Detergente al Neem Purificante Himalaya | Recensione

Spread the love
Buongiorno ragazze/i, come state? Con l’arrivo dell’anno nuovo, sul mio viso sono arrivati anche dei maledettissimi brufoletti ed ho trovato riparo grazie al Detergente al Neem Purificante di Himalaya.

” La compagnia farmaceutica Himalaya è stata fondata in India nel 1930 da M. Manal con il chiaro intento di portare l’Ayurveda nel mondo moderno e rivelare i misteri e la sapienza di questa medicina le cui prime tracciano risalgono a 5000 anni fa. Prendendo come riferimento i testi antichi, Himalaya seleziona le migliori erbe indigene e le sottopone costantemente ai più moderni test farmacologici e tossicologici, sviluppando così solo prodotti con le migliori formulazioni ”


Devo dirvi che il detergente al neem è stato il primissimo prodotto che ho acquistato di questo brand. La cosa che più mi ha spinto ad acquistare questo è che al suo interno ci sia il Neem e la Curcuma.

Detergente Purificante al Neem di Himalaya Herbals


Con un Packaging a tubetto, lo trovo veloce e pratico anche sotto la doccia, ha un PAO di 12 mesi e 150 ml per un prezzo di circa 3€.
La Profumazione devo dire che mi piace molto, non so perché mi ricorda la liquirizia 😂 ma è molto piacevole e leggera quindi sopportabile.
Questo detergente al neem è consigliato ad una tipologia di pelle da normale e grassa da utilizzare tutti i giorni. La sua consistenza è quasi gelatinosa e verde ( quindi punto a favore perché non si perde mentre lo si utilizza ).

INCI:  Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Melia Azadirachta Leaf Extract,Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Curcuma Longa Root Extract. Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Parfum,Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Sodium Metabisulfite,Citric Acid, Disodium EDTA, Tocopheryl Acetate, CI 19140, CI 42090, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal.

Detergente purificante al neem di Himalaya

L’INCI non è dei migliori, ma devo dire che la sua efficacia l’ho trovata in altri pochi prodotti.


Lo uso ormai da più di due mesi ed è il secondo tubetto che ricompro perché l’ho amato!


Tutti i giorni uso il detergente al neem uso sia mattina che sera inumidendo il viso e massaggiandolo per qualche minuto prima dello scrub. Trovo che lasci la pelle molto pulita e purificata. Una volta utilizzato si sente la pelle molto secca. Per me che ho la pelle grassa va benissimo perché poi vado ad idratarla con un tonico, siero e una crema. ( mattina opacizzante e la sera idratante )
Quanto invece ho più tempo lo uso in combo con lo scrub viso di clinians così da avere la pelle idratata ma purificata, con pori molto meno visibili e riesce a tenere a bada il sebo.
Per quanto riguarda l’acne e brufoli vari l’ho testato per qualche settimana e devo dire che li secca e purifica affondo la pelle quindi ve lo stra consiglio!

Nel complesso lo trovo davvero buono ( a parte un po’ l’inci ) con un rapporto qualità-prezzo migliore di molti altri costosi. Lo consiglio a chi ha la pelle grassa ma anche alle ragazze/i che per colpa della loro età hanno dei problemi di acne.


hVi lascio il link del loro sito ufficiale dove potete acquistarlo 👉🏻http://Www.himalayaherbals.it

vi lascio anche il link del detergente cien che può esservi utile 👉🏻 https://sariiblogger.com/2018/09/30/geldetergentedelicatocien/

38 risposte a “Detergente al Neem Purificante Himalaya | Recensione”

  1. imperfettamente elle dice: Rispondi

    Io sono curiosissima di provarlo, di cosa profuma?

    1. A me ricorda vagamente la liquirizia 😂

  2. Mi interessano sempre i prodotti purificanti, me lo segno per il futuro

  3. Davvero interessante non ne avevo mai sentito parlare

  4. Ma lo sai che l’ho provato proprio prima? È un prodotto eccezionale 😍

  5. Sembra davvero molto valido .. penso che lo proverò anche io =)

  6. un prodotto che non conosco, ma se ha tutte queste proprietà dovrò provarlo

  7. Sembra essere un prodotto molto efficace, anche io ho la pelle tendente al grasso, se ha l’effetto che dici lo proverò!

  8. Non conscevo questo prodotto, ma ti ringrazio per la recensione. Ho letto che rende la pelle secca, ideale per chi ha pelli grasse… quindi non adatto a me, che già ho la pelle secca di mio! Ma ideale invece per mia nipote che soffre di acne.

  9. Non conoscevo questa marca mi hai incuriosito, credo che da oggi, lo proverò, adoro provare i prodotti nuovi, e da come ne parli sembra che funzioni. Grazie per le informazioni.

  10. Sempre alla ricerca di prodotti particolari, brava. Questo lo segno che non si sa mai 🙂 invecchiando la mia pelle necessita di cure sempre maggiori…

  11. Questo prodotto mi incuriosisce molto, avendo la pelle grassa ho spesso problemi con i sebo e l’ effetto lucido. Lo proverò

  12. Ecco, io ho la pelle del viso grassa ultimamente. Poi amo la curcuma e so che fa molto bene alla pelle e all’organismo in generale. Poi mi dici che come rapporto qualità prezzo è buono, vabbè, allora lo provo. Grazie del consiglio.

  13. Il fatto che l’odore ti risulta piacevole mi intriga perchè io uso l’olio di neem e purtroppo ha un odore terrificante, anche se ha proprietà incredibili, quindi lo provo senz’altro.

  14. Purificante è la parola che serve proprio al mio viso dopo due settimane di “pacciughi non stop”!
    La proverò…la cercherò nel mio shop di fiducia!
    Nicoletta

  15. Di questo brand ho provato altri prodotti e mi piacciono tutti se lo trovo voglio provare anche questo.

  16. è vero l’inci non è proprio splendente, ma se il risultato è efficace, vale la pena provare !

  17. Un prodotto che devo assolutamente provare, mi hai convinto con la tua recensione accurata e dettagliata

  18. Io utilizzo spesso prodotti ayurvedici hanno per me proprietà miracolose devo provare anche questo di cui parli

  19. Io uso un’altra crema, non sembra però dare molti benefici.
    Magari proverò questa!

  20. Non so perché ma ho sempre pensato che non avesse un buon odore. Però so che ha delle proprietà ottime anche per chi la pelle impura come me!

  21. Sara Grillenzoni dice: Rispondi

    al momento sto provando quelli della linea ViviVerde ma mi piacerebbe in futuro provarlo!

  22. Sembra un ottimo prodotto da come lo descrivi e visto che il mio detergente sta per finire, me lo segno!

  23. Anche io ho la pelle grassa e sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino a mantenerla in forma nonostante la tendenza a brufoletti e punti neri ! Questo prodotto in piace molto anche per il prezzo ma secondo te esiste qualche punto vendita in cui acquistarlo, per non doverlo per forza ordinare online ? Per quanto riguarda la crema giorno , invece tu che cosa usi ?

    1. Come punto vendita puoi trovarlo da Tigotà.
      Come Crema invece io uso una opacizzante di Yves Rocher 😊

  24. Ho scoperto Himalaya un bel po’ di anni fa, proprio in India, e mi innamorai di questi prodotti. Li portavo anche in Italia, al ritorno. Ancora non si trovavano qui da noi. Purtroppo li ho abbandonati perché l’inci, come dici tu, non è dei migliorie per me è importante. Ricordo, comunque, di aver provato il detergente purificante di cui parli e mi sono trovata bene in quanto a performance.

  25. Per me che ho la pelle grassa e la tendenza ai brufoli sembra il prodotto ideale. Sarei curiosa di provarlo.
    Maria Domenica

  26. ogni tanto li uso anch’io i detergenti purificanti, questo però non l’ho mai visto. devono aver aggiunto profumi perchè il neem da quello che ricordo puzza un po’ 🙂

  27. il prezzo di questo prodotto mi alletta molto! 🙂 3 euro mi sembra ottimo per un prodotto che sembra anche buono!

  28. Ero convinta che l’olio di Neem si usasse solo puro, non pensavo anche nei detergenti! Grazie per il consiglio e per la recensione ricca e dettagliata.

  29. Sarebbe ideale per me che ho la pelle appena grassa! Grazie per questi consigli

  30. Nonostante l’INCI non sia dei migliori questo prodotto mi ispira molto!

  31. Mi hai davvero incuriosita con questa recensione, di sicuro lo proverò …

  32. Molto interessante, soprattutto il prezzo. E se sei così soddisfatta credo che lo proverò anch’io. Sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi. Anche perchè usare sempre gli stessi non fa bene. La pelle ha bisogno di novità, mi dicono. 😉

  33. Adoro questo genere di detergenti, vedo dove distribuiscono qui a Genova questo brand e faccio qualche acquisto

  34. Sai se esiste qualcosa di buono della stessa linea (o anche di altre) anche per pelli secche e opache? Per me la pulizia del viso è importantissima ma è davvero difficile trovare buoni prodotti che siano poco aggressivi.

    1. Esiste il Detergente viso Idratante all’aloe vera della stessa linea 🙂

  35. Non conoscevo questa marca e mi piace molto l’idea che i prodotti siano a base di erbe naturali. Se mi dici che imperfezioni e piccoli brufoletti si seccano la prendo subito.

Lascia un commento