Interviste e Sarii 🎀,  Make-up

Black Friday Edition | Guida alla sopravvivenza

Spread the love

Buongiorno ragazze! Questa è la settimana dei sconti da capogiro e ho pensato di darvi qualche consiglio utile e crearvi una piccola guida alla sopravvivenza per il Black Friday Sephora ed altri brand.

Da un paio d’anni a questa parte anche l’Europa si è fatta prendere dalla febbre saldistica squisitamente americana che, puntuale come ogni anno, spinge all’acquisto pazzo.
In effetti si possono trovare delle ottime occasioni, se si sa cercare con cura e avere un po’ di pazienza. Non ho bisogno di dirvi che per il vestiario conviene aspettare i saldi invernali, tanto più che non credo di aver mai visto da Zara dei prodotti davvero in saldo, sul sito sono quasi un avvistamento pari agli Ufo. Tuttavia durante questa settimana potrete trovare delle chicche imperdibili.

Black Friday Sephora

  Black Friday Sephora

Iniziamo con il nostrano Black Friday Sephora come al solito proporrà uno sconto su tutto il catalogo del 20% sia nel negozio fisico sia online. Fossi in voi aspetterei però il Cyber Monday per un bel 25% e la possibilità di portarvi a casa dei prodotti che sono sempre a prezzo pieno durante l’anno. Personalmente vi consiglierei le palette di Huda Beauty, in particolare la famosa New Nude che costa due reni e tante lacrime e le Obsession Palette più abbordabili ma anche più compatte. Un prodotto davvero di qualità che non potete non avere è una Palette di Anastasia Beverly Hills. Io possiedo la Norvina e vi posso assicurare che sono le migliori polveri che ci siano in commercio, da acquistare se avete già un po’ di manualità con il makeup.

L’unico grande punto dolente per me è che Sephora non conosce il concetto di pluriball. Ebbene sì, lancia i vostri acquisti in scatole senza imballaggio e va da se che è molto più probabile che il prodotto vi arrivi danneggiato. Le poche volte che ho ordinato polveri ho fatto gli scongiuri fino all’unboxing, e vi posso garantire che rompersi le scatole con i resi Sephora è un processo lungo e frustrante.

Ed ecco perché quella santa della Eleonora vi consiglia due siti inglesi che le hanno sempre mandato tonnellate di imballaggio.

Siti Britissssh

  Black Friday Sephora

Mi riferisco a Beautybay e CultBeauty. Sono entrambi siti britannici, non soggetti ovviamente a dogana. Il mio preferito è Beautybay perché i prezzi sono in euro e generalmente ha degli ottimi sconti, non solo durante questo periodo. Cultbeauty lo apprezzo perché sconta tutti i mesi un brand luxury, manda spesso prodotti gratis con gli ordini e in genere ha sempre delle chicche – la Jackie Aina Palette al 30%. – L’unica pecca sono i prezzi in sterline, generalmente un po’ più alti rispetto al cambio in euro. Però pazienza.

Black Friday Pinalli

A livello di makeup infine, vi consiglio caldamente le profumerie Pinalli che da poco hanno iniziato a trattare Nabla, Mulac ed affini. Potete trovare dei saldi davvero ottimi, come i prodotti Nabla quasi al 40%, per cui preparate il vostro carrello e tenete pronta la carta.

In generale comunque ritengo che il momento migliore per acquistare il makeup sia questo, non esiste in tutto l’anno una scontistica così favorevole.

Discorso diverso per l’abbigliamento. Personalmente compro solo online per cui so che molti brand è meglio acquistarli con i saldi, se li fanno. Adoro i capi di Stradivarius, ma che abbia mai visto uno sconto vero! Stessa considerazione per Zara, che con i saldi sconta in negozio ma non aggiorna il sito. In ogni caso voglio consigliarvi uno dei miei store di abbigliamento preferiti. Si chiama Shein, ed è cinese. Non storcete il naso perché si tratta di una grandissima catena con negozi fisici in America, sempre in progressiva espansione. Oltre a non essere soggetto a dogana perché ha magazzini in Europa, presenta un assortimento mostruoso. Sul serio, vi ci perdete sul sito.

Vi trovate tutto l’anno pezzi davvero belli, inoltre potete sempre applicare codici sconto molto vantaggiosi. Se vi interessa più avanti vi farò un articolo dedicato. In più io sono appassionata di borse e accessori. Sebbene Pandora sconti pochissimo, secondo me trovate delle ottime offerte in siti come Rosefield, Close, Daniel Welligton, Fossil per gli orologi.  Michael Kors propone un 40% su articoli selezionati. È un buon momento per portarsi avanti con i regali di Natale o per chi, come me, è nato in questo periodo – primi di Gennaio – per indicare ad amici, parenti, fidanzati cosa vi piacerebbe ricevere.

Per questo Black Friday è tutto, mi raccomando spulciate bene tutti i siti e valutate pro e contro per accaparrarvi il pezzo che desiderate al minor prezzo! E poi scrivetemi qui sotto cosa avete comprato, se anche voi avete preso d’assalto i negozi.

Autrice: Eleonora
Instagram: @the.vintage.district

23 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *