Beauty | Recensioni ed Altro Collaborazioni Beauty Prodotti Viso | Recensioni Donna / Uomo

Bava di lumaca il Peeling viso di Chiocciola’s Farm

Spread the love

Avete mai sentito parlare del Peeling Viso alla Bava di lumaca?!
Se la vostra risposta è no…Bhe è il momento di rimediare! 🐌

Buongiorno Ragazze/i, come state?
Oggi è lunedì e quindi Nuova Recensione!

Nell’ultimo mese / mese e mezzo ho utilizzato questo peeling viso alla Bava di lumaca di Cochlea. 🐌
Il Peeling non è altro che uno scrub ma con la differenza di agire più in profondità per tutti i giorni da accompagnare e che non deve mai mancare nella nostra Skincare Routine!

Prima di parlarvi però del prodotto nel dettaglio voglio raccontarvi come e da dove nasce questo prodotto.

Il brand Cochlea nasce dalla Chiocciola’s Farm di Domenico Guerra, che ha creato un allevamento elicicolo biologico di 7000 metri dedicato al mondo delle Chiocciole a Cervinara ( Avellino ).
Le loro Chiocciole sono allevate a ciclo naturale completo che consiste nell’introdurre, in appositi recinti, chiocciole destinate ad accoppiarsi e moltiplicarsi.

La loro linea Cosmetica Cochlea è composta ( per ora ) da:

Crema Viso Antiage.
Crema Mani.
Lozione Struccante.
Crema Viso.
Crema Corpo.

Vi faccio aspettare ancora qualche minuto prima di parlarvi del prodotto in se perché… Quante di voi sanno le proprietà benefiche della Bava di lumaca?! 🐌

Composta da allantoina, proteine, collagene, vitamine e acido glicolico.
Una delle sostanze migliori per la cura e la rigenerazione della pelle.
Contiene antiossidanti che aiutano a rallentare l’invecchiamento.
Lascia la pelle ad avere un aspetto sano, tonico e giovane.

Peeling Viso alla Bava di Lumaca.

Qualche mese mi sono stati inviati alcuni prodotti, tra questi c’era proprio il Peeling.
Il Peeling ha un azione esfoliante profonda grazie alle sue sostanze che eliminano il collante tra le cellule morte.

Packaging del Peeling viso alla Bava di lumaca di Chiocciola's Farm

Packaging: In plastica dura con un erogatore a pump, quindi facile da usare.
Quantità: 30 ml di prodotto.
PAO: di 6 mesi.
Consistenza: Cremosa.
Ha il compito di: Mimetizzare i pori, illuminare il viso e levigarlo.
Adatto a: Loro lo consigliano a tutti i tipi di pelle.
INCI: Quasi del tutto verde.
Profumazione: Profuma di amaretti 😍.
Principi Attivi all’interno: Bava di lumaca, Olio di avocado, di mandorle ed iperico, vitamine, proteine della seta, allantoina, estratti di mirtillo e liquirizia.

Il Peeling di Cochlea mi ha entusiasmato appena l’ho annusato, un profumo che subito mi ha ricordato gli amaretti, una volta applicato va massaggiato fino a quando non si assorbe la parte cremosa e restano solo i microgranuli. I microgranuli per di più sono visibili quindi già da subito potete rendervi conto di com’è; inoltre sulla pelle ( la mia è mista / grassa ) si sentono parecchio e quindi risultano molto strong e secondo me possono risultare aggressivi ad esempio su un tipo di pelle normale ed ancor di più su una pelle sensibile. Se amate quindi i peeling/scrub leggeri questo non fa per voi!

Mentre lo si massaggia consiglio un massaggio morbido senza troppo sfregare ( perché sicuramente vi irrita la pelle ) per qualche minuto, una volta assorbita la parte cremosa potete sciacquare ( io utilizzo una pezzetta di quella per togliere le maschere ).

Appena asciugato il viso risulta levigato, bello compatto e soprattutto i pori molto meno evidenti!


All’inizio del mese in particolare l’ho utilizzato tutti i giorni ma da qualche settimana dopo aver capito e dopo essermi fatta un chiaro parere l’ho ridotto a 2 / 3 volte alla settimana alternandolo con uno scrub più leggero.

Nel complesso è un ottimo peeling per chi ha una pelle mista / grassa e/o normale e due volte a settimana vuole dare una bella botta di pulizia al suo viso.
Non lo consiglio invece per chi ha la pelle sensibile e di facile irritazione visto la sua potente azione esfoliante infatti sicuramente risulterà troppo aggressivo.

La produzione di bava di lumaca non comporta assolutamente il maltrattamento delle lumache , dato che la bava è sostanza prodotta spontaneamente da questi animali.

Voi Siete amanti dei peeling / scrub delicati o belli strong?

26 Comments

  • Michela

    Sto usando una crema che ha la bava di lumaca non sapevo però del peeling adesso lo farò perché so che la bava di lumaca fa miracoli sulla pelle 😉

    Reply
  • Valentina

    Conoscevo già la bava di lumaca, ma non conoscevo questo brand. Uso sia i peeling che gli scrub, dipende dal momento e dalla situazione della pelle.

    Reply
  • Veronica | Lost Wanderer

    Ho sentito dire meraviglie della bava di lumaca, una mia amica ha usato un paio di maschere con base questo ingrediente. Io non l’ho mai provato perché il pensiero non mi entusiasma ma forse questo peeling potrei provarlo.

    Reply
  • amalia Occhiati

    Conosco i prodotti a bava di lumaca e li trovo molto efficaci e utili. Non conoscevo questo nuovo brand e non sapevo che ci fosse un peeling con la bava, una nuova scoperta per me.

    Reply
  • Lory

    Praticamente l’allevamento delle chioccioline è vicino casa mia… comunque, confesso di non aver mai provato i prodotti a base di bava di lumaca e anche questo marchio mi è nuovo.
    Grazie per la dettagliata recensione

    Reply
  • Maria Cristina

    Sono ottimi questi prodotti a base di bava di lumaca fa molto bene alla pelle

    Reply
  • Silvia

    Avevo già sentito parlare bene della bava di lumaca, interessante conoscere prodotti come questo. Dove lo si può trovare?

    Reply
  • Francesca

    Sento parlare da anni dei prodotti a base di bava di lumaca, ma non ho mai provato. Forse dovrei.

    Reply
  • Martina Monti

    Questa proprio mi mancava! Ma visto che ormai le sto provando tutte, perché no! 😉

    Reply
  • Ervea

    Non ho mai provato prodotti con bava di lumaca e non so se mai li proverò, ma segnalo questo articolo a una mia amica che invece ne fa uso

    Reply
  • Francesca Maria

    Grazie per la recensione, ero molto curiosa .. sicuramente come dici tu sulla mia pelle sensibile è troppo .. magari un volta ogni 15 giorni ..

    Reply
  • Make up addicted

    I prodotti alla bava di lumaca mi piacciono molti e ne ho diversi in uso attualmente

    Reply
  • Sara Chandana

    Sono incuriosita da questa crema e, al tempo stesso, non mi affascina l’idea di spalmarmi in faccia della bava. So che i risultati sono fantastici ma ancora non ce l’ho fatta. Hai fatto bene a specificare che le lumache non vengono maltrattate perché molte persone lo vogliono sapere.

    Reply
  • Francesca

    Molto interessante questo prodotto, è un brand che non conoscevo. Ho sentito tanto parlare della bava di lumaca. Grazie per i consigli.

    Reply
  • Simona

    Io ho scoperto la bava di lumaca qualche anno fa. Uso una crema viso che mi aiuta a combattere le macchie della pelle soprattutto nel periodo estivo. La trovo davvero portentosa, ormai non posso farne a meno!

    Reply
  • sara scagnoli

    Conosco i prodotti a bava di lumaca, non conoscevo questo brand e non sapevo che ci fosse un peeling con la bava, una nuova scoperta per me. Da come lo hai descritto sembra anche un buon prodotto.

    Reply
  • Sara Grillenzoni

    mai provato un peeling di questo genere! mi piacerebbe testarlo!

    Reply
  • Erika Cammarata

    So che sono prodotti che fanno molto bene alla pelle perché ricche di proprietà. Mi piace molto la consistenza granulosa perché svolge azione esfoliante. Se supero la cosa della bava di lumaca la provo.

    Reply
  • thessss

    Avevo già sentito parlare della bava di lumache, ho pure visto un allevamento in Francia anni fa. ma non ho mai provato una crema. magari e ora di incominciare a provare nuove cose.

    Reply
  • Stefy

    sì forse sono un po’ aggressivi questi peeling ma a me piacciono moltissimo, mi danno l’idea di essere più efficaci. ho usato diverse cose alla bava di lumaca ma mai un peeling o uno scrub, sono curiosa di provarlo

    Reply
  • Gia

    Non conoscevo la marca ma ho usato la bava di lumaca in passato e mi sono trovata bene. è utile anche per le smagliature se ancora fresche.

    Reply
  • Flavia Rossi

    Non conoscevo la bava di lumaca fino a pochi anni fa, quando un cliente mi ha chiesto di preparare dei contenuti per il suo e-commerce.. Mi sono informata e mi ha stupito quanto sia utile per tantissimi aspetti! Ovviamente ho iniziato ad usarla in diversi cosmetici! Non conoscevo questo brand.. lo cercherò!

    Reply
  • mamma naturale

    conoscevo diversi prodotti alla bava di lumaca ma mi era sfuggito il peeling, davvero ottimo avere nelle linee cosmetiche anche questo prodotto chissà la pelle come diventa bella e luminosa

    Reply
  • Andrea Lo Manio

    le proprietà della bava di Lumaca si sa sono portentose ma per noi pover uomini “dimenticati” c’è qualche linea specifica tipo per creme emollienti per barba o balsamo rinforzante capelli

    Reply
    • Sariiblogger

      Purtroppo di questo brand no, però sbirciando in giro molti marchi pensano anche a voi maschietti!

      Reply

Leave a Reply