sono:

  • Anti-age.
  • Restitutiva.
  • Elasticizzante.
  • Riepitelizzante.

La sia texture è molto nutriente grazie anche ai nutrienti naturali presenti in essa come: Il burro di karité, aloe vera, olio di mandorle dolce, cera d’api, olio d’oliva e olio di argan.
La sua efficacia aiuta a schiarire le macchie del viso, i segni dell’acne, le cicatrici e gli arrossamenti.

INCI: Snail Secretion Filtrate, Butyrospermum Parkii Butter, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Coco – Caprylate, Glyceryl Stearate, Ethylhexyl Stearate, Simmondsia Chinensis Oil, Stearic Acid, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Cera Alba, Olea Europea Fruit Oil, Ricinus Communis (Castor) Oil, Phenoxyethanol, Parfum, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Sodium Ascorbyl Phosphate.
*da agricoltura biologica

La Mia Opinione sulla crema viso

Devo dire che ho iniziato ad usare la crema circa un mese fa tutte le sere per avere un idratazione maggiore e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
La crema ha una texture corposa ma non troppo densa quindi si preleva e si massaggia facilmente, in più si assorbe subito senza lasciar scia bianca e senza rimanere pesante sul viso.
Ne basta davvero poca per avere una pelle liscia, morbida, con i pori leggermente meno visibili ma soprattutto molto più compatta rispetto a prima. Applicata tutti i giorni sono riuscita a vedere miglioramenti su alcune cicatrici piccole dovute all’acne di anni e anni fa e questo mi ha fatto impazzire dalla felicità.

Crema Viso Lumama

Ho provato a testarla anche di mattina come base troppo sulla mia pelle mista e anche qui mi sono trovata davvero bene; la pelle sotto al make-up non lucina prima quindi riesce a durare per circa 5/6h che per me è già molto buono per quanto mi lucido in fredda.
In sostanza questa ve la consiglio tantissimo anche se il costo non è molto low-cost ma dovete anche vedere i suoi ingredienti, l’inci e l’efficacia che non è da poco!

Siero viso alla Bava di Lumaca

Il siero viso ha un packaging semplice, anche esso in vetro con il classico erogatore e il tappo in plastica.
Ha un PAO di 6 mesi e contiene 30 ml di prodotto a un prezzo di circa 38€.

Siero Viso Lumama

Questo prodotto è descritto come una botta di vitalità per la pelle del viso, del contorno occhi e del collo.
Il suo mix di bava di lumaca al 98% contiene anche acido ialuronico dalla sua potete azione idratante e anti-age. Grazie all’acido ialuronico si assicura subito un effetto filler e anch’esso è ottimo come base troppo prima della crema di cui vi ho parlato prima.
Le sue caratteristiche sono:

  • Idratazione.
  • Antirughe.
  • Rimpolpante.
INCI: Snail Secretion Filtrate, Aloe Vera Leaf Juice, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Phenoxyethanol.

La Mia Opinione sul siero viso

Ho iniziato ad usare il siero assieme alla crema ma questa volta sia mattina che sera fin da subito e anche questo prodotto mi è piaciuto moltissimo.
La texture del siero è in gel trasparente non troppo liquida, per il viso bastano due dosi di prodotto da massaggiare.

Texture Siero Viso

Il siero si asciuga subito e lascia la pelle luminosa, morbida, idratata e il contorno occhi dopo settimane l’ho trovato visibilmente meno scuro (ho delle occhiaie perennemente a mood di panda).
L’ho trovato un ottimo anti-age in combo alla crema viso della stessa linea e anche lui sotto il make-up si comporta egregiamente.

Se avete voglia di provare qualche loro prodotto, sta arrivando il BLACK FRIDAY, quale occasione migliore?

Durante la giornata di Venerdì 29 e SOLO durante questo giorno, l’azienda farà degli sconti speciali, molto generosi!
Sarebbe una bellissima occasione per provare qualche loro prodotto della linea LuMia ad un prezzo davvero basso e con una qualità elevata.
Voglio consigliarvi questi prodotti anche da regalare alle vostre mamme vista l’elevata concentrazione di Bava di Lumaca adatta ad ogni esigenza e con un inci pulito e soprattutto made in Italy!

Sconti Lumama SOLO per Venerdì 29

Gli sconti del 40% DI SCONTO sono validi su un quantistico limitato di prodotti ovvero:

  • 30 Bava di lumaca pura 100%.
  • 30 Sieri viso occhi bava di lumaca 98% e acido ialuronico.
  • 6 Creme corpo idrorestitutiva.
  • 30 Creme viso con bava di lumaca 70%.
  • 10 Black mask ultrapurificante con bava di lumaca e carbone vegetale.
  • 10 Creme mani protettiva.

Qui di seguito vi lascio tutti i loro social e il loro sito web dove potete contattarli per qualsiasi dubbio e dove potete acquistare i loro prodotti…

Instagram: @Lumama
Facebook: Lumama Cosmesi Naturale
Sito Web: Lumama


26 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *