Cutie Palette Nabla Cosmetics
Make-up

Nabla Cosmetics | DENUDE COLLECTION 2019

Spread the love

NABLA COSMETICS COLLECTION 2019 BY

Chi di voi ricorda la bellissima collezione estiva dello scorso anno? Quella con quei fantasmagorici illuminanti che sono andati a ruba in 5 secondi netti? Ebbene, sicuramente memore del passato successo, quest’anno Nabla Cosmetics ha deciso di lanciare sul mercato la Denude Collection 2.0 dai colori che chiaramente riprendono la precedente.

Questa volta sono state proposte due palette, due Lip Gloss, una Makeup Bag ed un set di pennelli per gli occhi. Io ho acquistato solo le nuovissime Cutie Palette con un format da sei cialde diverso dal precedente, ma soprattutto con due nuovissime formule al suo interno.

CUTIE NUDE by Nabla Cosmetics

Nabla Cosmetics Cutie Nude
Cutie Nude Makeup – Foto @the.vintage.district

Iniziamo subito con la palette più classica delle due, dai toni nude, perfetta per essere portata in viaggio. Ho avuto modo di testarla a lungo e mi sono fatta un’idea abbastanza precisa di come usare le textures: la Satin e la Metal Foil sono estremamente luminose e piene, rendono perfettamente sia con un pennello piatto – bagnato se volete un effetto ancora più performante – sia con il polpastrello per gestire l’intensità del colore.

Ho trovato la nuova formula davvero incredibile, piena e specchiata da subito. La formula della discordia è stata però quella dei matte, chiamata Latex Matte per la sua consistenza particolare: al tatto le cialde sembrano quasi cremose e leggermente “sbriciolose”. Ciò comporta che vadano prelevate con dei pennelli da sfumatura più spessi e meno morbidi e lavorate di più sugli occhi perché non hanno il rilascio di colore di un matte classico ma, come avevo già detto su Instagram, non lo trovo necessariamente un difetto perché può essere usata da chi è alle prime armi, non fa macchie fastidiose e permette di intensificare gradualmente il colore.
Anche se per molti è un no, io invece la promuovo tranquillamente perché è davvero innovativa, e si sa, le innovazioni richiedono tempo.

Le sei tonalità presenti nella Cutie Nude sono:

  • Moonlight: color crema delicatamente duochrome pesca-rosato. Satin.
  • Seducer: malva con riflessi rosa e oro. Metal foil.
  • Latex Nude: rosa taupe medio-chiaro. Latex matte.
  • No Doubts: cioccolata al latte. Latex matte.
  • Glorious: bronzo dorato neutro chiaro. Metal foil.
  • Plastick: nero. Latex matte.

CUTIE CORAL:

Nabla Cosmetics Cutie Coral
Swatches – Foto @the.vintage.district

La Cutie Coral è la palette dai veri colori estivi e pop, con sfumature calde e riflettenti che ricordano la sabbia illuminata dal sole e i tramonti rosso fuoco tipici della bella stagione.
A livello di texture questa volta non ci sono problemi particolari perché ritroviamo solo il Metal Foil della precedente palette e le classiche formule Nabla, tra cui la tanto apprezzata Super Matte.

In questo frangente non posso che confermare la qualità della palette, equiparandola alla Secret o alla Poison Garden.
L’unica perplessità che mi sento di chiarire è in relazione a Mandarin, il Celestial della palette: di solito siamo abituai a questa formula obbiettivamente pazzesca, ma Mandarin è meno intenso da solo in quanto è stato progettato per essere un topcoat per altri ombretti.
Potete comunque apprezzarne la scrivenza dagli swatches.

Le sei tonalità presenti nella Cutie Coral di Nabla Cosmetics sono:
  • I Got You: flamingo duochrome magenta e corallo. Metal foil.
  • Red Shape: rosso fuoco ramato. Satin.
  • Anyway: espresso. Super Matte.
  • Mandarin: mandarino. Celestial.
  • Feelings: rosa corallo fluo. Super Matte.
  • Coral Amber: ambra corallo con riflessi bronzo. Fluid metal.
Cutie Palette Nabla Cosmetics
Cutie Palette – Foto @the.vintage.district

Con questa uscita ritengo che Nabla si sia ripresa dal precedente #nablagate di cui si è parlato per la Secret Palette, perché trovo che il controllo qualità sia stato più accurato rispetto allo scorso lancio.
Ho considerato per cui entrambe le proposte validissime, proprio perché è spesso difficile innovare e creare una formula nuova come quelle della Cutie Nude può portare ad essere oggetto di critiche o incomprensioni per le scelte creative.
Ed è proprio per questo che invece dovremmo apprezzare l’innovazione e il cambiamento, quindi supportare l’estro artistico ed anche il coraggio di saper prendere percorsi diversi quando la situazione lo richieda.

Non ho dubbi che da consumatrice ricomprerei volentieri questi due prodotti, consigliandole a chiunque mi conosca e si fidi del mio giudizio. Quante di voi hanno, come me, apprezzato questo lancio?
O chi sta un po’ rivalutando le proposte adesso?

Autrice: Eleonora
Profilo Instagram: @the.vintage.district

45 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *