Idee Regalo per Natale
Make-up,  Prodotti Corpo | Recensioni Donna / Uomo,  Prodotti Viso | Recensioni Donna / Uomo

Idee Regalo per Natale: Per le Amanti delle Make-up e Beauty Box

Spread the love

Dicembre è un mese spettacolare, pregno di quell’atmosfera festosa che tanto ci piace, con tutti i negozi pieni di ghirlande e lucine colorate. E tutti quegli sfiziosi pacchetti che tanto ci attirano, ben impilati e soprattutto fatti a mano. In questo periodo, infatti, stavo pensando a cosa mi piacerebbe fare come dono o ricevere ed ho realizzato che sono davvero attirata dalle scatole regalo fatte a mano o comunque da quei pacchettini con un gusto vagamente vintage.

Secondo me assemblare il pacchetto e decorarlo rende il pensiero più originale e personale. Ho scoperto che Amazon è pieno di proposte crafting per gli appassionati! Per cui vi propongo le miei idee per dei regalini sfiziosi in scatole con fiocco e pacchetti!

Idee regalo per Natale: La Beauty Box per l’amica con la pelle Secca

Idee Regalo per Natale

Questa sarei io! Dalla pelle delicata e sensibile, che soffre spesso di secchezze, ho pensato a cosa metterei dentro una box super carina da regalare ad un’amica con la mia stessa tipologia di pelle. Ho scelto il Tonico alla Rosa di Pixi, perché è delicato e lenitivo. Inoltre lo si può trovare in tanti formato, per un regalo è ottima la boccetta piccola, non molto costosa ma di grande effetto. Alla confezione aggiungerei una delle mie due creme preferite: la crema nutriente al Latte di Capra di Ziaja oppure la crema al Burro di Cacao. Sono delicatamente profumate e con una formula ottima! Per sfizio io aggiungerei una bella tazza e dei dolcetti come nelle confezioni in foto.

La Beauty Box per l’amica con la pelle Grassa

Idee Regalo per Natale

In questo sono stata graziata dalla natura – che comunque non mi ha risparmiato il metabolismo con la retromarcia inserita – ma sicuramente ho qualche idea da parte. Anche in questa confezione non ho dubbi che sceglierei il Glow Tonic di Pixi formato mini per un’azione peeling profonda che so aiutare le pelli impure e il Moisture Surge di Clinique per pelli grasse. Esiste in tre formati, così da poter scegliere varie fasce di prezzo su Sephora e in profumeria. Aggiungerei un bel burrocacao per la stagione invernale e qualche cioccolatino misto per far colore – anche per rinfrancare lo spirito!

Idee regalo per Natale: La Beauty Box per la Mamma

Non so voi, ma io cerco sempre di regalare qualcosa di utile alla mia mamma che da sola non si comprerebbe. In questo ho spesso delle idee un po’ diverse dai soliti regali che si fanno. Prima fra tutte le regalo delle saponette! Ora, mi direte “Ma che regalo è?” e vi direi che avete ragione. Ma si tratta di saponette specifiche, della famosissima catena Roger&Gallet che confeziona saponette dalle fragranze davvero insolite, ad una ad una, in carta velina colorata. Le vendono singole o in piccole scatole da tre decorate in stile barocco. Sono davvero di scena e non facili da trovare. Io le acquisto in farmacia e le hanno solo sotto Natale. Sempre nella box, oltre alle saponette, aggiungerei l’Olio Secco di Caudalie che si può usare per la pelle e per i capelli. Lei lo aveva usato per le mani molto secche e le era piaciuto molto perché è molto più efficace delle creme ed ha un profumo intenso. Infine aggiungerei una bella Yankee Candle e dei cioccolatini fondenti al liquore, se vi piacciono i Mon Chéri sono decisamente l’ideale ma in commercio ce ne sono tantissimi.

Idee Regalo per Natale: La Beauty Box per la cura del Corpo

Idee Regalo per Natale

Se preferite regalare prodotti per la cura della persona, questo è il momento che fa per voi! In una box di questo tipo amerei ricevere uno Scrub e una Mousse Nacomi. Vi cito nello specifico questa azienda perché produce prodotti bio, ma soprattutto per le fragranze ispirate alle cheesecake, ai muffin, ai sorbetti…Insomma ai dolci. Ho una mousse ai biscotti che è paradisiaca. E la qualità dei prodotti è indiscussa. In più, sempre per stare in tema, sarebbe l’ideale una bella maschera per capelli di Organic Shop e, perché no, una bomba per la vasca per un bagno super rilassante! Ovviamente con una Yankee Candle nella scatola e dei colorati Macaroons o dolcetti di altro genere.

Idee regalo per Natale: Le Makeup Box

Non potevo non citarvi una box dedicata solo al makeup! Questa volta non vi indicherò brand, ma semplicemente prodotti singoli.
Secondo me un pacchettino perfetto può contenere un bel eyeliner waterproof, un mascara super volumizzante, una matita rossa e un bel rossetto fiammante, adattissimo alle feste.
Se non vi piace il rossetto in stick, un rossetto liquido andrà benissimo lo stesso. In questa box così pensata io aggiungerei un lipscrub per preparare le labbra, uno smalto rosso a tema. Infine, tazza di rito a tema e tanti dolcetti!

BONUS: la Box Alternativa

Vi ho illustrato varie tipologie di box, ma ciò non significa che voi non possiate sbizzarrirvi! In questo caso però stavo pensando ad un pacchetto particolare che in genere faccio ogni anno. Ho un padre particolarmente goloso e, non avendo di fatto bisogno di nulla, ogni natale creo un piccolo cesto o un pacchetto con i cioccolatini.

Vado a cercare dei prodotti particolari, come quelli fatti a mano o anche quelli che si possono acquistare nelle fiere del Cioccolato che son certa facciano in ogni regione in diversi periodi. Oltre al cioccolato scelgo sempre un amaro o comunque un alcolico che possa piacere e, quando possibile, il panettone artigianale!

Spero di avervi dato qualche idea per i vostri regali?
Li avete già fatti o siete in super ritardo?
Oppure avete idee diverse dalle mie per una box?


Autrice: Eleonora
Instagram: @the.vintage.district

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *