The Cranfor Collection
Autori e Collaboratori,  Classici,  The Beauty Of Books

The Cranfor Collection | Storie senza Tempo

Spread the love

Avete presente quelle edizioni che, quando escono, devono assolutamente essere vostre? Sono sicura che chi ama tantissimo leggere come me, sa bene di cosa parlo. Recentemente mi sono imbattuta in un progetto editoriale davvero particolare, che è stato ampiamente pubblicizzato anche in tv da parte di RBAItalia.

THE CRANFOR COLLECTION

The Cranfor Collection
The Cranfor Collection

Si tratta della pubblicazione di grandi opere classiche, in una collezione che rende omaggio a personaggi che hanno segnato l’evoluzione femminile nel tempo. Ed è per questo che si parla di Storie Senza Tempo, perché ancora oggi siamo capaci di immedesimarci in questi protagonisti eccezionali.

Queste storie non possono non essere considerate modernissime con la forte voce di donne che ci parlano della libertà di decidere e dell’importanza di essere se stesse, di rivendicare i loro diritti e il loro posto nella società. Temi attualissimi, non trovate anche voi?

“Sono una macchina senza sentimenti? Credete che solo perché sono povera, oscura semplice e piccola io non abbia né anima né cuore? Ho un’anima come voi e un cuore grande come il vostro e se Dio mi avesse donato bellezza e denaro, vi avrei reso difficile lasciarmi così com’è difficile per me lasciare voi. Non vi parlo attraverso le mie carni mortali, è il mio spirito che si rivolge al vostro spirito, come se avessimo visto la morte e fossimo ai piedi di Dio uguali come siamo…”

Jane Eyre

La serie è un piccolo The Cranfor Collection gioiello, in una spettacolare edizione di lusso! È infatti ispirata alla Collezione Cranford, edita in piena età Vittoriana. Alla fine del XIX secolo infatti la casa editrice britannica Macmillan pubblicò la collezione Cranford, una serie di libri splendidamente rilegati, concepiti per la prima volta come oggetto da regalare. I lussureggianti motivi naturalistici che decoravano le loro copertine sono stati commissionati ad alcuni dei migliori illustratori dell’epoca. RBA ha ripreso le antiche copertine per re-interpretarle in chiave moderna ed offrirci una collezione di tutto rispetto. Potete trovare il calendario delle uscite sul loro sito, se vi interessa sapere già a cosa puntare.

LA COLLEZIONE

The Cranfor Collection
Orgoglio e Pregiudizio. Foto @the.vintage.district

La prima uscita è stata inaugurata ovviamente dall’intramontabile “Orgoglio e Pregiudizio” due settimane fa. Domani in edicola sarà disponibile “Cime Tempestose” con una scadenza di ogni due settimane per qualche mese. Ho intenzione di prendere un bel po’ di romanzi, soprattutto per avere finalmente delle edizioni decenti in casa. Inoltre mi ricordano tantissimo le edizioni della Penguin, una casa editrice britannica che stampa libri con copertine pazzesche. La collezione prevedrà ben sessanta libri. Non li acquisterò tutti, ma sicuramente alcuni devono finalmente essere miei

DITEMI, voi avevate sentito parlare di queste bellissime edizioni? Siete riuscite a prendere il primo numero? Io ammetto di aver girato ben sei edicole prima di farcela. E a quali titoli prendere?
Qui sotto vi lascio il mio ultimo articolo: Mesauda Christmas Collection | Prodotti da non perdere


Autrice: Eleonora
Instagram: @the.vintage.district

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *