Viaggio nei Tarocchi: Make-up esoterico " Il Matto "
Make-up

Viaggio nei Tarocchi: Make-up esoterico ” Il Matto “

Spread the love

Buon pomeriggio a tutti/e!
Oggi cominceremo un viaggio, ci addentreremo nella conoscenza dei tarocchi con dei make up esoterici dedicati ed ispirati partendo dalla carta 0 ovvero il Matto.

Ma.. per prima cosa, sapete cosa sono i tarocchi?

I Tarocchi

I tarocchi sono delle carte. Queste carte ci parlano attraverso figure, simboli, numeri, colori, nomi. La lettura dei tarocchi è quindi finalizzata alla Conoscenza o all’Autoconoscenza mediante l’interpretazione di questi simboli.

I tarocchi sono composti da 78 carte o “lame”. 22 sono gli Arcani Maggiori e 56 sono gli Arcani Minori.

Nelle mie letture consiglio alla persona a porre domande che abbiano un fine di crescita, evolutivo e non quindi domande fine a se stesse.
L’obiettivo dell’utilizzo di questi strumenti, per me, deve essere sempre Alto e rivolto al Sommo Bene.

Arcano 0 IL MATTO

Tarocchi Il Matto

Il matto è la potenzialità.. la libertà, il cammino, l’inizio.
Non sa dove sta andando ma sa che deve muoversi. 

Cammina sull’orlo del precipizio eppure sorride. Ci chiede di prendere le cose con leggerezza, di non preoccuparci più del dovuto. Oppure, in altri casi, ci chiede di non essere estremamente leggeri!

E’ comunque l’Arcano delle possibilità, tutto può ancora realizzarsi!

Make-up Tarocchi Il Matto
@maryamua_

Veniamo ora al make up ispirato dal matto! 

Parto dai colori dell’azienda Neve Cosmetics che, come spesso accade nei miei #cuteyes esoterici, sono in maggioranza!
Nella palpebra esterna ho usato “Charleston”, un marrone freddo intenso, sfumato poi, man mano che mi avvicinavo alla palpebra interna con “Fondente” un marrone profondo e caldo, creando cosi un contrasto, non percepibile nel dettaglio ma solo nell’equilibrio d’insieme.

Per sfumare questi marroni verso l’alto ho usato “Bonbon”, un delicato color albicocca e proprio sotto la curva dell’arcata sopracciliare “Coco”, un bianco matt.

Ho creato quella preziosa linea bianca brillante, tra il marrone e il verde, con “Diamanti in Polvere”, utilizzandolo però bagnato in modo che fosse ancora più luminoso!

Mentre quell’oro che da una grande luce è “Liquid Mirror”!

Ho steso infine due tonalità di verde, entrambe sono pigmenti di Inglot, il numero 85 più scuro e il 45 chiaro estremamente luminoso e freddo!

Infine la linea di eye-liner l’ho creata usando il Lip Cream Soft Matt di Nyx Cosmetics, nella colorazione di nome “Copenhagen”

Per completare il tutto ho usato le ciglia finte di Ardell numero 109. Se come me non amate le ciglia finte “estreme” ma volete comunque provarle vi consiglio queste perché sono davvero naturali!

Spero, in conclusione, che questo make up vi sia piaciuto!

E vi saluto chiedendovi, conoscete i tarocchi?
Cosa ne pensate?
Se siete curiose nelle mie storie Instagram ogni settimana do la possibilità di scegliere una carta e di ricevere quindi un messaggio, potete trovare le ultime letture nelle storie in evidenza!

Instagram: @maryamua_

50 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *