Romanzo Fantasy
Urban Fantasy

Romanzo Fantasy | The love of a Demon di Freya Bellada

Spread the love

Salve ragazzi. Oggi è per me il primo articolo di una lunga serie, in cui vi parlo di libri. Questo in particolare è un romanzo fantasy.
The love of a Demon è un’idea di Freya Bellada scritto dalla Copyright Marta Tidu e pubblicato nel 2019. Non conoscevo l’autrice prima di leggere questo libro, ma la trama mi ha colpito fin da subito.

The Love Of a Deamon: Trama

Nella perenne lotta tra angeli e demoni, dove niente dura per l’eternità, Azzurra arriva dal Paradiso sulla Terra per imparare a fare l’angelo e proteggere l’umanità dai demoni. Demoni che, in tutti i modi, cercano di tentare gli uomini e portarli verso il peccato oscuro.
In una notte di luna piena, Azzurra incontra un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi viola. I due verranno travolti da una forte attrazione.
Per loro non sarà semplice seguire le proprie emozioni, visto le loro diversità e i caratteri forti.
Si troveranno spesso in situazioni di pericolo nelle quali potranno contare solo l’uno sull’altra.
Terra, Inferno e Paradiso diventano luoghi senza confini che vedranno questi due giovani violare ogni regola pur di ottenere ciò che desiderano più di ogni altra cosa.

Estratto del Romanzo Fantasy

“Cosa vuoi fare adesso?” Sussurrò sfiorandomi le labbra.
“Vuoi baciarmi? Vuoi allontanarmi? Cosa vuoi fare?”.
Cosa volevo fare? Mi avvicinai a lui. Feci il primo passo e lo baciai con tutta me stessa, ricambiando la sua stessa passione bruciante come una fiamma.
Mi sentivo libera, libera dalle colpe, dalle regole, libera di fare tutto quello che volevo.

romanzo fantasy
Copertina

Recensione del Romanzo Fantasy

A primo impatto può sembrare uno di quei libri scontati dove gli opposti si attraggono e riescono a stare assieme nonostante abbiano contro tutti, ma non è per nulla così scontato.
Per prima cosa si può notare l’accurato studio che c’è nella trama, come le figure degli angeli e dei demoni hanno determinate caratteristiche. Oppure le figure leggendarie descritte in modo preciso e dettagliato (come ad esempio le parche, che sono figure mitologiche che aiuteranno i protagonisti nel corso della storia).
Leggendo questo libro ho capito che non bisogna dare nulla per scontato, si parla infatti di una storia d’amore tra Zak (un demone, anzi il demone, perché è il nipote di Lucifero) e Azzurra (un angelo, anche lei nipote di uno degli angeli più potenti del Paradiso: Michele). Devono lottare contro se stessi perché i demoni, in quanto tali, non sono capaci di amare, e gli angeli devono indirizzare tutto il proprio amore verso Dio.

Sono riuscita a capire le emozioni provate dai due protagonisti. Mi è piaciuto molto perché il libro è scritto dai due punti di vista (sia da quello di Zak che da quello di Azzurra), in questo modo sono riuscita a capire meglio i conflitti interiori che affliggevano i personaggi. Questo, tuttavia non mi ha confuso e non è stato per nulla banale. Come l’intera storia.
La loro storia d’amore incontra alti e bassi, ma soprattutto persone che li ostacolano per un motivo ben preciso: loro sono destinati a far compiere la maledizione che porterà ad una guerra di vendetta tra angeli e demoni.

I personaggi

Azzurra è molto sensibile, dolce e di buon cuore ma ha anche caratteristiche che di solito gli angeli non dovrebbero aver come lussuria e passione. È molto buona ma quando serve mostra la sua potenza di angelo guerriero e sfodera le proprie armi.
Dall’altra parte abbiamo Zak: un demone che nonostante tutto è di buon cuore, nel corso del romanzo possiamo infatti vedere come mostra compassione e gentilezza nei confronti di personaggi (cosa che non dovrebbe succedere ad un demone).

Io mi sono letteralmente innamorata dei due protagonisti e della loro evoluzione nel corso della storia. Se a voi piacciono le storie d’amore questa non potete perdervela, ma anche se amate le trame fantasy.
Ve lo consiglio e non vedo l’ora di leggere il seguito! Sicuramente vi parlerò anche di lui.

Dove trovarlo?

Potete acquistare il libro su Amazon ad una cifra di 12,66 €
Vi lascio qui il link se siete interessati: The love of a Demon Amazon
Se avete domande non esitate a chiedere. Spero di avervi fatto venire voglia di leggere il libro e spero vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me.

Vi lascio anche l’ultimo libro che abbiamo recensito: Romanzo | Tentare di non amarti di Amabile Giusti


Autrice: Dayana
Instagram: @peccatidishopping
Youtube: peccatidishopping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *