Prodotti Viso | Recensioni Donna / Uomo

Garnier Bio: Gel Detergente Lemongrass

Garnier Bio Gel detergente lemongrass
Spread the love

Buon pomeriggio ragazze, negli ultimi mesi avrete sicuramente sentito parlare della nuova line Garnier Bio.
Da circa due/tre mesi io sto utilizzando il Gel detergente al Lemongrass della nuova linea ed oggi sono pronta per parlarvene bene nel dettaglio!

In primis vi lascio di seguito il link di un mio articolo dove vi parlo della linea bio in generale e dei prodotti che ne fanno parte più tutte le loro certificazioni: Linea Garnier Bio

Il sito lo descrive come:

” Arricchito con Acqua Biologica di Fiordaliso e Glicerina Vegetale, il gel detox al Lemongrass purifica e deterge la pelle rimuovendo le impurità e i residui di inquinamento senza seccare la pelle. Lascia una piacevole e fresca profumazione alle erbe. “

Garnier Bio Gel Detergente Lemongrass

Caratteristiche del Prodotto ⤵️

Packaging: Semplice in plastica dura.
PAO: 12 mesi.
Profumazione: Ricorda molto la citronella.
Consistenza: Gel.
Quantità: 150 ml.
INCI: Hordeum Vulgare Stem Water, Aqua/Water, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Alcohol Denat., Acacia Senegal Gum, Zea Mays Starch/Corn Starch, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Centaurea Cyanus Flower Water, Arginine, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Coco-Betaine, Propanediol, Carrageenan, Citric Acid, Xanthan Gum, Tocopherol, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Linalool, Geraniol, Eugenol, Limonene, Citral, Benzyl Alcohol, Parfum/Fragrance.
Adatto a: Pelli da normali a miste.

Garnier Bio - Gel detergente

Cosa ne penso io del Gel Detergente Lemongrass

Il packaging semplice in plastica dura trasparente sul verde l’ho trovato particolarmente carino ( riconducibile al ” bio ” ) con un erogatore pratico che girando il tappino non permette la fuoriuscita del prodotto. ( altro dettaglio apprezzatissimo )
Il prodotto grazie a questo accorgimento è pratico anche da portare nel nostro beauty da viaggio senza aver paura che esca del prodotto o che si possa rompere.
Il gel ha una consistenza non troppo densa e quindi facile da massaggiare e rimuovere sia con le mani che con la lavetta.

Garnier bio erogatore
erogatore

Devo dire che all’inizio non mi entusiasmava molto perché lo vedevo troppo poco ” detergente ” per me, dopo qualche giorno mi son dovuta ricredere.
Sul viso basta applicarne davvero poco per riuscire a detergere tutto il viso; fa una media schiuma e non irrita assolutamente la pelle.
La combo che preferisco con lui è sicuramente la spazzola per la pulizia del viso, io utilizzo quella di SilverCrest ed ho un risultato ottimo! Pelle del viso pulita, morbida, idratata, fresca e per niente irritata.

Il Detergente è indicato per pelli da normali a miste per il suo effetto purificante ma devo dire che lo trovo molto delicato e secondo me adatto anche alle pelli più sensibili e secche se vogliono provarlo.

Garnier bio consistenza
Consistenza

Nel complesso lo promuovo a pieni voti, non ha niente che non va ed anzi mi è piaciuto davvero tanto. Utilizzato tutti i giorni lo alternavo ad un detergente diverso la sera ( quindi l’ho utilizzato solo la mattina ) ma anche quando tornavo a casa struccata e non avevo voglia di passarmi l’acqua micellare e poi di detergere il viso ho utilizzato direttamente lui!

Sicuramente utilizzato con gli altri prodotti della stessa linea come la crema viso o il siero avrete un maggior risultato sulla vostra pelle ma per un costo che si aggira sui 5€ vale la pena provarlo.
Reperibile su Amazon.

Ora fatemi sapere…Avete provato qualcosa della nuova Linea Bio di Garnier?

32 Comments

  • Michela

    Difficilmente uso dei gel per la pulizia del viso ma la tua recensione mi ha fatto venire la curiosità di provarlo 👍😉

    Reply
    • Sariiblogger

      Cosa preferisci utilizzare per detergere il viso?

      Reply
  • amalia Occhiati

    HO NOTATO IN PROFUMERIA QUESTO PRODOTTI DUE GIORNI FA MA NON L’HO PRESO PERCHè NON LO CONOSCEVO, MA ORA CHE NE HAI PARLATO CREDO PROPRIO CHE LO PROVERò

    Reply
    • Sariiblogger

      Fammi sapere poi come ti ci trovi! 🙂

      Reply
  • Shsila

    Devo provarlo sembra un buon prodotto grazie

    Reply
  • M.Claudia

    La prima cosa che mi ha colpito di uesto prodotto é l’inci, passandolo al bio dizzionario ho visto che non ha pallini rossi , ma solo ualche sporadico pallino giallo e già uesto per me é un enorme incentivo a comprarlo. Leggendo poi la tua recensione voglio provarlo, la mia pelle é grassa e tende a lucidarsi. Vedrò se uesto prodotto va bene anche per me

    Reply
    • Sariiblogger

      Come detergente per pelli grasse è ottimo ( anche perché anche io ho la tua stessa tipologia di pelle )

      Reply
  • Speranza

    Sto per terminare il detergente per il viso, prenderò un considerazione anche questo che hai provati tu.

    Reply
  • Deb

    Questo prodotto non lo conosco, la marca si e ci ho comprato diverse cose, devo vedere se lo trovo, voglio provarlo. Grazie mille per le informazioni

    Reply
    • Sariiblogger

      Grazie a te! Sicuramente lo trovi anche da acqua e sapone o risparmio casa 🙂

      Reply
  • Blery&Ily

    Non abbiamo mai provato questo gel ma dalla tua recensione sembrano ne valga la pena.
    Se poi si può utilizzare anche come struccante la sera allora è perfetto.

    Reply
    • Sariiblogger

      Io per i trucchi leggeri mi son trovata benissimo! Sicuramente per un makeup strong è più efficace un prodotto apposito.

      Reply
  • mary pacileo

    sono contenta che un brand rinomato come questo, abbia creato una linea di prodotti bio

    Reply
    • Sariiblogger

      Si! Ho apprezzato anche io questa cosa!

      Reply
      • Maria Domenica Depalo

        Amo i prodotti della Garnier. Ogni volta che li ho provati mi sono sempre trovata bene. Sono curiosa di provare questo prodotto visto che ho la pelle grassa.
        Maria Domenica

        Reply
  • Francesca

    Non sapevo che la Garnier avesse creato la linea Bio. Era ora =) Penso che lo proverò a me i detergenti in gel piacciono molto. Li preferisco di sicuro al classico latte.

    Reply
  • Valentina

    Conosco i prodotti Garnier ma non avevo mai usato questo struccante. Passi anche il tonico dopo? Toglie bene tutto il trucco? Fondotinta, fard ecc.

    Reply
    • Sariiblogger

      Essendo nato come detergente sarebbe perfetto da usare dopo un’acqua micellare però quando mi trucco leggera riesco a levar tutto con questo.
      Non penso però sia perfettamente adatto come struccante principale. Per aver un buon risultato utilizzano come detergente.

      Reply
  • Anna

    i prodotti della Garnier mi piacciono davvero tutti….. lo considero un ottimo brand commerciale….. la profumazione di questo prodotto deve essere a dir poco eccellente

    Reply
    • Sariiblogger

      Si esatto! Sia il profumo che il prodotto in se è ottimo.

      Reply
  • Chiara

    Ciaoo, ho visto che è arrivsta anche nel tigotà vicino casa ma ancora non ho comprato niente. Non mi ispira non do perchè.

    Reply
    • Sariiblogger

      Anche a me non ispirava all’inizio ma ho avuto modo di ricredermi!

      Reply
  • Nicoletta - Viaggiatori per Caso

    Ho provato anche io questo prodotto e mi trovo d’accordo con te: lascia la pelle pulita, strucca bene, ha un buon profumo e buoni ingredienti. Però lo trovo un filino caro, lo riacquistaerò solo se dovesse esserci qualche promozione!

    Reply
    • Sariiblogger

      Anche io probabilmente aspetterò qualche sconto per provare tutta la linea

      Reply
  • Rita Amico

    Non l’ho ancora provato ma ho letto ottime recensioni. Un pò caro però…

    Reply
  • Sara Chandana

    Sei molto brava a recensire i prodotti. Personalmente non amo questo brand (che però ho utilizzato da ragazza) ma ho apprezzato molto il modo in cui lo hai raccontato a noi. :*

    Reply
    • Sariiblogger

      Grazie mille! Come mai non ami questo brand?

      Reply
  • Katarzyna

    Utilizzo tutta la linea e sono rimasta davvero stupita sia dall’efficacia di questi prodotti che di freschezza che rimane sulla pelle dopo averli utilizzato.
    Gel e tonico mi piacciono di più anche se non sopratutto per il loro profumo.

    Reply
    • Sariiblogger

      Il tonico non l’ho ancora provato, se ne vale la pena lo acquisterò!

      Reply
  • Silvia

    Sembra davvero un buon prodotto, poi di certo il fatto che sia bio e di un’ottima marca invoglia ancora di più a provarlo!

    Reply
    • Sariiblogger

      Esatto, è un buon prodotto, essendo bio ha anche un buon prezzo.

      Reply
  • Andrea Lo Manio

    Interessante poi i prodotti al glicerina, sono dei buoni prodotti anche il prezzo su amazon non e affatto proibitivo anzi, quasi quasi lo provo

    Reply

Leave a Reply