Corpo Corpo

Recensione | Scrub Cien, Olio Esfoliante Summer Limited Edition

Spread the love
Buongiorno ragazze ormai sapere la mia fissa per gli scrub corpo ed oggi voglio parlarvi proprio dell’Olio Esfoliante Scrub di Cien edizione limitata summer limited edition.

Ho acquistato questo scrub cien in estate ( disponibili 3 fragranze diverse ) e mi ha incuriosito quello alla Pesca ed Ibisco e quello al Mango ed Ibisco.

Oggi nel dettaglio vi parlo di quello Pesca ed Ibisco.

 

Nel mio Lidl vicino casa è davvero difficile trovare i prodotti Cien, soprattutto le nuove edizioni o i nuovi prodotti ( causa scaffali sempre poco curati e sistemati ). Per fortuna questa estate ho trovato qualche prodottino della nuova linea Summer e man mano che finirò i prodotti spero di riuscire a parlarvene.

Questo scrub cien nel dettaglio ha un Packaging che io personalmente non gradisco, si tratta di uno scrub in barattolo che trovo davvero poco igenico. Preferisco quelli in tubetto mentre questo si deve prelevare ogni volta con le mani e quindi va ovunque. Sotto la doccia in più per quanto si stia attente si finisce sempre col fargli cadere dentro dell’acqua e quindi annacquarlo.
Il PAO è di 12 mesi ed il suo utilizzo sarebbe di circa 1 o 2 volte alla settimana ( io lo usavo ogni 2 giorni ) e contiene 250 g di prodotto.

Il profumo è PARADISIACO! 😍

Anche senza aprire il barattolo si può già sentire la pesca ( odore principale ) ed averne la conferma appena si utilizza. Purtroppo il profumo non è persistente, già dopo il bagnoschiuma sparisce quindi per chi non ama gli odori forti o duraturi va più che bene.
La consistenza dello scrub è corposa e con granuli davvero grandi, infatti contiene Sale del Mar Morto ed Oli. Una volta applicato nonostante sia denso scivola e si massaggia in modo piacevole ed è piacevole anche il fatto di sentire i granuli sul corpo, unica pecca è che mi lascia la pelle unta.
Dopo che lo si massaggia, lo scrub, almeno nel mio caso rimane la pelle unta, anche in modo evidente e devo passare per due volte il bagnoschiuma per levarmi questa sensazione. L’INCI purtroppo non è eccezionale anche perché contiene Paraffina e quindi anche per questo non lo ricomprerei. ❌ 

Nel complesso lascia la pelle abbastanza pulita, morbida ed idratata.

Non lo consiglio per quanto riguarda l’inci e per quanto riguarda il fatto di essere troppo oleoso ( ho anche provato a mescolarlo prima di usarlo).
Come vi ho già detto ho acquistato  lo scrub anche l’altra versione al mango ma purtroppo oltre alla profumazione non cambia nulla da questo.

Voi li avete mai provati? Avete preso niente della Linea Summer?

Trovate recensioni di altri prodotti Cien qui ⇒ Detergente Cien , Maschera Purificante Cien , Shower gel esfoliante cien

27 Comments

  • Francesca Armas

    Ciao 🙂 io utilizzo i prodotti della Cien, però questo non l’ho mai provato. Grazie per la recensione 🙂

    Reply
  • Gia

    Non lo ho mai visto alla Lidl vicino casa mia ma probabilmente non ci ho mai fatto caso. Comunque in genere i prodotti Cien sono buoni ma l’INCI di questo prodotto non mi piace se contiene paraffina. Preferisco cose più naturali

    Reply
  • Roberto Forcina

    Complimenti per questa nuova recensione! Dai le confezioni in barattolo non sono poi cosi scomode, basta un pò d’attenzione!!!

    Reply
  • Stamping the world

    sai che non ho preso niente della linea estiva? forse perchè sono stata in viaggio per mesi e allora non ci sono passata. dici che le trovo ancora nel negozio? 🙂

    Reply
    • Sariiblogger

      Non saprei, purtroppo non credo ma dipende molto dai lidl

      Reply
  • Simona

    Avevo già dei dubbi e tu me ne hai dato conferma. Cerco dove possibile di usare prodotti con paraffina quindi per il momento continuo ad usare uno scrub naturale. MA grazie per la recensione!

    Reply
  • sheila

    chissà che profumo buonissimo ha questo scrub! devo provarlo anche io mi hai proprio incuriosita

    Reply
  • Sara

    Sono molto attenta all’inci dei prodotti e mi spiace che questo contenga paraffina. Il packaging è davvero carino. 🙂

    Reply
  • Alice

    Conosco Cien ma non questo prodotto. Io uso i barattoloni, all’inizio ritenevo fosse poco pratico ma poi basta abituarsi.

    Reply
  • inviaggiocolbisonte

    Usiamo spesso prodotti Cien ma non abbiamo mai provato questo. Grazie per il suggerimento. Effettivamente un prodotto oleoso non è proprio il massimo.

    Reply
  • Raffi

    Non li ho mai provati e non ho mai provato nessun prodotto della linea Summer. Mi piacerebbe capire come i sono i granuli dell’esfoliante: sono poliedrici o arrotondati? Te lo chiedo perché io preferisco i secondi: sono più delicati e fanno anche da riattivatori della microcircolazione.

    Reply
    • Sariiblogger

      Arrotondati

      Reply
  • Eleonora

    Il mondo di Cien mi è tuttora sconosciuto , solitamente io uso lo scrub dei Petit Marseilles che hanno consistenza corposa e granulosa esattamente come la descrivi per il prodotto di Cien e hanno la confezione a tubetto che pare tu prediliga. Sinceramente siccome lo scrub lo uso solo io mi andrebbe bene anche il barattolo che come lato positivo ha la sicurezza che usi tutto il prodotto fino alla fine. 😊

    Reply
  • silvia terracciano

    io lo faccio da me a casa ho la pelle delicata e non uso prodotti che non conosco ma buono a sapersi grazie

    Reply
  • Sara

    Non conoscevo questo prodotto e non sapevo che la Lidl facesse anche prodotti di bellezza. Io comunque uso il mio scrub naturale con cui mi trovo benissimo!

    Reply
  • Denise

    questo scrub non l’ho provato, a dir la verità non l’ho neanche visto. qui da me o arrivano pochi prodotti o li vendono tutti in poche ore!

    Reply
  • Francesca

    Ne avevo sentito parlare e già mi piaceva molto questo prodotto ora leggo la tua descrizione e sono veramente curiosa di provarlo. Peccato che la lidl vicino casa mia non lo ha 😔

    Reply
  • Sabina Samogin

    Grazie alle tue recensioni mi hai veramente aperto un mondo con questi prodotti Cien, proverò a cercare anche questo scrub, anche se anche il mio Lidl non è molto fornito…

    Reply
  • Manuela

    Adoro i prodotti della cien,ne sono una fan ma della linea summer ho preso solo le salviette struccanti che uso solo quando viaggio ed hanno fatto egregiamente il loro lavoro quest’estate, mi lasciavano la pelle pulita e morbida e hanno un buon profumo non so l’inci però non mi ha fatto allergia e né irritazione e per me è tanto!

    Reply
  • Pass for Two

    Non conoscevo questo prodotto, ma amo fare gli scrub! Lo consiglieresti per una pelle un po’ grassa?

    Reply
  • Raffaele Dipace

    Devo consigliare questo prodotto a casa, complimenti.

    Reply
  • Francesca Maria

    Della summer non sono riuscita a trovare nulla. Della Cien qualcosa mi piace e qualcosa no .. però per il prezzo che costano se il prodotto mi incuriosisce lo acquisto a prescindere .. magri poi ne faccio un utilizzo diverso =D

    Reply
  • MARTINA BRESSAN

    NO, non conosco la linea Summer ne ho letto qui per la prima volta. Non so se lo proverò visti che gli INCI non sembrano così buoni…

    Reply
  • sabrina barbante

    Che bella invenzione gli scrub alla frutta, anche perchè oltre all’ottimo odore sono gli unici che posso utilizzare perchè non sono mai troppo aggressivi sulla pelle

    Reply
  • Greta

    lo devo assolutamente acquistare, io adoro qualsiasi tipo di scrub….. spero di trovarlo…..

    Reply
  • vagabondele

    ho provato diversi prodotti della Cien ma questo sinceramente non lo conoscevo e temo di essere arrivata tardi, dato che sugli scaffali ora non si trova più nulla di “summer”.. lo cercherò con la stagione bella!

    Reply
  • M.Claudia

    Utilizzo spesso i prodotti cien, mi dispiace solo di are letto questa tua splendida recensione troppo tardi per poterli comprare.

    Reply

Leave a Reply