Prodotti Viso | Recensioni Donna / Uomo

Clinians: Acqua Micellare Pelli Sensibili 3 in 1

Spread the love

Buongiorno ragazze, mentre vi recensisco l’Acqua Micellare per pelli sensibili di Clinians mi auguro che voi vi stiate divertendo in spiaggia o in vacanza a differenza mia!

Premetto che ultimamente preferisco di gran lunga le acque micellari bifasiche rispetto alle classiche micellari perché le trovo più comode, pratiche e molto spesso migliori. ( anche se questo varia come sempre da marca a marca )

Qualche mese fa da risparmio casa ho deciso di provare quest’acqua micellare di Clinians sia attirata dal prezzo conveniente, sia dal formato maxi ma soprattutto perché con il brand Clinians mi son sempre trovata abbastanza bene.

Acqua Micellare Pelli Sensibili 3 in 1 di Clinians

Caratteristiche del prodotto ⤵️

Packaging: Plastica dura con erogatore comodo.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 2,99€ in offerta.
Profumazione: Malva.
Quantità: 400ml.
Marca: Clinians.
Reperibile: Acqua e Sapone, Risparmio casa.
Adatta a: Struccare, Detergente ed Idratare.
( Viso, Occhi e Labbra )
Indicata per: Tutti i tipi di pelle.
❌ Senza: Alcool, Profumo e Parabeni.
INCI: Aqua (Water), Hexylene Glycol, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Glycerin, Polysorbate 20, Malva Sylvestris Leaf Water (Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Water), Sodium Chloride, Propylene Glycol, Disodium Edta, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Methylpropanediol, Caprylyl Glycol, Phenylpropanol, Cetrimonium Bromide

Viene Presentato Come

Grazie all’azione delle micelle, piccole sfere detergenti che eliminano dolcemente impurità e tracce di make-up, deterge e strucca con un solo gesto viso, occhi e labbra.
L’utilizzo costante dell’Acqua Micellare regala una pelle più pulita e aiuta a mantenerne la naturale idratazione.

Cosa ne penso io dell’Acqua Micellare pelle sensibili di Clinians

Purtroppo devo dirvi da subito che per me è un prodotto Bocciatissimo!
Ho apprezzato molto il pack davvero resistente ed il maxi formato ( che poi è quello che mi ha attirato nell’acquisto ).
La prima cosa negativa è la profumazione, appena l’ho acquistato non l’ho provato quindi non mi ero resa conto avesse una profumazione davvero forte e che ricorda davvero poco la malva se non per niente!
Il fatto che sia 3 in 1 e che quindi strucca viso, occhi e labbra può essere comodo per chi non vuole utilizzare più prodotti e quindi preferisce struccarsi con un prodotto solo ma questa oltre a non avere un buon profumo…BRUCIA!

Ho provato ad utilizzarla sia con il panno struccante applicandone un po’ sopra ed iniziando a struccare prima la base, poi le labbra ed infine gli occhi…
Il risultato è stato un NI, è mediamente efficace, il prodotto di per se strucca abbastanza bene ma purtroppo nella zone delle guance e gli occhi brucia tantissimo.
Toglie quasi tutto, mascara, ombretti, eyeliner, base e rossetti ( tranne i rossetti liquidi troppo resistenti ) ma l’efficacia non vale il bruciore in viso.
Sono davvero delusa dal prodotto perché con altri prodotti dello stesso brand mi sono e mi sto trovando bene.
In più questa nel dettaglio è senza alcool, profumo e parabeni quindi il batto che bruci sul viso e che non abbia un buonissimo odore mi fa restare abbastanza perplessa.


L’inci a sua volta non è perfetto quindi per le amanti dei prodotti bio o comunque che amano gli ottimi ingredienti non la consiglio affatto questa acqua micellare.


Purtroppo non lo consiglio neanche a chi ha la pelle sensibile ( anche se è indicata proprio per questa tipologia ) perché vi brucerebbe secondo me troppo, anche perché io ho una pelle mista è la sensazione non è stata delle migliori.
In conclusione devo ammettere che non la consiglio a nessuno tranne se non avete altra possibilità in vista di tempo o un viaggio imminente.
Un prodotto che invece voglio consigliarvi sono le Acque Micellari Garnier

Voi avete mai utilizzato questa Acqua Micellare?
Vi è mai capitato di odiar tanto un prodotto ma di averlo finito?
🌺

34 Comments

  • Michela

    Ti ringrazio infinitamente per la tua recensione la ho appena comprata da Acqua e Sapone e non la ho ancora provata ma grazie ai tuoi consigli la butto dato che ho una pelle molto delicata 😉🤗

    • Sariiblogger

      Purtroppo l’azione, il prezzo e il formato sono molto “tentatori”, potresti provare ad utilizzarla per vedere se anche a te da questo problema.

  • Maria Domenica Depalo

    Avendo gli occhi molto delicati nonché la pelle ipersensibile, cerco sempre dei prodotti adatti alle mie esigenze. Avevo notato questo prodotto della clinians ma avendo ancora quello della la roche avevo deciso di rimandarne l’acquisto. Leggendo la tua recensione e l’inci, credo che non faccia per me.
    Maria Domenica

  • Martina

    Grazie per la tua recensione! Dal titolo ero molto tentata: essendo una studentessa universitaria ho bisogno di risparmiare quindi il fatto che fosse 3 in 1 mi aveva attirato. Dopo aver letto la tua recensione, starò ben attenta! Grazie

      • Mary Tumbiolo

        Ciao ragazze, io devo dare un giudizio negativo di questa acqua micellare clinians per pelli sensibili e meno male che dovrebbe essere adatta proprio alle pelli sensibili che dovrebbe avere ingredienti sani.. Io mi sono ritrovata dopo averlo applicato con il viso sopratutto sulle guance chiazze di rossore pizzicore e l’indomani mattina occhi gonfi questa reazione lo avuta per due volte e mi sa che è stato proprio l’utilizzo di questo prodotto. In sostanza sono dovuta ricorrere dal medico e ho dovuto prendere l’antistaminico…… Ma per giorni continuavo ad avere un fuoco su tutto il viso…. In questi casi non so cosa bisognerebbe fare o chi rivolgersi per denunciare la clinians e ribadisco che c’è scritto sulla bottiglia alla malva per pelli sensibili…..senza alcool ne parabeni…. Alla faccia ma come si fa sono diventata un mostro

        • Sariiblogger

          Come ho spiegato anche io è un acqua micella bocciatissima.
          Il brand ha prodotti che non sono male ma purtroppo anche io ho riscontrato lo stesso problema sul viso.
          Sicuramente da non riacquistare.

  • Manuela

    Mi spiace che ti abbia fatto una brutta reazione,io non uso questa ma quella cien oppure quella della Roberts acqua di rose questa poi l’adoro!

  • Claudia.P

    Un brand che conosco poco se non di fama, compro raramente i loro prodotti, ma questo mi aveva incuriosita visto il grande formato. Ma letta la tua recensione non voglio rischiare, non ho la pelle delicata anzi il contrario é grassa e raramente qualcosa mi da fastidio. Però gli occhi no, li devo stare attenta quelli mi bruciano e lacrimano con estrema facilità. Grazie per la tua recensione

  • Veronica

    Una buona acqua micellare che voglio consigliarti è quella della YesTo! Inodore, anch’essa fa da struccante ed è davvero sensibile sulla pelle quindi non brucia e il costo non è altissimo come potrebbe essere un prodotto della Clarins.

  • sara scagnoli

    Conosco questo brand ma non ho mai provato loro prodotti, attualmente sto usando l’acqua micellare di un altro brand, appena ho letto il titolo ero curiosa del prodotto po leggendo la tua recensione sono rimasta un pò delusa,.

  • Valentina

    Non ho mai usato questa acqua micellare ma in genere non uso l’acqua micellare e uso due prodotti diversi per gli occhi e per il viso. Sono convinta infatti che gli occhi sono troppo delicati e che lo stesso prodotto non vada bene. Non mi è mai capitato di odiare un prodotto e finirlo, se un prodotto non va o non è adatto a me e l’ho comprato per sbaglio pazienza, non lo uso.

  • Gia

    Io in generale non amo i prodotti che assolvono a più funzioni. Mi rendo conto che sono pratici ma penso che la pelle vada trattata in maniera specifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *