Interviste e Sarii 🎀

Idee Regali Originali per ogni occasione

Spread the love

Inventarsi idee regali originali per indovinare il regalo giusto è sempre più impegnativo: le persone hanno sempre di più e sorprenderle con un regalo originale non è più così facile. Per farti un’idea di come riuscire ad affrontare la scelta del regalo giusto senza troppi patemi d’animo, prova a dare un’occhiata a questi suggerimenti. Sono sicuro che trasformerai la consegna del regalo in un’occasione davvero molto speciale.

Idee Regali Originali ⤵️ 

Sorprendi sempre

Non importa cosa regalerai, quanti soldi spenderai per il tuo regalo, l’importante è riuscire a sorprendere chi lo riceverà. Crea l’atmosfera, costruisci un piccolo evento e rendi il tuo regalo davvero originale. E se pensi di non avere tempo per organizzare qualcosa di spettacolare, niente
paura. A volte ti basterà improvvisare un piccolo sketch, inventando un contrattempo o un diversivo che attiri l’attenzione di chi riceverà il tuo regalo. Magari fingendo di essertene dimenticato così da rendere il tuo regalo originale un evento inaspettato.

Idee regali originali


E che dire poi se riuscissi a “rapire” la tua lei o il tuo lui per una romantica fuga d’amore senza farti sfuggire nulla prima di essere arrivati a destinazione. In passato un viaggio comportava costi a volte proibitivi ma oggi, la possibilità di acquistare dei pacchetti vacanza anche di un solo week-end, rendono questa un’ipotesi tutt’altro che irrealizzabile.

Personalizza

Lo so, ormai tutti hanno tutto e trovare il regalo originale che ancora non hanno ricevuto è davvero molto difficile. Il suo armadio è pieno di ogni capo di abbigliamento: t-shirt, polo, maglioni. La sua scrivania è piena zeppa di penne e di matite. Insomma tutti sembrano avere sempre ciò di cui hanno bisogno e non sembra esserci spazio per riuscire a fare un regalo originale.


In realtà il rischio è che l’abbondanza nasconda quell’eccesso di uniformità che penalizza creatività e originalità. Tutto ha un brand, tutto è riconoscibile ma non c’è nulla davvero di personale. Per fortuna, da oggi, è possibile dare una svolta all’anonimato di oggetti quotidiani apparentemente privi di un loro valore grazie alla possibilità di personalizzare. Soprattutto con la diffusione in rete di siti specializzati è possibile personalizzare davvero di tutto: un nome, una frase, una foto. Tutto può diventare un oggetto che resterà per sempre a ricordare un regalo originale, un’occasione o un evento speciale.

idee regali originali
E per chi vuole osare ed essere sicuro di colpire davvero, perché non regalare un libro che parla del tuo lui o della tua lei.

Tranquillo, non si tratta di farsi pubblicare un libro. Ma in rete esistono numerose possibilità di farsi scrivere un libro. Poche pagine ovviamente, ma abbastanza da
mettere per iscritto in maniera ironica e divertente, o romantica e impegnata, una storia. Può essere un racconto breve e scanzonato sulla vita della persona cara a cui volete fare un regalo originale, oppure la vostra storia d’amore, magari corredata con qualche foto. Prova ad immaginare che effetto farebbe su chi lo riceverà.


Fatti aiutare dalla rete

E se sei proprio a corto di idee fatti aiutare dalla rete. Troverai siti capaci di orientarti nella ricerca e nella scelta di Regali personalizzati e originali, con cui potrai sorprendere in ogni occasione in cui ci sia un regalo
da fare.

Spero davvero che questi piccoli suggerimenti siano stati di ispirazione per poter realizzare un regalo diverso ma soprattutto personalizzato ed adatto alla persona che avete accanto.
Voi siete tipi dai classici regali o cercate sempre di personalizzare il più possibile?  ðŸŽ 


Articolo Ideato e Scritto da: Emanuele De Luca
Pagina Facebook di:
RegaliMania
Profilo Instagram di:
RegaliMania

12 Comments

  • Unasicilianaincucina

    Per me è difficile sempre fare un regalo non so mai cosa regalare, i tuoi consigli mi saranno molto utili

    Reply
  • Diara

    L’explosion box rende speciale qualsiasi regalo. Per me il segreto del regalo perfetto è conoscere la persona. Poi un regalo non deve per forza essere un oggetto. Ben vengano le esperienze magari fatte insieme sopratutto se è qualcosa che la persona normalmente non avrebbe fatto.

    Reply
    • Sariiblogger

      Esatto, conoscere i gusti e la persona fa già la metà del lavoro. Bellissimi anche i regali come viaggi o esperienze da condividere assieme!

      Reply
  • Sara Chandana

    Sono estremamente d’accordo riguardo l’effetto sorpresa! E i regali personalizzati sono davvero un’ottima idea. A me piace tanto vedere l’espressione delle persone quando li scartano. 🙂

    Reply
  • Cristiana Franzini

    In effetti è sempre più difficile fare regali originali. Io punto anche sul packaging: acquisto carta da pacchi che sia in linea con gli interessi di chi riceverà il regalo, aggiungo decorazioni e nastri particolari

    Reply
    • Sariiblogger

      Hai ragione! Anche il packaging e la carta regalo ha il suo perché!

      Reply
  • Valentina

    Hai davvero ragione il regalo personalizzato e che non ti aspetti penso sia quello più gradito. Tra tutti però preferirei ricevere il pacchetto vacanza, a me che piace viaggiare. Tu hai scritto il post per una coppia. E chi è single?

    Reply
    • Sariiblogger

      Hai ragione! Presto farò un articolo anche per i single!

      Reply
  • Anna

    Davvero un regalo originale in tutti i sensi questa esplosione box …. grazie per il suggerimento

    Reply
  • Sabina Samogin

    Io sono tra quelli che regalano e si regalano viaggi, purtroppo l’effetto sorpresa con il mio compagno è impossibile dato che deve organizzarsi ma è sempre un regalo appressato

    Reply
  • Veronica

    Secondo me dipende anche dal tipo di persona a cui si deve fare il regalo e che tipo di relazione vi leghi. Io tendo a personalizzare il bigliettino di accompagnamento più che il regalo stesso.

    Reply
  • m.claudia

    Amo le cose dei personalizzate, i fotolibri poi sono tra le cose che preferisco regalare a natale.

    Reply

Leave a Reply