romanzo tentare di non amarti
Altro...

Romanzo|Tentare di non amarti di Amabile Giusti

Spread the love

Buongiorno ragazze, oggi inauguriamo una nuova categoria del Blog e parliamo di Libri! Nel dettaglio oggi voglio raccontarvi di questo romanzo rosa trovato per caso su Amazon.
Ammetto che amo leggere a purtroppo trovo davvero poco tempo da dedicarci, ma grazie a una promozione di Amazon Kindle ho deciso di ritagliarmici qualche ora durante la sera.
L’offerta che sono riuscita ad accaparrarmi è stata quella di avere per 3 mesi Kindle Unlimited a ben 0.99€.

Perché scegliere un libro su Amazon?

Da amante dei libri cartacei, devo dire che non è stato facile passare a leggere su un tablet o su un telefono anche se lo trovo di gran lunga più pratico.
A volte, ho periodi in cui divoro tantissimi libri e mi rendo conto che acquistarne più di 4/5 al mese, risulta un costo abbastanza elevato. Per questo avere una libreria digitale a portata di mano l’ho trovato molto più comodo.

P.s. Ovviamente la bellezza di tenere in mano un libro cartaceo, sentire l’odore dei fogli ecc, rimane senza paragone.

Romanzo: Tentare Di Non Amarti

Tentare di non amarti è un libro scritto da Amabile Giusti, devo ammettere che non conoscevo la scrittrice tanto meno questo volume che ho scelto così a caso.
Presa da una serata in cui mi sentivo particolarmente giù, sono rimasta incuriosita dal titolo ed è per questo che ho scelto di leggerlo. Il genere tratta il romanzo ma per adulti, quindi un new adult che non ha niente a che vedere con i romanzi rosa classici.
Il libro è strutturato i capitoli narrati sia dalla parte della protagonista che in quella del protagonista.

romanzo tentare di non amarti

Trama:

Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.
Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.”

Recensione del Romanzo

Voglio proprio dirvi che ho amato questo libro!
All’inizio avevo paura che fosse la classica storia d’amore tra la solita ragazza timida e per bene che si innamora del ragazzo stronzo (passatemi il termine) e che alla fine si mettono assieme ma, ma non è affatto così!
Già dall’inizio Penelope è una ragazza timida ma che sa tenere testa al nuovo arrivato Marcus.
Il libro mi ha tenuta incollata al telefono per ore e ore, non volevo smettere di leggerlo perché a mio avviso è un mare di emozioni.
Ho trovato tantissime emozioni contrastanti durante la lettura: rabbia, paura, passione ma soprattutto amore.
Non sono classica nella lettura dei romanzi d’amore ma l’ho trovato meraviglioso e coinvolgente. La scrittrice è riuscita a trasmettermi ogni sensazione, paura e emozione che provava Penelope (la protagonista) ma anche Marcus.

La cosa che mi è piaciuta di più è che non ho trovato durante la lettura nessuna frase o situazione troppo romantica o da “cotta adolescenziale” che io non sopporto proprio. Le sensazioni, le situazioni e i rapporti sono scritti tanto da essere veri, pungenti, i dialoghi sono forti ma non esagerati.
Quando a metà del libro pensate proprio di sapere come finirà, bhè vi troverete in balia di tantissimi dubbi e di un colpo di scena.
L’ultima ma non meno importante cosa che ho trovato divina, è stato il dialogo di entrambi i protagonisti!

È un libro che consiglio alle amanti dei romanzo ma romanzi per adulti, se cercate l’amore da favola non lo troverete qui, ma se volete una storia struggente che vi prenda a pugni nello stomaco, bhe questo fa al caso vostro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *