
Shampoo Antiforfora Yves Rocher
Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi dello Shampoo Antiforfora di Yves Rocher.
Per mia sfortuna fin da piccola ho sempre avuto problemi di forfora che ho cercato di combattere tra shampoo specifici e dermatologi senza mai un risultato duraturo nel tempo ma poi è arrivato lo Shampoo Antiforfora di Yves Rocher.

Fin da piccola ho provato quasi centinaia di shampoo specifici per la forfora e per i capelli grassi ( si perché ho anche i capelli grassi 🤣 ) spendendo un sacco di soldi ( circa 8/9€ a shampoo ) senza mai avere un risultato decente ma irritando tantissimo la mia cute ogni volta.
Dopo esser stata da un dermatologo mi è stato dello che la causa non è altro che stress, nervosismo ed agenti atmosferici quindi non per colpa mia.
Da circa un anno, una mia amica lavora come consulente di bellezza Yves Rocher ed ho deciso di provare i loro prodotti per capilli acquistando:
Shampoo Antiforfora.
Shampoo Purificante per capelli grassi.
Scrub per il cuoio capelluto.
Caratteristiche 👇🏼
Packaging: Semplice in plastica dura.
PAO: 6 mesi.
Consigliato per: Chi ha problemi di forfora.
Quantità: 300 ml.
Profumo: Gradevole e fresco.
Prezzo: 4.95€.
Marca: Yves Rocher.
Consistenza: Densa e non troppo liquida.
Promette di: Lenire il cuoio capelluto.
Elimina la forfora e previene la ricomparla purificando e lasciando i capelli leggeri.
INCI: aqua • ammonium lauryl sulfate •cocamidopropyl betaine • salicylic acid • punica granatum extract • butylene glycol • decyl glucoside • piroctone olamine • parfum • lauryl glucoside • panthenol • guar hydroxypropyltrimonium chloride • polyquaternium-10 • citric acid • sodium hydroxide • limonene • phenoxyethanol • ethylhexylglycerin.
Non Contiene: Siliconi, Parabeni, Coloranti ma solo sostante di origine naturale e sintetiche sicure.
L’ho provato e testato ormai da mesi e mesi e devo dire che lo amo!
All’inizio non credevo fosse così buono perché dopo averne provati tantissimi non ci speravo più..
L’ho shampoo antiforfora riduce davvero la forfora, i primi mesi lo utilizzavo normalmente, applicandone un po’ sulla mano e massaggiando bene con i polpastrelli la cute; ne basta veramente poco perché fa tantissima schiuma e pulisce il cuoio capelluto bene in profondità.
Shampoo Yves Rocher Retro Shampoo Antiforfora.
Lascia il capello e la cute pulita, non irrita la cute, non da prurito e non lo appesantisce. Non aiuta i capelli ( almeno nel mio caso ) a non diventare grassi dopo un paio di giorni ( li lavo ogni due giorni ) ma non è neanche il suo scopo. Negli ultimi mesi invece ho imparato a diluirlo con l’acqua per consumarne meno e per lasciarlo ancor più leggero ( un terzo di shampoo ed il resto di acqua ).
L’unica pecca è che pulendo davvero in profondità la cute tende a seccarla leggermente quindi lo alterno allo shampoo purificante ( sempre dello stesso brand ) per avere sempre i capelli meno grassi ma la cute pulita.
Nonostante lo alterni non ho avuto più, ormai da mesi e mesi, problemi con la forfora quindi per me è uno shampoo antiforfora per eccellenza.
In più è arricchito dalla Scorsa di Melograno come ingrediente, ottimo per le sue proprietà antiforfora e purificanti.
Nel complesso posso solo dirvi che se avete problemi di forfora che non siano causati da qualche patologia questo è lo Shampoo che fa per voi!
Vi lascio il link della sua scheda nel sito di 👉🏼 Yves Rocher.


16 Comments
amalia Occhiati
Prendo questo shampoo per mio marito che combatte con la polvere, dopo averne provati tanti ha trovato la soluzione con questo e non lo molla piu’. Ottimo prodotto come tutti gli altri della Yves
Maria Cristina
È ottimo questo shampoo io ho usatato oltre questo anche quello purificante. Sono buonissimi questi shampoo
Erika Cammarata
ho i tuoi stessi problemi fin da piccola: forfora e capello grasso. che negli anni è aumentata viaggiando spesso sui mezzi e venendo in contatto con un sacco di batteri. Ho provato anch’io diversi prodotti, alcuni presi anche direttamente nei negozi di parrucchieri, ma nessuno ha avuto un buon risultato. continuo ad avere forfora e capello grasso. mi sa che proverò questo, mi hai convinta a provarlo.
Stefy
ottimo, io non ho la forfora ma mia sorella sì e non ha ancora trovato uno shampoo che l’aiuti con questo problema. non ho mai utilizzato i prodotti di questo brand e voglio vedere se hanno uno shampoo adatto anche a chi ha la cute grassa come me
Sariiblogger
Si, hanno lo shampoo apposta purificante per capelli grassi!
anna
io non ho la forfora ma conosco delle mie amiche a cui potrebbe interessare questo shampoo…… come sempre la tua recensione è molto curata e dettagliata
mary pacileo
anche io come te ho lo stesso problema, ho provato vari prodotti ma nessun valido risultato, proverò questo shampoo
Veronica Nicky Tacco12
ce l’ho…mi dopo con gli shampoo di Yves XD li adoro da sempre
Make up addicted
Non ho mai provato shampoo yves rocher forse un giorno dovrei testarne uno
Nicoletta Cillara
Se funziona… lo compro!!! Sono sotto antibiotico e la prima cosa che compare è sempre la forfora. Sempre. Puntuale! solo che a questo giro lo shampoo abituale non ha funzionato!
Rita
Questo shampoo non l ho mai usato ma lo conosco perchè lo usa una mia amica e mi ha sempre parlato bene di questo prodotto.
I miei capelli non sono tendenti per la forfora perciò non sarebbe adatto per me ma sicuramente è un prodotto buono!
Valentina
Non ho problemi di forfora per fortuna, ho la cute un po’ grassa ma le punte secche per cui devo usare uno shampoo delicato, comunque lo consiglierò a chi ha questo problema.
Francesca Maria
Uso molti cosmetici di questo brand e mi sono sempre trovata bene. Questo shampo però mai provato =)
Laura Ambrosi
Io lo uso da un paio d anni e avendo come te, forfora e capelli grassi, non posso che ribadire quanto hai scritto : alternato ad uno shampoo purificante ottengo dei risultati eccezionali!
Ervea
Di questa marca ho solamente provato i doccia schiuma e creme per il corpo e qualche cosmetico. Mi sono sempre trovata benissimo e ora voglio provare questo shampoo che fa proprio al caso mio!
Sara Bontempi
Nei cambi di stagione combatto spesso con la forfora e non trovo mai uno shampoo davvero valido, proverò questo, grazie per le info!