
Tonico viso idratante | Hydra Vegetal Yves Rocher
Buongiorno ragazze!
Se vi siete chieste che fine avevamo fatto nel Blog, voglio proprio farvi sapere che stiamo apportando qualche modifica per renderlo ancora più bello! Ma…torniamo a noi, quante di voi pensano che il Tonico viso sia un passaggio da non sottovalutare?! 🙋🏻
Da amanti della skincare è un passaggio che non salto mai anzi, trovo che sia uno dei prodotti che più mi piace utilizzare.
Ma tutte sappiamo l’importanza ma soprattutto il perché si usi?

Tonico viso a cosa serve
É un prodotto che viene utilizzato dopo il detergente oppure lo struccante e/o acqua micellare. Serve per rimuovere gli ultimi residui degli step precedenti purificando e riducendo i pori della pelle.
Tonico viso idratante Yves Rocher
Nell’ultimo periodo il tonico che più ho usato e sono riuscita anche a terminare, è quello idratanti di Yver Rocher.
L’ho acquistato lo scorso Natale in vista dei saldi, insieme al suo detergente che però non ho ancora utilizzato. Questo nel dettaglio, è quello a azione idratante, della linea Hydra Vegetal.
L’azienda lo descrive come un prodotto che da tonicità alla pelle, eliminando gli ultimi residui di trucco e impurità.
Nella scheda tecnica che possiamo trovare sul loro sito ufficiale è definito come:
- Senza olio minerale e alcool.
- Contiene più del 98% di ingredienti naturali.
- Dalla texture che tonifica, rivitalizza e rinfresca la pelle.
- Ha un’azione molto idratante.
La sua caratteristica principale è quella di contenere l’acqua cellulare Carpobrotus Edulis, che proviene dalla pianta Carpobrotus Edulis.
Questa nello specifico è coltivata in regine biologico a La Gacilly, fornendo idratazione continua alla pelle.

Caratteristiche del Tonico
Questo tonico idratante ammetto che non l’avrei mai acquistato se non fosse per lo sconto natalizio. La box infatti comprendeva il detergente e il tonico della stessa linea Hydra Vegetal al costo di 9€.
Il detergente ancora devo provarlo perché ne ho molti ancora da finire, però durante questo autunno cercavo un prodotto idratante per la sera. La mia pelle anche se mista infatti, con questo freddo tende a seccarsi leggermente di sera quindi uso una skincare completamente diversa da quella della mattina.
Il tonico ha un packaging di plastica dura, azzurra e trasparente (come tutti i prodotti della stessa linea). Contiene ben 200ml di prodotto e venduto singolarmente potete trovarlo a circa 6.95€.
La profumazione secondo me risulta fresca e va applicato su un dischetto struccante o riutilizzabile.
Questo nel dettaglio come tonico, ha un INCI, abbastanza verde, con un solo ingrediente rosso (Peg-40 Glyceryl Cocoate) anche se contiene alcool nella formulazione. Ha un PAO di 6 mesi e risulta molto fresco applicandolo.

La Mia Opinione sul tonico viso
Come vi ho già detto l’ho utilizzato solo la sera e come prima sensazione, sulla pelle risulta molto fresco ma se precedentemente avete utilizzato maschere o scrub abbastanza forti, potrebbe bruciare.
Utilizzandolo dopo lo scrub di Pixi per esempio, che sulla mia pelle risulta bello strong, questo prodotto risulta bruciare leggermente sulle guance (passa dopo qualche secondo).
Su tutto il visto rimane fresco, da una botta di tonicità e si assorbe subito. Non l’ho trovato eccessivamente idratante anche per me che ho la pelle miste. Questo mi fa pensare che per le pelli secche rimanga comunque molto delicato e quindi adatto un po’ a tutte le pelli.
Per il prezzo che ha, forse mi aspettavo qualcosa di più ma lo consiglio soprattutto a tutte quelle che hanno la pelle normale, visto che, per le pelli sensibili si trovano tonici migliori.
Voi quale tonico state utilizzando in questo periodo?
Ma soprattutto avete mai provato questo?
- Combattere la crisi ambientale | Sostenibili in poche mosse
- Mulac Cosmetics: Sweeting Lip Mask
- Consigli lettura | Il Filo Rosso Dell’Amore


15 Comments
Sheila
Non ho mai provato questo tonico viso chissà se mi troverò bene anche io
Giulia
Non vado mai a dormire senza aver applicato il tonico, non potrei! Questo non lo conoscevo, sembra davvero ottimo!
Scagnoli Sara
So che sbaglio ma il tonico non lo uso molto, penso che dovrò iniziare ad usarlo per curare un pò di più la mia pelle, sembra buono questo proverò ad usarlo.
Veronica
Conosco il gel detergente viso della linea per cui sono contenta di saperne di più anche del tonico.
Veronica
Questo non lo avevo mai provato, uso il tonico della Pixi ma sta finendo e penso di non acquistarne per un po’ a dirla tutta e affidarmi solo ad una buona crema viso.
Sariiblogger
Anch’io sto usando quello di Pixi e mi ci trovo molto bene.
Luana
Buonasera io lavoro con Yves Rocher e non posso fare a meno della linea Hydra Vegetal 😁
Se dovete acquistare,contattatemi pure
La mia pagina facebook è:
Lu consigliera di bellezza YS
Sariiblogger
Mi sembra poco carino sotto un mio articolo venire a spammare i tuoi prodotti per cercare di prendere qualche altra cliente.
Lo trovo scorretto e di cattivo gusto.
Anche io sono una consulente YR ma ho un etica diversa.
Trovo sbagliato andare sotto i profili e i blog di altre ragazze, per accaparrare persone che a quanto pare, da sola non riesci a trovare.
Francesco
Yves Rocher offre sempre degli ottimi prodotti idratanti. concordo con te sulla “media” del prodotto, chi ha pelli sensibili viri su oltre. Comunque darò un’occhiata, attendo con ansia la nuova versione del sito.
Valentina
Non ho mai usato nessuno prodotto di questo btand, ma non credo lo userò ho la pelle sensibile e mi sembra non adatto.
Sariiblogger
Si, per la tua pelle sensibile non lo consiglio!
Meekhayla
Non ho mai usato nessun prodotto di questo marchio, in generale sono proprio prodotti che uso pochissimo perché ho una lieve allergia a dei componenti e preferisco non rischiare 😞
Cristina Giordano
Non conosco il prodotto ma ho letto che brucia un pò, forse per la presenza dell’alcool ma tutto sommato ha un buon inci
Sariiblogger
Si esatto, anche se potendo scegliere acquisterei un altro tonico.
Eugenia
Mi piace molto il tonico viso idratante ed Yves Rocher è uno dei marchi buoni e non molto costosi che veramente creano i miracoli per la pelle, sopratutto in inverno!