Tonico viso idratante
Prodotti Viso | Recensioni Donna / Uomo

Tonico viso idratante | Hydra Vegetal Yves Rocher

Spread the love

Buongiorno ragazze!
Se vi siete chieste che fine avevamo fatto nel Blog, voglio proprio farvi sapere che stiamo apportando qualche modifica per renderlo ancora più bello! Ma…torniamo a noi, quante di voi pensano che il Tonico viso sia un passaggio da non sottovalutare?! 🙋🏻

Da amanti della skincare è un passaggio che non salto mai anzi, trovo che sia uno dei prodotti che più mi piace utilizzare.
Ma tutte sappiamo l’importanza ma soprattutto il perché si usi?

Tonico viso idratante
Tonico Viso

Tonico viso a cosa serve

É un prodotto che viene utilizzato dopo il detergente oppure lo struccante e/o acqua micellare. Serve per rimuovere gli ultimi residui degli step precedenti purificando e riducendo i pori della pelle.

Tonico viso idratante Yves Rocher

Nell’ultimo periodo il tonico che più ho usato e sono riuscita anche a terminare, è quello idratanti di Yver Rocher.
L’ho acquistato lo scorso Natale in vista dei saldi, insieme al suo detergente che però non ho ancora utilizzato. Questo nel dettaglio, è quello a azione idratante, della linea Hydra Vegetal.
L’azienda lo descrive come un prodotto che da tonicità alla pelle, eliminando gli ultimi residui di trucco e impurità.
Nella scheda tecnica che possiamo trovare sul loro sito ufficiale è definito come:

  • Senza olio minerale e alcool.
  • Contiene più del 98% di ingredienti naturali.
  • Dalla texture che tonifica, rivitalizza e rinfresca la pelle.
  • Ha un’azione molto idratante.

La sua caratteristica principale è quella di contenere l’acqua cellulare Carpobrotus Edulis, che proviene dalla pianta Carpobrotus Edulis.
Questa nello specifico è coltivata in regine biologico a La Gacilly, fornendo idratazione continua alla pelle.

Tonico viso idratante
Tonico viso idratante | Hydra Vegetal Yves Rocher

Caratteristiche del Tonico

Questo tonico idratante ammetto che non l’avrei mai acquistato se non fosse per lo sconto natalizio. La box infatti comprendeva il detergente e il tonico della stessa linea Hydra Vegetal al costo di 9€.
Il detergente ancora devo provarlo perché ne ho molti ancora da finire, però durante questo autunno cercavo un prodotto idratante per la sera. La mia pelle anche se mista infatti, con questo freddo tende a seccarsi leggermente di sera quindi uso una skincare completamente diversa da quella della mattina.
Il tonico ha un packaging di plastica dura, azzurra e trasparente (come tutti i prodotti della stessa linea). Contiene ben 200ml di prodotto e venduto singolarmente potete trovarlo a circa 6.95€.
La profumazione secondo me risulta fresca e va applicato su un dischetto struccante o riutilizzabile.
Questo nel dettaglio come tonico, ha un INCI, abbastanza verde, con un solo ingrediente rosso (Peg-40 Glyceryl Cocoate) anche se contiene alcool nella formulazione. Ha un PAO di 6 mesi e risulta molto fresco applicandolo.

Tonico viso idratante
Tonico viso idratante | Hydra Vegetal Yves Rocher

La Mia Opinione sul tonico viso

Come vi ho già detto l’ho utilizzato solo la sera e come prima sensazione, sulla pelle risulta molto fresco ma se precedentemente avete utilizzato maschere o scrub abbastanza forti, potrebbe bruciare.
Utilizzandolo dopo lo scrub di Pixi per esempio, che sulla mia pelle risulta bello strong, questo prodotto risulta bruciare leggermente sulle guance (passa dopo qualche secondo).
Su tutto il visto rimane fresco, da una botta di tonicità e si assorbe subito. Non l’ho trovato eccessivamente idratante anche per me che ho la pelle miste. Questo mi fa pensare che per le pelli secche rimanga comunque molto delicato e quindi adatto un po’ a tutte le pelli.
Per il prezzo che ha, forse mi aspettavo qualcosa di più ma lo consiglio soprattutto a tutte quelle che hanno la pelle normale, visto che, per le pelli sensibili si trovano tonici migliori.

Voi quale tonico state utilizzando in questo periodo?
Ma soprattutto avete mai provato questo?


15 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *