Mesauda Milano | Fall Collections
Make-up,  Make-up 💄

Mesauda Milano | Fall Collections

Spread the love

Oggi ho scelto di parlarvi di una serie di prodotti che ho in uso da qualche mese e che apprezzo molto per qualità e versatilità targati Mesauda Milano.
Per chi non lo sapesse, Mesauda è un’azienda italiana di prodotti professionali la cui qualità è indiscussa, soprattutto nei prodotti per la base perfetta, ma che in questo autunno ci ha deliziato con prodotti per gli occhi e per le labbra.

L’autunno come sempre rappresenta il momento di ripresa dopo la pausa estiva, ed è per questo che vediamo un incremento importane di nuove uscite. Il caldo lascia il posto a climi più miti e, mentre il termostato scende, sale la voglia di riprendere in mano i nostri prodotti cosmetici, abbandonati per la troppa calura. Ed è questo il periodo migliore per lanciarsi sulle nuove uscite del momento.

Mesauda Milano | Glam’Eyes

Ammetto che è il pezzo per cui ho sbavato di più in assoluto fin dalle preview su Instagram. Era da tanto che non mi colpiva così una palette, soprattutto perché con tutte le uscite multicolore vedevo sì dei pezzi da collezione, ma con colori importabili tutti i giorni.

Mesauda Milano | Fall Collections
Foto di: @ The.vintage.district

La Glam’Eyes Palette invece mi è piaciuta immediatamente per lo schema colori e per la scelta di marketing che ne seguiva: un prodotto completo per tutte le persone che si truccano quotidianamente e necessitano di colori neutri e freddi.
La prima fila è composta dai colori matte che ho trovato estremamente scriventi, setosi al tatto, e che non necessitano di essere stratificati perché il rilascio colore è bello pieno.
Le restanti due file sono composte da colori shimmer e duochrome, perfetti per un makeup da giorno ma con due note di colore nel viola e nel verde assolutamente eleganti per la sera.
Vi dico solo che la mia mamma se la voleva tenere per sé, dopo che me l’ha vista! 😂 

Mesauda Milano | Wow!Glow

Foto di: The.vintage.district

La WOW!GLOW Palette è un prodotto più particolare, lanciato in combo con la palette occhi. Si tratta di una palette di quattro illuminanti con una texture ibrida crema-polvere. Mi sono piaciuti tutti e quattro i colori perché si fondono bene con il fondotinta, non separano la base e rilasciano una luminosità molto gradevole.
Inoltre io utilizzo il colore più scuro come un bronzer leggero e solo gli altri tre come veri e propri illuminanti, pensati tra l’altro per essere uno più freddo, uno più neutro e uno più caldo.

A seguito di queste due uscite Mesauda ha rilasciato due Pr Box bellissime con i nuovi lanci di ottobre: gli Extreme Metal in sei colorazioni e le False Eyelashes in quattro versioni. La particolarità dei prodotti contenuti nelle box è che i primi hanno i nomi dedicati ai peccati capitali, mentre le ciglia finte sono ispirate a grandi dive del cinema.

Extreme Metal Liquid Lipstick

Gli Extreme Metal sono sei rossetti liquidi dal finish metallizzato, a lunga tenuta con delle microperle al loro interno. Ora, di solito il grande dramma con questa tipologia di prodotti è che seccano davvero moltissimo le labbra, anche se durano molto.
Questa formula mi ha sorpresa in positivo, perché è molto più elastica rispetto a quella di altri brand e risulta mooolto più confortevole nel tenerla su tutto il giorno. I colori disponibili sono:  ðŸ‘‡ðŸ¼

Mesauda Milano | Fall Collections
Foto di: The.vintage.district
  • Pride – Un viola intenso da strega.
  • Envy – Un borgogna estremamente sofisticato da sera.
  • Lust – Il rosso sensuale per eccellenza, adatto per le feste natalizie.
  • Greed – Il rosa freddo della collezione, meraviglio anche al mattino.
  • Sloth – Il pesca caldo che sta bene alle carnagioni mediterranee.
  • Wrath – Il bronzo scurissimo della collezione, estremamente sofisticato.

Questi colori li potete trovare singolarmente sullo store di Mesauda. Inoltre vi voglio svelare un piccolo segreto: sono fantastici come ombretti liquidi sulla palpebra e come eyeliner colorati!

Mesauda Milano | False Eyelashes

Foto Mesauda

La box con le quattro tipologie di ciglia finte e la colla mi ha entusiasmata: non uso tantissimo le ciglia finte, ma ogni tanto le applico anche io.
Tuttavia è l’idea che c’è dietro ad avermele fatte così apprezzare oltre alla qualità. La forma e i nomi ricalcano quelli di attrici famose del cinema che tutte conosciamo:

  • Audrey per un effetto naturale e occhi “da cerbiatto”
  • Marilyn per sentirti glamour come una star del cinema
  • Brigitte per uno sguardo mozzafiato e provocante
  • Twiggy per un effetto drammatico e un make up in stile Sixties

Avrete tutte capito che si riferiscono a Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot e Twiggy.

Spero di avervi incuriosito con questo articolo e di avervi fatto scoprire prodotti nuovi.
Se foste interessate a provarli, registrandovi sul sito ufficiale del brand avrete un 20% di sconto sul vostro primo acquisto. Ora sono curiosa: quante di voi conoscevano questo brand?
Lo avete mai provato o è la prima volta che ne sentite parlare?
Per maggiori info o foto, visitate le nostre pagine Instagram sui cui siamo super attive e vi rispondiamo in tempo reale.

Autrice: @The.vintage.district

28 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *