Beauty | Recensioni ed Altro Prodotti Viso | Recensioni Donna / Uomo

Epilazione sopracciglia uomo: trend o rivoluzione?

Epilazione sopracciglia uomo
Spread the love
Non solo le donne amano avere delle sopracciglia in ordine e perfette, sembra che nel 2019 anche l’Epilazione sopracciglia uomo sia diventata importante.

L’epilazione delle sopracciglia in un uomo con cerette, epilatori lettrici ed anche laser servono a rimuovere il pelo direttamente dal bulbo pilifero, per dare una forma curata ed apprezzabile.

Ma molte persone si schierano, tra chi sottolinea che il vero maschio alpha debba avere peli in abbondanza e chi invece concorda che un viso epilato abbia un fascino ed un piacere visivo diverso.

Dunque c’è molto dibattito su quest’argomento, che sembra interessare e coinvolgere sempre più persone, sia uomini che donne dalle idee più disparate.

Se sei un uomo e cerchi dei consigli efficaci su scelte del genere, ma anche altre legate alla cura del proprio viso la sua estetica ti consiglio di passare qui.

epilazione sopracciglia uomo

Sopracciglia uomo ad ali di gabbiano: quando l’epilazione è “esagerata”

Uno dei casi di cura estetica eccessiva è quando l’uomo viene epilato a tal punto da avere delle sopracciglia sottilissime, come le ali di un gabbiano.

Qui i giudizi sembrano unanimi sia tra uomini e donne, con una maggioranza dei primi, nel sostenere che i lineamenti derivanti da questi trattamenti sono troppo femminei, e che sarebbe meglio l’evirazione che avere delle sopracciglia del genere.

E come dargli torto?

Anche le donne, a parte rari casi, concordano che le sopracciglia ad ali di gabbiani vadano meglio a dei casi isolati, ma non a tutti gli uomini.

Poi c’è un’aggravante, i peli e la densità delle sopracciglia in un uomo sono solitamente maggiori che nelle donne. Dunque andare a togliere una massa di peli così significativi, soprattutto in ragazzi di carnagione scura è davvero terribile.

Epilazione sopracciglia uomo

Sfoltire le sopracciglia dell’uomo

Sebbene sfinire troppo la forma delle sopracciglia nell’uomo sia sconsigliato, è anche vero che ridurne la quantità e la lunghezza eccessive è sempre una santa cosa, dato che delle sopracciglia disordinate in un uomo tendono ad imbruttirgli e rovinargli uno sguardo, magari anche piacevole.

In negozi di barberi o acconciatori tendono ad usare delle macchinette o regolacapelli come quelli presenti in questo sito, dove ci sono prodotti ideali per andare ad accorciare le sopracciglia, per sfoltirle e renderle più gradevoli da vedere.

Definire le sopracciglia dell’uomo con la lametta? Non esiste!

Alla sola idea potrei rabbrividire. Seriamente. Infatti, se la prima volta è davvero comodo, pratico e veloce sistemare e dare una forma alle sopracciglia, proseguendo col tempo, se sei un ragazzo avrai degli spilli al posto delle sopracciglia.

La lametta infatti, in una zona come quella delle sopracciglia, se utilizzata spesso tende a far comparire peli anche in zone non desiderate, ma soprattutto a renderli più duri e ribelli.

Dunque solo epilazione delle sopracciglia nell’uomo con ceretta o laser, o al massimo la cara e vecchia pinzetta, che in particolare, anche se fa male, non farà ricrescere peli indesiderati e aiuterà a gestire meglio la situazione.

Ma allora quali sono le sopracciglia perfette per l’uomo?

Le sopracciglia perfette per l’uomo sono quelle che si discostano poco e niente da quelle naturali. Dunque quanto meno ve le toccate e sistemate meglio è.

Il motivo è semplice, non si va a modificare e rovinare troppo lo sguardo, ma si va comunque a conferire una forma delle sopracciglia appropriata e interessante.

epilazione sopracciglia uomo

Quanto più invece sono assottigliate, modificate e rese “artificiali” e peggiori saranno e sembreranno. Questo perché, al contrario delle donne, le quali hanno come obbiettivo quello di sembrare il più femminili e graziose possibili nell’uomo infatti è essenzialmente il contrario.

Ma questo succede anche quando l’uomo si definisce la barba, delle linee geometriche troppo perfette infatti risulteranno innaturali e faranno “scadere” quello che in realtà una donna cerca nell’uomo: la virilità e l’imperfezione delle sue forme.

In conclusione

Se sei un uomo, o una ragazza che sistemi le sopracciglia al tuo ragazzo, non compiere questi errori fatali. Aiutalo a mantenere uno sguardo ed un viso il più naturale e semplice possibile. Le costruzioni appartengono alle persone che non sanno apprezzare la vera essenza delle cose.


Articolo Ideato e Scritto da: Pasquale Trisorio.
Il suo Blog:
Il Gentiluomo
La sua pagina Facebook:
Il Gentiluomo
La sua pagina Instagram:
Il Gentiluomo_

12 Comments

  • Valentina

    A me piace l’uomo curato. Pulito e in ordine. Le sopracciglia vanno sfoltite anche nell’uomo e tenute in orsine. Io non li considero effemminati,. Scusate ma l’uomo cavernicolo e puzzolente mi darebbe fastidio anche solo ad averlo vicino. Le ali di gabbiano non stanno bene a tutti ma anche il bosco sopra gli occhi non è bello da vedere. Questa la mia opinione ovvio.

    Reply
    • Sariiblogger

      Infatti bisogna sempre trovare una giusta via di mezzo senza ne esagerare ma neanche rimanere un piccolo uomo cavernicolo 🙂

      Reply
  • sara

    il mio ragazzo se le sistema da solo e per il momento le sta mantenendo naturali pur sfoltendole…quindi al momento non ci metto mano 🙂

    Reply
    • Sariiblogger

      Allora è già bravo di suo ed ha trovato il suo metodo!

      Reply
  • andrea Lomanio

    Finalmente dei consigli pratici, tante volte ho depilato le ciglia col rasoio non ti dico i cespugli che uscivano poi. Proverò questi così chissà fialmente risolvo

    Reply
  • Nicoletta Colomban

    probabilmente io sono un po’ controcorrente, assolutamente anche per me l’uomo è curato e profumato, ma finto no! Se la situazione sopracciglia è disperata può aver senso dargli una regolata, altriment credo sia più bello qualcosa che si avvicini alla natura del viso. A volte anche per le donne vedo delle sopracciglia talmente artefatte da sembrare delle caricature. Evviva le espressioni naturali!

    Reply
  • Simona

    Non nego che a me capita spessissimo di trovarmi davanti ad uomini con sopracciglia più curate delle mie ahaha dovrei prendere esempio!

    Reply
  • Veronica

    L’uomo curato sicuramente fa la sua figura però le ali di gabbiano io proprio on le sopporto sugli uomini. Sfoltire le sopracciglia, sí, sono d’accordo ma cambiarne la forma un po’ meno.

    Reply
  • M.Claudia

    Va bene l’uomo curato, ma troppo curato no, di donna in casa basto io. Ho visto ragazzi in giro più truccati e acconciati di me

    Reply
  • sara scagnoli

    Carino questo articolo a me piace che l’uomo sia curato.

    Reply
  • Sabina

    Per me l’esagerazione non è mai buona cosa, un uomo con le sopracciglia troppo definite a me non piace, un minimo di naturalezza ci vuole, anche la donna troppo artefatta non mi piace, salvo casi limite legati a difetti fisici. E naturalezza non vuol dire trascuratezza quindi pensare che l’uomo che non si depila nemmeno si lavi (come da commento) è una conclusione molto superficiale.

    Reply
  • Sara Chandana

    A me piace molto l’uomo curato ma senza sembrare una donzella vanitosa. 😀
    Ok dare una sistemata alle sopracciglia ma senza esagerare. 😉

    Reply

Leave a Reply