Recensione | Maschera Purificante Argilla e Mandarino di Bottega Verde. 🍊🌲

Spread the love

Buongiorno Ragazze e buon inizio settimana. 🌺
Quante come me sono fissatissime con le Maschere? Non sono mai abbastanza 😂 anche se ho imparato a non aprirne più di una che abbia la stessa efficacia.
Oggi finalmente vi parlo di una maschera che ho da mesi e mesi e che non riuscivo proprio a finire ( visto che ne basta davvero poca ) e si tratta della Maschera Purificante all’Argilla e Mandarino di Bottega Verde .
DSC00701
Il Packaging è davvero molto sempre, un tubetto di plastica contenente 75 ml di prodotto per un prezzo di circa 13.99€ ( ma spesso in saldo a 3.99€ )
Io sono riuscita a prenderla in sconto nel negozio fisico vicino casa mia e da subito mi ha catturata il suo profumo di mandarino.
Come ho già detto in un articolo precedente ritengo che i prezzi di bottega verde senza sconti siano davvero molto alti quindi io aspetto sempre mi arrivino qualche buono per email o qualche sconto sostanziale 😂
L’INCI purtroppo non è completamente verde ma abbastanza buono.
AQUA, CALCIUM CARBONATE, KAOLIN, GLYCERIN, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, HECTORITE, CITRUS NOBILIS OIL, FOMES OFFICINALIS EXTRACT, PHENOXYETHANOL, BUTYLENE GLYCOL, DMDM HYDANTOIN, LIMONENE, GLYCERYL LAURATE, SODIUM CHLORIDE, MTHYLPARABEN, DISODIUM EDTA, BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE, CI 15985.

La Discrizione del Sito è:
Argilla e Mandarino, una combinazione vincente per purificare efficacemente la pelle impura e renderla più morbida e levigata. L’Argilla, ad azione assorbente ed equilibrante, è da sempre consigliata per la sua capacità di eliminare le impurità e liberare i pori. L’olio essenziale di Mandarino sprigiona note rilassanti e destressanti per un viso naturalmente fresco.

DSC00703

La Mia Opinione:

La Maschera non è ne troppo densa ne troppo liquida, io l’applico con un pennello piatto e mi trovo comodissima senza impastrocchiarmi le mani, la lascio in posa 10-15 minuti fino a quando “si asciuga ” e risciacquate.
Io personalmente la uso una volte a settimana anche se il sito la consiglia 1 o 2.
Una volta sciacquata con acqua tiepida, la pelle ( almeno la mia ) rimane pulita e davvero purificata. I punti neri ed i pori dilatati sono visibilmente diminuiti e più ristretti. In sconto la trovo una maschera da avere per chi ha problemi di pelle mista e grassa che necessita di purificare la pelle ed ha problemi di pori dilatati.
Sicuramente per le ragazze che controllano moltissimo l’inci non la consiglio perché ce ne sono in commercio di molto più buone. In compenso se siete come me e vi piace provare sempre nuovi prodotti e la trovate a poco ve la consiglio!
Voi l’avete mai provata? Siete del Team pelle Grassa/Mista, Normale o Secca? 😂

38 risposte a “Recensione | Maschera Purificante Argilla e Mandarino di Bottega Verde. 🍊🌲”

  1. Sono una grandissima Fan di Bottega Verde e dei profumi dolci. Adoro gli agrumi e il mandarino è senz’altro il mio preferito. Quindi Bottega Verde + mandarino = garanzia di successo. Lo devo assolutamente provare.

  2. No! Non l’ho mai provata, io ho la pelle mista tendenzialmente grassa

  3. Anke a me piace molto questa maschera!!! Anche se quella idratante al lampone e mora rimane la mia preferita in assoluto! 😍😍

    1. Non l’ho mai provata, me ne ricorderò 😍

  4. Ma è perfetta adoro il mandarino!

  5. Ho ricevuto regali della bottega verde sono cose molto buone

  6. Ho perso d i vista Bottega verde già da diversi anni… gli ultimi acquisti non mi avevano soddisfatta appieno.. però l’idea di provarla sei riuscita a famelo venire 😉

    1. Ne sono davvero contenta! Se la provi fammi sapere! 💚

  7. Adoro i prodotti di bottega verde! Ancora non ho provato questa maschera, io sono team pelle mista/ grassa. 😂

    1. Siamo dello stesso team, fammi sapere se la provi!

  8. Credo che sia ufficialmente uno dei miei prodotti preferiti di Bottega Verde, sia per il profumo che per l’efficacia!

    1. L’hai provata anche tu?

  9. Al mandarino? chissà che buon profumo frizzante 🙂
    Dell’inci, che come dici tu che non è completamente verde, non mi piace la presenza del dmd hydantoin (cessore di formaldeide) e dei parabeni, ma sto vedendo che man mano Bottega Verde sta migliorando molti dei suoi inci rendendoli ‘promossi’ 🙂
    A me sono piaciuti i bagnoschiuma alla mandorla, quello al pepe rosa (preso in inverno), e voglio provare anche altre fragranze ed altri prodotti.
    L’atmosfera all’interno dei negozi Bv è così carina,un angolino verde in città o nei centri commerciali

    1. Sull’atmosfera hai proprio ragione. Al pepe rosa ho solo provato la crema corpo e l’ho amata per il suo profumo e la sua idratazione, i bagnoschiuma non li ho mai provati, devo rimediare! 💚

  10. Ultimamente sto usando vari prodotti a vase d’argilla in quanto sono ottimi per la mia pelle grassa…questa maschera nn la conoscevo ma la proverò sicuramente!

    1. Vedrai ti troverai benissimo!

  11. Io sono del team pelle bho… Nel senso che ancora non l’ho capito. Ma credo che con questa crema mi troverei bene. Bottega verde è sempre ottima!

    1. Prova in farmacia, loro se ne intendono e magari possono aiutarti a capire che tipo di pelle hai 😘

  12. Dopo aver letto il tuo post sono stata in negozio, ieri sera, e ho testato la profumazione che è molto delicata.
    L’ho acquistata e non costa nemmeno molto. Grazie del suggerimento.

    1. Mi fa piacere che tu ti sia fidata dei miei consigli, per me vale tanto. Grazie mille 🌺

  13. drinkfromlife Sara Chandana dice: Rispondi

    Leggendo mi sono resa conto che non faccio una maschera per il viso da un bel po’! Ho dell’argilla a casa, provvederò.

  14. Wow non conoscevo questa maschera e mi ispira molto! La provero sicuramente!

  15. Sono solita usare una maschera purificante all’argilla ma non ho mai provato una al mandarino, potrebbe essere il mio prossimo acquisto… Grazie per la dritta!
    Amalia

  16. Mi ispira assai questa maschera! Adoro questa pratica, è una sorta di mio rituale di purificazione 🙂

  17. Su tuo consiglio l’ho ordinata per mia moglie, e devo dire che le è piaciuta moltissimo

    1. Mi fa tantissimo piacere ❤️

  18. Non passo da un pò di tempo da Bottega Verde, la prossima volta questa la prendo! Credo che una maschera purificante faccia sempre comodo, grazie per i consigli.

  19. Mai provata. Può andare bene per una pelle mista e in alcuni punti grassa?

    1. Certo, è ottima appunto per la pelle mista grassa

  20. Uso molto le maschere per il viso, questa sinceramente non la conoscevo. Comunque devo provarla perché mi sembra ottima anche la combinazione tra argilla e mandarino 🙂

  21. uuuhh una maschera al mandarino, chissà che coccola profumata deve essere, ma secondo te può andar bene anche per chi come me ha la pelle secchissima e che si squama facilmente?

    1. Questa è adatta alle pelli miste visto che aiuta la regolarità del sebo, sicuramente sul sito trovi una maschera adatta anche al tuo tipo di pelle

  22. Adoro le maschere,ne compro di tutti i tipi,peccato che sia di bottega verde è un marchio che mi da sempre allergia e ci ho provato ogni tanto ma non va d’accordo con la mia pelle.

    1. Sicuramente troverai la maschera adatta alla tua pelle 😊

  23. Giuliana Passante dice: Rispondi

    Di solito uso maschere all’argilla e cetriolo per la pelle grassa, il mandarino mai. Però la confezione ed i colori sono invitanti. Magari la proverò, visto che ne compro tanti di prodotti di bellezza e mi piace sperimentare cose nuove. grazie

  24. Trovo I tuoi articoli sempre molto interessanti e ben scritti, complimenti per la passione che ci metti!

Lascia un commento