
Make-Up Esoterico: Un Elfo a Samhain
Buona sera! Ecco un nuovo articolo con cui sospendo momentaneamente il nostro “Viaggio nei Tarocchi” lasciando posto ad un make up esoterico altrettanto Magico dedicato ed ispirato agli Elfi.
Una piccola pausa dedicata ad “Halloween” o per meglio dire “Samhain”.
Ma Cos’è Samhain?
Samhain
Samhain è il capodanno celtico, cade il 31 ottobre. In questa festa le porte col mondo degli spiriti sono aperte.
Gli spiriti stessi e le creature fatate invitano gli umani a danzare insieme.
È un giorno in cui è favorevole interagire con i defunti. Un tempo si svolgevano grandi banchetti che duravano dai tre giorni alle sei settimane. Non era un momento solo dedicato alla festa ma anche alle battaglie, incantesimi e rituali.

La lip-art esoterica che vedi dedicata a Samhain l’ho realizzata con la nuova matita Neve Cosmetics “Stay at Home” un marrone borgogna scurissimo con sottotono caldo.
Al centro delle labbra ho applicato l’ombretto, sempre di Neve Cosmetics, “Good Karma” un malva beige opaco con cristalli verdi.
Amo questo ombretto, lo indosso ogni giorno da quando l’ho comprato!
Ora che sai cosa è Samhain puoi ben capire la scelta di dedicare un make up agli Elfi.
Make-Up Esoterico: Elfo

Gli Elfi sono degli spiriti dalle sembianze simili a quelle umane.
Cosi come le fate, non sempre sono pacifici, possono essere dispettosi soprattutto quando non viene rispettata la natura!
Controllano le arte magiche, amano la musica, il canto e la danza.
Sono alti, hanno capelli lunghi, gli occhi chiari e le orecchie a punta.
Solitamente non interferiscono col mondo degli uomini… Ma in alcuni casi possono divertirsi a fargli smarrire la strada!
Veniamo ora al make-up esoterico nel dettaglio:
Innanzitutto ho creato le orecchie a punta.
Prima con il Das ho creato un triangolo, dello spessore del mio orecchio. Dopo su questo triangolo ho fatto 3,4 passate di lattice liquido et voilà! Una volta asciutto ho ottenuto le mie orecchie elfiche!
Per quanto riguarda il viso ho usato dei colori per face painting fantastici, la marca è “Eleven Ever”.
Sugli occhi invece ho usato l’ombretto “Hero” e “Lithium” di Neve Cosmetics, dei quali ti allego gli swatches insieme ad altri colori della stessa azienda, sfumati con il pigmento Inglot numero 45, un verde chiaro molto acceso! Nella rima inferiore invece è il pigmento 85 di Inglot, marrone caldo con brillantini verdi!

Nella rima interna ho usato la matita di Neve Cosmetics che hai visto prima nella lip-art di Samhain ovvero “Stay at home”!
Questo è tutto per oggi! Spero che il Make-up esoterico ti sia piaciuto!
E tu, credi nell’esistenza di queste creature fatate?
Più che “credi” direi; Senti nel tuo cuore che esistano?
Ti lascio con questa foto, presa dal gruppo Facebook (“ScuolaNonScuola”) di quello che posso definire un mio Maestro. A me sembra proprio un elfo!
Chissà.. la cosa certa è che dobbiamo lasciare spazio alla fantasia e credere che.. accadano anche cose Meravigliose!

Autrice: @mary
Pagina Instagram: @Maryamua_

- Combattere la crisi ambientale | Sostenibili in poche mosse
- Mulac Cosmetics: Sweeting Lip Mask
- Consigli lettura | Il Filo Rosso Dell’Amore


22 Comments
Federica Manoni
Mi è piaciuto subito appena l’ho visto prima di leggere tutto Il lip-art esoterica Colore molto autunnale Ma lo stesso tempo bello forte Bello bello!!
Mary
Grazie mille Federica!
Michela
Non conoscevo affatto questo trucco e nemmeno questa tradizione trovo i colori stupendi
Mary
Grazie Michela mi fa piacere che tu abbia scoperto in questo modo cose nuove *-*
Sheila
Molto carino questo make up fiabesco sembra anche facile da realizzare
Mary
Grazie Sheila!
Sara Bontempi
Che bell’articolo, davvero un piacere leggerlo e scoprire tante cose insieme, raggruppate in un unico post! Bravissima!
Mary
Grazie infinite Sara!
Zelda
Mi piace molto questo make-up, i colori che hai utilizzato sono stupendi.
Mary
Grazie mille Zelda!
amalia Occhiati
quando ero piccoli li cercavo tra le piante, fra i fiori convinta della loro esistenza, i bambini poi hanno fantasia e li vedono anche dove non ci sono. Cmq è bello credere che ci sia un mondo fatato. Questa palette di neve cosmetic è davvero molto bella
Mary
Lo facevo anche io Amalia! Qualche volta li hai trovati? Chissà se è solo fantasia oppure i bambini davvero riescono a vedere qualcosa in più!
Ervea
Complimenti davvero un bel trucco. Io non sono capace di fare queste meraviglie anche se vorrei tanto imparare!
Mary
Grazie Ervea sei Gentilissima!
mary pacileo
ma che meraviglia il trucco che hai realizzato, davvero superlativo, da fiaba, complimenti
Mary
Grazie Infinite Mary!
Isabella
Arwen, sei tu? Complimenti un perfetto trucco elfico degno del signore degli anelli.
Mary
Haha ma grazie mille Isabella! Troppo gentile!
Anna
È la prima volta che sento parlare di questo Capitano…. mi piace l’idea di un makeup dedicato agli elfi
Mary
Grazie di cuore Anna!
Manuela Iannacci
Davvero stupendo questo articolo e il trucco che hai realizzato è semplicemente favoloso!!!
Mary
Grazie infinite Manuela!