
Black Friday Edition | Guida alla sopravvivenza
Buongiorno ragazze! Questa è la settimana dei sconti da capogiro e ho pensato di darvi qualche consiglio utile e crearvi una piccola guida alla sopravvivenza per il Black Friday Sephora ed altri brand.
Da un paio d’anni a questa parte anche l’Europa si è fatta prendere dalla febbre saldistica squisitamente americana che, puntuale come ogni anno, spinge all’acquisto pazzo.
In effetti si possono trovare delle ottime occasioni, se si sa cercare con cura e avere un po’ di pazienza. Non ho bisogno di dirvi che per il vestiario conviene aspettare i saldi invernali, tanto più che non credo di aver mai visto da Zara dei prodotti davvero in saldo, sul sito sono quasi un avvistamento pari agli Ufo. Tuttavia durante questa settimana potrete trovare delle chicche imperdibili.
Black Friday Sephora

Iniziamo con il nostrano Black Friday Sephora come al solito proporrà uno sconto su tutto il catalogo del 20% sia nel negozio fisico sia online. Fossi in voi aspetterei però il Cyber Monday per un bel 25% e la possibilità di portarvi a casa dei prodotti che sono sempre a prezzo pieno durante l’anno. Personalmente vi consiglierei le palette di Huda Beauty, in particolare la famosa New Nude che costa due reni e tante lacrime e le Obsession Palette più abbordabili ma anche più compatte. Un prodotto davvero di qualità che non potete non avere è una Palette di Anastasia Beverly Hills. Io possiedo la Norvina e vi posso assicurare che sono le migliori polveri che ci siano in commercio, da acquistare se avete già un po’ di manualità con il makeup.
L’unico grande punto dolente per me è che Sephora non conosce il concetto di pluriball. Ebbene sì, lancia i vostri acquisti in scatole senza imballaggio e va da se che è molto più probabile che il prodotto vi arrivi danneggiato. Le poche volte che ho ordinato polveri ho fatto gli scongiuri fino all’unboxing, e vi posso garantire che rompersi le scatole con i resi Sephora è un processo lungo e frustrante.
Ed ecco perché quella santa della Eleonora vi consiglia due siti inglesi che le hanno sempre mandato tonnellate di imballaggio.
Siti Britissssh

Mi riferisco a Beautybay e CultBeauty. Sono entrambi siti britannici, non soggetti ovviamente a dogana. Il mio preferito è Beautybay perché i prezzi sono in euro e generalmente ha degli ottimi sconti, non solo durante questo periodo. Cultbeauty lo apprezzo perché sconta tutti i mesi un brand luxury, manda spesso prodotti gratis con gli ordini e in genere ha sempre delle chicche – la Jackie Aina Palette al 30%. – L’unica pecca sono i prezzi in sterline, generalmente un po’ più alti rispetto al cambio in euro. Però pazienza.
Black Friday Pinalli
A livello di makeup infine, vi consiglio caldamente le profumerie Pinalli che da poco hanno iniziato a trattare Nabla, Mulac ed affini. Potete trovare dei saldi davvero ottimi, come i prodotti Nabla quasi al 40%, per cui preparate il vostro carrello e tenete pronta la carta.
In generale comunque ritengo che il momento migliore per acquistare il makeup sia questo, non esiste in tutto l’anno una scontistica così favorevole.

Discorso diverso per l’abbigliamento. Personalmente compro solo online per cui so che molti brand è meglio acquistarli con i saldi, se li fanno. Adoro i capi di Stradivarius, ma che abbia mai visto uno sconto vero! Stessa considerazione per Zara, che con i saldi sconta in negozio ma non aggiorna il sito. In ogni caso voglio consigliarvi uno dei miei store di abbigliamento preferiti. Si chiama Shein, ed è cinese. Non storcete il naso perché si tratta di una grandissima catena con negozi fisici in America, sempre in progressiva espansione. Oltre a non essere soggetto a dogana perché ha magazzini in Europa, presenta un assortimento mostruoso. Sul serio, vi ci perdete sul sito.
Vi trovate tutto l’anno pezzi davvero belli, inoltre potete sempre applicare codici sconto molto vantaggiosi. Se vi interessa più avanti vi farò un articolo dedicato. In più io sono appassionata di borse e accessori. Sebbene Pandora sconti pochissimo, secondo me trovate delle ottime offerte in siti come Rosefield, Close, Daniel Welligton, Fossil per gli orologi. Michael Kors propone un 40% su articoli selezionati. È un buon momento per portarsi avanti con i regali di Natale o per chi, come me, è nato in questo periodo – primi di Gennaio – per indicare ad amici, parenti, fidanzati cosa vi piacerebbe ricevere.
Per questo Black Friday è tutto, mi raccomando spulciate bene tutti i siti e valutate pro e contro per accaparrarvi il pezzo che desiderate al minor prezzo! E poi scrivetemi qui sotto cosa avete comprato, se anche voi avete preso d’assalto i negozi.
Autrice: Eleonora
Instagram: @the.vintage.district
- Ecco cosa regalare ai propri genitori in vista della bella stagione
- Combattere la crisi ambientale | Sostenibili in poche mosse
- Mulac Cosmetics: Sweeting Lip Mask


23 Comments
Maria Domenica Depalo
In realtà sono sopravvissuta al black friday semplicemente perché non c’era nulla di così necessario da acquistare. Almeno così credevo.
Natale però si avvicina ed in effetti una bella palette per la mia migliore amica sarebbe perfetta.
Maria Domenica
Eleonora
Anche io non ho comprato makeup, ho preferito concentrarmi su altro. Di solito sfrutto il BF per i regali da fare 🙂
Amalia
Sono bellissime queste palette di ombretto, devo correre a farmi un giro da Sephora
Eleonora
Ahahaha hai ragione, mi tentano sempre moltissimo 🙂
mary pacileo
interessante lo sconto che viene effettuato da sephora, davvero conveniente fare acquisti con il black friday
Eleonora
Sì, lo fanno solo in questo periodo. Invece negli altri siti lo si trova moolto più spesso
Deborah Lumachi
Che belle queste palette, il black friday è da per tutto, si possono fare degli ottimi affari e comprare tante cose interessanti.
Eleonora
Sono assolutamente d’accordo. Per esempio Anastasia ha scontato tutto il sito, se una voleva una sua palette era un’ottima occasione
Federica
Amo Sephora però voglio provare ad acquistare su Beautybay e Cultbeauty, sinceramente non li avevo mai sentiti. I vestiti non li acquisto mai online perchè ho una fisicità un po’ particolare, molto minuta, però se c’è qualche occasione non ci rinuncio. Grazie!
Eleonora
Capisco bene per i vestiti, spesso bisogna davvero vederli indosso i capi. Mi fa piacere se ti ho fatto scoprire dei nuovi siti, a me piacciono molto perchè hanno tanti brand, prezzi uguali all’Italia e imballano quello che si acquista
sheila
siamo state anche noi da sephora e abbiamo fatto incetta di trucchi e prodotti di make up
Eleonora
Ahahahaha bravissime! Io quest’anno ho lasciato stare 😉
Tizi
Io credo che si debba prestare molta attenzione al Black Friday perché si rischiano delle sonore fregature.
Però quando si parla di marchi come Sephora… Ben venga uno sconto!!!!
Eleonora
Ma dipende. Come dici appunto nel makeup conviene, i prezzi bene o male li conosciamo tutti per cui non c’è possibilità di errore. Magari nel vestiario si sta un attimo più attenti, per esempio non ho visto grandi sconti da Zara e simili
Valentin a
Durante il black friday non ho cercato nè bellezza ne abiti. Per questi due prodotti preferisco i negozi. I vestiti li voglio vedere indossati sul mio fisico, vedere come mi cadono, toccare con mano il tessuto. Per la cosmesi sono in centro quindi ho profumerie ogni 10 metri. Ho cercato invece di sfruttare il black friday per i viaggi, ma gli sconti erano per periodi che non mi interessano.
Eleonora
Capisco il tuo ragionamento specialmente per i vestiti, purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere tante profumerie al centro. In più certi brand sono venduti solo ed esclusivamente da Sephora, se come me ne hai uno solo in tutta la regione a oltre 300 Km, ci si deve affidare agli e-shop 🙂
Federica Manoni
Certo che se uno vuole rovinarsi e comprare il mondo basta leggere questa piccolo per Essere tentati allo shopping Ah ah ah Hai anche inoltre dato alcuni siti dove comprare i miei K dove arriva non rotto ma In ottimi condizioni!
Eleonora
Sì, ho usato spesso quei siti per questo li ho consigliati 🙂
Francesca
Ad essere sincera quest’anno con il black friday non ho acquistato nulla di cosmesi .. ho fatto però danni con l’abbigliamento eh eh
Eleonora
Ahahah siamo in due allora 😉
anna
io invece quest’anno non sono riuscita ad acquistare nulla, non sono stata benissimo a causa di un piccolo incidente domiciliare…..
Eleonora
Mi dispiace!
Manuela Iannacci
Anche io ho fatto un po’di shopping con il black Friday ma soprattutto regali di Natale per i bambini.